problema d'amore 756venerdì 22 gennaio 2016

Dopo la separazione, non mi fido più delle donne.

Salve dottor Amore, mi rivolgo a lei più per un consiglio che per una consulenza. E passato quasi * dalla mia separazione e tra noi ci unisce come legame nostra figlia. Ancora oggi come le dicevo a distanza di * seppur mi faccio forza giorno per giorno a incontrare persone e fare nuove conoscenze, arrivo dopo 24 ore ad allontanarmi da loro come se non avessi più fiducia nelle donne. Come se mi bloccassi al solo pensiero di iniziare una nuova storia.. come potrei rialzarmi? ?? Grazie di cuore.

Risposta:
Caro amico,
la fine di una storia importante, lascia sempre ferite profonde e difficili da rimarginare. Alcune non si rimargineranno mai del tutto.
Fa parte del bagaglio di esperienze.
Per la tua situazione è forse troppo presto per lasciarsi andare completamente. Non preoccupartene per il momento. Il tempo saprà quando renderti pronto per una nuova apertura. Al momento vivi la tua vita anche così, nel rispetto del tuo dolore. Fa attenzione, però, a non creare una armatura impenetrabile per i tuoi sentimenti. Se proteggi troppo la tua fragilità, rischi di soffocarla e soffrire di più. Troverai il modo, più in là, di "tornare a rischiare di farti male". Perché così è la vita ed i rapporti d'amore. Un rischio a volte lungo qualche anno, a volte lungo una vita.

Un saluto,
Dottor Amore


Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: