problema d'amore 182lunedì 3 agosto 2015

Mi da il due di picche, ma è gentile

Gentile dottor Amore mi chiamo * e ho * anni. da * sono innamorata di un ragazzo di *. Gli ho dichiarato i miei sentimenti e sono stata rifiutata una prima volta, ma non sono riuscita a dimenticarlo. Così ho ritentato dopo * e la sua risposta è stata:" Verrà un momento". IL problema è che ogni volta che lo cerco lui non risponde, mentre se ci vediamo comincia ad essere dolce e carino. io a volte ho paura a cercarlo perché temo di essere invadente, ma allo stesso tempo temo che mi consideri troppo timida. Non so che fare, perché per me è diventato davvero un problema. Ci vediamo * e capita spesso che, a causa *, non ci parliamo per nulla. lui sembra ignorare i miei messaggi e quando mi vede mi parla come se nulla fosse. Chiedo consigli per risolvere tale situazione. Grazie anticipatamente.

Risposta:
Cara amica,
pare che la persona che ti piace non ti veda come un compagna, ma semplicemente come una amica. Il fatto che sia dolce e carino nei tuoi riguardi probabilmente viene amplificato per i tuoi sentimenti verso di lui, o, in altre parole, dato che tu provi affetto per questa persona, ogni suo gesto verso di te viene trasformato in un gesto più carino del solito.
Ti consiglio di portare pazienza senza "scalpitare". Mantieni i contatti con lui, facendogli capire nei tuoi gesti l'affetto che provi. Non essere invadente, ma non chiuderti neanche in te stessa. Sii equilibrata. Se amore dovrà essere, il tempo lo farà sbocciare.
Intanto, guardati sempre attorno: avere gli occhi per una sola persona, potrebbe farti ignorare eventuali "messaggi" di altri eventualmente interessati a te.

Un abbraccio
Dottor Amore


Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: