problema d'amore 406lunedì 3 agosto 2015

Lei è impegnata.... ci provo!

Salve le spiego la mia situazione .. Sto dietro ad una ragazza lei è fidanzata da un anno circa , ci ho provato in modo politicante corretto ci sentivamo x Facebook ..4 chiacchiere al bar , le ho detto che mi piace e che ero interessato , così le chiedo il numero e se le andava di uscire.. Risp l'attesa sta nel piacere...!!passa un po di tempo, le scrivo su face se potevamo fare 2 parole dopo il lavoro( lei lavora al bar) mi dice di si , bene parliamo , la ri invito ad uscire ( no perché nn voglio creare problemi) erano le 2.30 del mattino , salgo in macchina e vado a casa .. E... Mi scrive poco dopo :ti va di andare a bere qualcosa ora? Ottimo si ..ci vado e passiamo una bella serata in tranquillità , mi lascia il suo numero e mi scrive che è stata bene , che le è piaciuto parlare e mi ringrazia x nn averci provato.. Tutto sembra andare bene ci sentiamo ora per mess e siamo usciti ancora sempre in incognito.. Ora è da 1 settimana che mi risp a stento ai messaggi , boh nn so che pensare , cioè le interesso o no? Perché darmi il numero e invitarmi ad uscire avendo il moroso , rischiando magari che si venga a sapere.. Perché darmi fiducia se poi nn le interesso?

Risposta:
Caro amico,
mi piacerebbe che tu ti soffermassi a pensare quanto ti farebbe piacere se al posto del suo attuale compagno ci fossi tu.
Cercare di forzare la rottura di una situazione sentimentale per "ottenere" una persona è cosa sciocca e deleteria.
Piuttosto, se veramente sei interessato al bene di questa persona, accettala per quello che è, rispettando la sua scelta di condividere il suo cammino con un compagno, che non sei tu.
Qualunque rapporto tra due persone conosce dei periodi di difficoltà. Con buona probabilità si sarà aperta a te per allontanarsi da un periodo difficile che magari starà vivendo col proprio compagno.
Ogni coppia conosce dei periodi di difficoltà, e purtroppo molti credono di risolvere i propri problemi lanciandosi in una storia extra o in una nuova storia, peggiorando fin troppo spesso la propria sofferenza.
Sii rispettoso della sua scelta e non forzare gli sviluppi. Spero per lei che se, per qualche motivo, un giorno sceglierà te, avrà già finito la storia attuale. Caso contrario sarai complice di un ginepraio di sofferenza che difficilmente avrà lunga vita.

Un saluto,
Dottor Amore


Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: