problema d'amore 54martedì 4 agosto 2015

Lui farfallino bloccato

ciao...mi chiamo * ho * anni e da quasi un anno mi frequento con * che ne ha *...tra noi non c'è ancora qualcosa di diciamo stabile, perchè lui ha avuto dei problemi in passato,ultimamente me ne ha parlato chiaramente e mi ha detto di queste donne per le quali a sofferto molto, da questo capisco i suoi strani atteggiamenti,ma se me ne avesse parlato sin dal principio, forse sarei riuscita a prendere la situazione in maniera molto più leggera...però dice che comunque ci tiene molto a me, vuole solo me, frequenta solo me e mi vede già come la donna della sua vita e che gli ci vuole un po per "sbloccarsi" e che devo stare tranquilla...ma me riesce molto difficile pensare a tutto questo,ho paura che lui da un giorno all'altro possa venire da me e dirmi che vuole un'altra(perchè è un tipo farfallino) o che non è scattato nulla, anche se non nego che lo sento molto preso...io ormai ci sono tutta e lui lo sa benissimo perchè più di una volta gli ho detto chiaramente quello che provo...però vivo costantemente con la paura di perderlo e a volte il mio atteggiamento diventa pressante...come mi devo comportare?

Risposta:
Cara amica,
aprirsi a tal punto da confessare di aver avuto dei problemi con delle relazioni passate è un ottimo segnale. E' già una prima dichiarazione di fiducia per cui lodare la buona volontà di lui
Rimane però da valutare la "gioventù" del vostro rapporto. Poco meno di un anno di frequentazioni con stabilità dubbia è appena l'inizio di un percorso rispetto alla condivisione della propria vita con un compagno.
Ti consiglio di cercare di abbandonare l'atteggiamento pressante, mantenendoti leggermente distaccata, quel che basta per far si che lui ti possa dimostrare il suo affetto cercandoti non appena ti vede troppo distante.
Non farti ingoiare dalla paura di perdere questa persona.
Prova anche a raccogliere i pareri dei tuoi amici, o comunque delle persone che ti conoscono meglio, su come vi possano vedere come coppia fissa. E' anche importante filtrarne le risposte. E' probabile che potrai trarre da queste risposte degli spunti per vedere questa persona non "da innamorata".
Attendo tue novità...
Dottor Amore.


Per una consulenza privata, personalizzata e approfondita via mail, potete richiederla al costo di 9,90 eur, cliccando il pulsante qui sotto.


Consulenza Privata
Dottor Amore
via mail
€ 9,90
Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: