problema d'amore 748mercoledì 20 gennaio 2016

A me piace lui, ma è fidanzato.

Ciao ho * anni e mi piace un ragazzo di * anni, il problema è che lui è già fidanzato da *. Ci siamo conosciuti a capodanno ma non abbiamo parlato moltissimo, il giorno dopo gli ho inviato la richiesta su facebook e mi ha scritto, da li ci siamo sentiti per alcuni giorni. Mi ha ripetuto di essere fidanzato perchè me ne ero dimenticata, in ogni caso ha detto che non era un problema e che potevamo sentirci perchè tanto la ragazza non è gelosa (ovviamente perchè non sa nulla). Il giorno del mio compleanno mi ha scritto a mezzanotte facendomi gli auguri e il giorno della festa l'ho invitato a bere qualcosa, inizialmente per messaggio da triste diceva che non era a casa, che sarebbe tornato tardi e che potevamo vederci prima di andare a dormire nel caso in cui mi fossi fermata da mia sorella (perchè *). Quella sera alla fine è venuto e io essendo ubriaca gli ho tirato fuori l'argomento della fidanzata, dicendogli che se l'amasse veramente non mi avrebbe cercato. Dato che c'erano stati alcuni messaggi "stuzzicanti" anche in precedenza il giorno dopo ne abbiamo parlato e mi ha detto di non avermi presa in giro, ha ammesso di avermi lanciato delle frecciatine ma che era tutto cosi in maniera ironica, che se sarebbe voluto venire con me lo avrebbe già fatto da un po' e inoltre che purtroppo sono capitata nel momento sbagliato (persona giusta al momento sbagliato mi ha confermato). Mi ha detto di volere un bene dell'anima alla sua ragazza e che anche se non sembra sta bene con lei e sono d'accordo su tutto, io gli ho detto che sinceramente dovrebbe amarla e non volergli del bene, cosi mi ha detto che la ama.. Avrei dovuto lasciar perdere ma ho rischiato ancora scrivendogli qualche messaggio, ieri sera l'ho incontrato al bar e entrambi ubirachi (anche se lui non sembrava) parlavamo che io ero la sua amante e quindi che c'era questo triangolo (io, lui, lei) dopo un po' mi ha detto che lui la ama e lei ama lui e che quindi io non centravo nulla! Oggi dovevo ricordargli di parlare di questo triangolo ma lui non si ricordava niente. Gli ho fatto una domanda: "Ma se non amassi la tua tipa come sarebbe secondo te la situazione?" lui mi ha risposto: "Eeh non lo so.. la carne è debole"(con la faccina che ride). Questa frase sinceramente fa un po' riflettere! Da li abbiamo scritto qualche messaggio (ma nulla di che) dopodichè non ha più risposto, di solito risponde anche dopo alcuni giorni oppure magari non lo fa più. Fatto sta che non capisco se in quelle frasi ci sia un po' di serietà o meno. Io non credo sia proprio vero amore quello che prova per lei anche perchè un ragazzo innamorato non si comporterebbe cosi.. L'estate faccio * nell'albergo in cui lui viene * e qui avrei anche l'opportunità di vederlo ogni giorno, io sto aspettando arrivi il momento giusto anche se non so come comportarmi, solo vedendolo si potrebbe capire qualcosa.. o meglio vorrei fargli capire a lui che evidentemente sta con una ragazza che non ama al 100%..

Risposta:
Cara amica,
dovresti riflettere, per quanto possa piacerti questo ragazzo, riguardo la sua attuale storia sentimentale con la propria compagna. È stato più che onesto nell'averti confidato quanto tiene alla sua attuale compagna e ciò è lodevole in un ragazzo.
A prescindere da tutti gli avvenimenti che avete vissuto, ti chiedo di provare a metterti nei panni della sua compagna. Se fossi tu al posto suo, sicuramente ti darebbe qualche pensiero se un'altra ragazza provasse ad instaurare qualche dubbio nella relazione.
Capisco che vuoi arrivare a questo ragazzo perché senti un forte sentimento, ma, nel rispetto suo prima e delle sua compagna dopo, dovresti provare a "non stuzzicare". Anzi, potresti provare a stargli vicino come amica sincera, anche dicendogli a chiare lettere che hai un debole per lui, ma non vuoi intralciare la sua attuale situazione. Dopodiché comportati da amica, come vorresti che una qualunque altra ragazza si comportasse con il tuo eventuale compagno.
Tieni basse le aspettative e non sognare che lui lasci la propria ragazza per te. Se proprio dovrà succedere dovranno maturare dei tempi da rispettare.

Un saluto,
Dottor Amore


Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: