problema d'amore 838mercoledì 23 marzo 2016

Lui mi sta facendo la corte, o è solo amicizia?

Salve Dottor amore, Sono una studentessa universitaria e da * mesi conosco un ragazzo che frequenta i corsi con me e abita vicino casa mia. All'inizio non avevamo molta confidenza, verso dicembre lui si è molto aperto e confidato con me, parlandomi anche dei suoi problemi sentimentali. Verso * ha chiuso con una ragazza e mentre chiudeva questa tormentata storia ho visto che nei miei confronti era diverso. Sono stata la prima con cui si è confidato, essendo lui molto riservato.. Comunque inizia ad accarezzarmi le mani e pian piano vedendoci sempre di più e sentendoci tutti i giorni inizia a tenermi sulle sue gambe per molto tempo e mi abbraccia da dietro. Abbiamo dormito due volte insieme per necessità e si ricorda tutto ciò che mi piace, mi ha stupito l'altro giorno dandomi il suo ipod sapendo che io ascolto molta musica. Ultimamente mi contatta tutti i giorni anche se non c'è motivo. A San Valentino mi ha detto che mi vuole bene.. E so che per lui il ti voglio bene è importante. Quando stiamo insieme mi guarda sempre negli occhi e cerca sempre un contatto fisico con me. Questa cosa non l'ho notata solo io ma anche gli altri miei amici che mi dicono di fare il primo passo poiché sanno che lui è un po' timido.. Ogni suo gesto mi manda in tilt. Vorrei capire se è amicizia forte (sono amica a molti maschi ma non ho mai avuto determinate cose dai miei amici) o lui si sta affezionando a me sul serio che può nascere l'amore.

Risposta:
Cara amica,
dalle tue parole capisco che quello che tu provi per questo ragazzo è più di una semplice amicizia. Se così non fosse, saresti infastidita dalle sue attenzioni. Ma così non è.
A legger le tue parole, lui sembra sinceramente interessato a te e prova con ogni mezzo a dirgli che gli piaci.
Gli elementi per una storia d'amore ci sono tutti e, a mio avviso, siete pronti per iniziare una storia d'amore. Gli esiti di questa storia dipenderanno da voi due: dovrete conoscervi e capire se i vostri caratteri sono realmente compatibili, tanto da affrontare le difficoltà che si presenteranno.
Un ultimo consiglio, anche se suppongo che sia abbastanza superfluo: se proprio vuoi sincerarti delle sue emozioni, prova a far caso se le attenzioni che ti dedica vengono date allo stesso modo anche ad altre ragazze. Scommetto che ti accorgerai di essere l'unica destinataria.

Lanciati, e buona fortuna!


Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: