problema d'amore 809lunedì 1 febbraio 2016

L'ho amato più della mia vita

Buongiorno dottore sono una donna di * anni non sto bene la mia vita e da * che va a rotoli. .non riesco a mettere la fine su una fine che c'è già .. lui mio marito di * anni e stato il mio primo amore ..siamo cresciuti assieme non so come fare vorrei che lui capisse vorrei che lui riunisse questa famiglia. .Ma niente! Lui è deciso.. io sono ancora gelosa ho paura ..la mia paura è che si possa innamorare di un'altra donna..le persone mi dicono basta fatti la tua vita ma se fosse così facile cancellare una persona ala quale ho amato più della mia vita lo avrei fatto. ..ma come si fa?

Risposta:
Cara amica,
mi spiace tanto leggere la sofferenza che trasuda dalle tue parole. Cancellare una persona del genere dalla propria vita non è affatto semplice.
Ma nessuno dice che tu debba cancellarlo.
Certo, però, che nel momento in cui lui rimane ostinato nelle sue decisioni, occorre che tu passi ad un altro capitolo della tua vita.
Solo il tempo allevierà la tua sofferenza. Non serbare odio per lui, ma non farti alcuna aspettativa. Va' per la tua strada, tenendo nel tuo cuore solo il bello che c'è stato nel vostro rapporto.
Fa' di tutto per distrarti, cerca di impegnare la mente in nuovi interessi. Il tuo scopo adesso deve essere solo quello di lasciare che il tempo sistemi le cose, e nel mentre devi pensare a te stessa soltanto. Consiglio spesso di intraprendere un percorso di rilassamento mentale, magari attraverso un corso di meditazione o simili. Prova ad interessarti in merito. Così avrai anche l'occasione di vivere esperienze nuove e fare nuove conoscenze che ti aiuteranno a superare questo periodo che, un giorno, sarà solo un lontano ricordo.

Un abbraccio,
Dottor Amore


Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: