problema d'amore 943sabato 15 aprile 2017

Quali dei due è meglio per me?

buongiorno sono G*** ***50 , vedova e frequento E*** ***47

da 3 anni lui è separato di fatto ma non legalmente, vive però per conto suo , ma non va troppo bene a causa delle sue bugie, e sotterfugi.

si litiga, perché ha tutto il suo giro di ballerine che trova nelle sale da ballo, quando non porta me, lo sto lasciando ma lui non vorrebbe, e sinceramente mi dispiace

ora ho rincontrato una persona del passato ( con la quale avevo avuto una relazione per 6 anni ) dopo 15 anni che non lo vedevo lui è A*** divorziato mi ha detto che è solo , non so se è vero però , e vorrebbe riprendere la storia con me e che non mi ha mai dimenticata. cosa devo fare fra i due quale è meglio per me ? vorrei una relazione stabile non posso più sbagliare alla mia età la ringrazio cordiali saluti

Risposta:
Buongiorno cara amica,
ricordo spesso che la base di un buon rapporto di coppia è la fiducia. A volte la si dona incondizionatamente, a volte la si da per scontata. A volte non la si ha e c'è veramente poco da fare per far si che le cose cambino.

Nel suo caso mi dice che E. le racconta già bugie e le nasconde qualcosa tramite sotterfugi. Posso sicuramente dirle che non è una buona partenza.
Sono già due buoni motivi per incrinare la fiducia in un rapporto. A maggior ragione in un rapporto che sta per nascere, c'è ancora tempo per valutare a fondo la possibilità di non dar seguito alla storia sentimentale.

Mi scrive che le dispiace lasciarlo, ma io le posso assicurare che le può dispiacere ancora di più vivere con una persona che non gode della sua fiducia. Non è facile non lasciarsi prendere dal sentimento, ma sarebbe utile in questo caso tenere alta l'attenzione della sua parte razionale e non cedere all'emotività. Ed in questo consiglio c'è la risposta alla sua domanda.

Va da se che forse è più saggio concedersi una nuova possibilità con A., cercando di arrivare in fretta a delle vere e proprie "prove di fiducia" per valutare se la vostra storia può avere o no una solida base per un eventuale futuro.


Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: