problema d'amore 815lunedì 1 febbraio 2016

Lui è in balìa della sua famiglia

Ciao dottor amore,sono di nuovo io *....ho capito il problema del mio ragazzo * di * anni. La madre e i suoi parenti gli giostrano tutta la vita. Lui ci sta male, non vuole perdermi ma purtroppo lui teme suo fratello "più grande ovviamente". Capisco benissimo la situazione ma non so che dire e che fare dato che lo comandano a bacchetta. Lui vuole farsi una vita con me, vuole prendere casa, vuole un figlio, vuole prendersi la patente, trasferirsi con il lavoro qui da me ma glielo impediscono. Con la madre non ci siamo ancora mai viste ma già so che se ci incontrassimo farei solo finta di accettare le sue parole per non litigare con *. Oggi é venuto a casa mia e parlando anche con mia madre lui gli ha detto la situazione com'é e mia madre gli ha detto di parlare a sua madre e di spiegargli cosa prova per me e cosa veramente vuole. Mia madre non si mette tra me e lui mai anzi dice sempre che non dobbiamo litigare e che bisogna parlare con calma. Io ripeto non voglio allontanarlo dai parenti per carità ma i suoi parenti lo trattano come un burattino, usano i suoi soldi, glieli danno contati, se si altera non so cosa succede ma litigano pesantemente perché spesso sento le loro discussioni quando lui mi chiama. Ho bisogno di risolvere questo problema anche in parte ma risolverlo prima che sia troppo tardi. Ci amiamo ma lui viene sfruttato per le loro esigenze e questo non va bene affatto. GRAZIE IN ANTICIPO PER AVER PRESO IN CONSIDERAZIONE LA MIA EMAIL

Risposta:
Cara amica,
nella tua situazione occorre dar retta alle sagge parole di tua madre. Il tuo ragazzo deve dialogare con la madre, deve aprire a lei i suoi sentimenti ed il suo cuore, descrivendo quel che sente per te e cosa è intenzionato a fare.
Io aggiungo che, nel dissenso della madre, dovrebbe chiedergle di permettergli anche di sbagliare, nel caso.
Se con le sue parole riuscirà ad arrivare al cuore della madre, tutto prenderà una piega diversa.
Caso contrario, dovrebbe farsi forza e staccarsi dalla famiglia per realizzare quel che lui reputa importante per la sua vita, assieme a te.
Sta vicino a lui in questa sua battaglia, dandogli tutto il supporto che ha bisogno, senza provar rancore nei riguardi della loro famiglia: il giorno che il vostro amore avrà successo, capiranno.

Un saluto,
Dottor Amore


Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: