Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

...più info


Per avere una consulenza privata, specializzata, personalizzata e approfondita via mail, potete richiederla al costo di 9,90 eur, cliccando il pulsante qui sotto.


Consulenza Privata
9,90 €

La consulenza fornita è di tipo puramente orientativo.
Non vuole e non può essere intesa in alcun modo al pari o sostitutiva di una terapia psicologica presso un professionista accreditato.

ci sono 520 messaggi in 104 pagine.
Stai visualizzando la pagina 18
problema d'amore 865mercoledì 6 aprile 2016

Ciao dottore amore sono ***! Ti ringrazio per la tua risposta molto ricca e piena di entusiasmo quanto me! Sono contenta quando mi rispondi davvero! E i complimenti te li meriti a pieno! Con tutto il cuore! Ci sono tanti blog su argomenti amorosi ma dopo un consiglio non rispondono più invece con te poi alla fine si instaura anche un amicizia tipica paziente-dottore!! Ma di argomenti amorosi!! Qui è adatto a cuori infranti e felici, non so dirti se nel mondo ci sono più coppie innamorate che coppie infelici! Io anche ora sto bene e giustamente se sono rose fioriranno! Ora è importante il dialogo, certo lui ha tanti problemi a casa, ma oggi giorno tutti dobbiamo combattere con la vita ostile, ma io sono sempre ottimista fino alla fine!! Anche nella mia famiglia ci sono stati divorzi, tradimenti, riappacificazioni, rabbia, odio e bisticci! Ma questo perché non hanno usato la testa ma solo l'impulsività! E anche la mia situazione è stata travagliata, certo lui di fare un passo importante ne avrà sempre paura ma mai dire mai!!! E cmq i tuoi consigli possano essere sempre utili a tutti, sai sempre la risposta che solleva il morale poi certo chi ti ascolta ritorna per ringraziarti raccontati e aggiornarti, chi non ti ascolta non ritorna!! Ma è un peccato però!! Ti auguro buona serata e proseguimento di settimana! Si avvicina l'estate e spero anche la mia storia vada a lungo!! A presto ti riscriverò con molto piacere! Ciao un abbraccio!!

----------

Risposta:
Cara amica,
ti ringrazio davvero di cuore per tutti i tuoi complimenti. Sono imbarazzato.
Ti rinnovo i miei complimenti per l'ottimismo che ci stai mettendo. Ricorda di tenerlo sempre vivo, anche quando periodi più bui cercheranno di spegnerlo. Continua sulla strada del dialogo, dell'ascolto e della comprensione e tutto andrà nel verso giusto!

Un abbraccio,
Dottor Amore

problema d'amore 864mercoledì 6 aprile 2016

Buongiorno, sono una ragazza di ** anni e ** mesi fa sono stata lasciata dal mio ex di **. Siamo stati insieme un anno ma eravamo grandi amici da tanto tempo; c'era una fantastica sintonia tra me e lui e lui era innamoratissimo di me e me lo dimostrava spesso. Il problema tra me e lui erano le continue litigate (spesso causate dalla mia gelosia). Lui ad un certo punto è arrivato al limite e ha deciso di lasciarmi dicendo che anche se gli mancherò non tornerà indietro. A un mese dalla rottura l'ho ricontattato dicendogli che ho capito perchè litigavamo sempre e ho avuto modo di ragionare e ho capito che era il caso di stare più tranquilla con lui. Lui mi ha rifiutata dicendo letteralmente "non mi sei mai mancata e non ti ho mai pensata, o forse mi sono solo autoconvinto di questo ma non voglio rischiare ancora". A ** mesi dalla rottura io sto andando avanti con la mia vita, amiche, università, lavoro e sport ma continuo ad aspettarlo. Non lo vedo e non lo sento da circa ** settimane. Spero che si renderà conto del fatto che questa è solo l'euforia del momento dell'essere single ma il suo futuro è con me, per me nonostante tutto è l'uomo della mia vita. Un uomo orgoglioso può capire a distanza di mesi di essersi sbagliato e tornare sui suoi passi? Io come mi dovrei comportare? Grazie

----------

Risposta:
Cara amica,
leggo che tu hai riconosciuto i tuoi errori ed hai agito per far capire a lui quanto tu sia pentita di aver sbagliato.
Questo è tutto quello che puoi fare, e da questo devi aspettarti comunque poco o niente.
Per quanto tu sia ancora innamorata di lui, devi prendere in considerazione il fatto che sia finita. Questo ti farà soffrire nuovamente, è normale. Però ti farà anche crescere. Ricorda che comunque sono esperienze che ti serviranno nella vita, non pretesti per chiuderti a riccio nella speranza di non soffrire più. Supera questa sofferenza, ritrova la tua serenità ed affronta le nuove giornate con positività. Dedicati a nuove esperienze (ad esempio segui dei corsi, fai dei viaggi...) senza vivere nel passato e senza aspettarti troppo dal futuro.
Se e quando lui tornerà sui suoi passi, allora valuterai.
Caso contrario, sarai già libera in un nuovo cammino che ha in serbo tante sorprese tutte da vivere.

Un abbraccio,
Dottor Amore


problema d'amore 863mercoledì 6 aprile 2016

Carissimo Dottor Amore ho conosciuto un uomo sposato che frequento da circa *** anni ... non riesco a tirarmi fuori da questa situazione .. come posso fare sono disperata.. grazie lui dice di essere molto preso ma i suoi comportamenti non mi piacciono ... mi aiuti la prego non ne posso piu

----------

Risposta:
Cara amica,
se è un cambiamento quello che vuoi da te stessa e da questa storia, sappi che dovrai impegnarti molto. Quantomeno a livello mentale. Si, perché il mero da farsi è abbastanza semplice: se questa storia ti sta facendo soffrire, prendine fattivamente le distanze.
Se il tuo problema è che ad ogni tentativo di distacco, lui ti cerca e ti fa cambiare idea, allora taglia tutti i ponti con un colpo netto e deciso.
Bloccalo su facebook, whatsapp e simili. Se hai un cellulare di ultima generazione, puoi bloccare le chiamate dal suo numero. In alternativa, se davvero credi che questa situazione ti stia facendo soffrire troppo, cambia numero di telefono. Non rispondere, insomma, a qualsiasi suo tentativo di approccio.
Nello stesso tempo, dedicati a qualche attività sociale, ad esempio iscriviti a qualche corso di cucina, di danza, di fotografia o comunque a quel che più ti piace. Tieni impegnata la mente.
Il primo periodo sarà un po' duro da superare, ma superato questo ostacolo tutto sembrerà più semplice e di conseguenza ti sentirai decisamente risollevata.

problema d'amore 862mercoledì 6 aprile 2016

Sono la ragazza della risposta 838 e 859. Domenica lo contattai per sapere come stesse solo che m'irrigidii ed ogni cosa che mi diceva la prendevo a male, lui decide di chiamarmi il lunedì e parliamo della situazione. Mi dice che da una cosa bella, non vuole che si rovini il rapporto, che pensa di esser stato il più corretto possibile nei miei confronti visto che il giorno dopo era subito venuto a chiarire la cosa, che gli manco, che in quei giorni mi ha pensata più di una volta in una giornata. Ci sentiamo fino a mercoledì sera per messaggio, finché la sera non ci vediamo. A inizio serata sembrava nervoso e che mi guardasse male anche quando scherzavo con il suo coinquilino infatti per fargli capire di nuovo che non ce la tenessi con lui gli lascio un fazzoletto con delle stellina sopra dentro la sua stanza. Decidiamo di andare al bowling con gli altri e lui diceva di no e capisco che era per me. In macchina inizia a prendersi confidenza, mentre stiamo al bowling inizio a parlargli e lui si avvicina, s'inginocchia e mi dice "perché ce l'hai tanto con me?", dopo cerca sempre un approccio con me e vedo che ha ancora il mio elastico. Torniamo a casa e vedo che canta una canzone che gli cantavo io più di una volta. Ce ne andiamo, saluta gli altri poi saluta me ma mi abbraccia e io impassibile me ne rendo conto mi stacco subito. Mi manca abbracciarlo, io penso di essere cotta e vedere queste cose mi rende felice... Cerco di essere distaccata ma non troppo, perché penso di avergli dato troppe dimostrazioni... spero tanto che il tempo si riveli e che questi giorni si faccia sentire e dimostri di tenerci a me come diceva.

----------

Risposta:
Cara amica,
da quel che mi racconti, lui ti sta già dimostrando quanto ci tenga a te. Tanto da rimanerci male nel vederti distaccata.
Allo stesso tempo è probabilmente insicuro riguardo quel che tu provi per lui, tanto da preoccuparsene e cercare di reagire, sempre con la paura, però, di rovinare tutto nell'eventualità si sentisse rifiutato.
Se davvero ti piace questo ragazzo, a prescindere da quel che è successo in passato, dovresti trovare in te stessa un po' più di serenità per mostrarti meno rigida nei suoi riguardi, per mostrarti come realmente vorresti, così come mi scrivi descrivendoti "cotta".
Riavvicinati a lui. Non farti cercare troppo, ma sii propositiva e organizza una uscita solo per voi due. Nulla di impegnativo, ma ritagliatevi del tempo da passare da soli, dove potrete parlare e conoscervi ancora meglio.

Buona fortuna!

problema d'amore 861mercoledì 6 aprile 2016

Gli scrivo per questo mio amico di classe lui ha la ragazza e pure io, ma ogni volta lui mi chiede di fagli massaggi, e io gli dico sempre no mi sfiora, mi tocca casualmente o addirittura mi ha toccato il sedere dando la colpa a un suo amico fà le cose furtive insomma, gioca, scherza, mi fa battute normali e a volte anche sconce vorrei capire perché fa così gli piaccio? Ah io stavo cadendo da una panchina e lui non ha voluto prendermi sulle sue gambe dicendomi sono fidanzato! E una volta aveva preso in braccio una mia compagna senza nessun problema bho non lo capisco proprio se ha la ragazza perché si comporta così con me? Grazie della pazienza

----------

Risposta:
Cara amica,
la domanda che ti faccio io è: lui ti piace più del tuo attuale ragazzo?
Io sospetto di si, perché con le sue azioni sta cercando di attirare la tua attenzione. E, in qualche modo, tu stai ricambiando le attenzioni, facendo ben caso ai suoi atteggiamenti "particolari".
Prova a prendere il coraggio in mano e cerca di essere diretta con lui, mantenendo però il rispetto per i vostri attuali fidanzati: trova del tempo per parlare con lui da sola, digli che hai notato in lui un modo di fare che ti sembra una richiesta di attenzioni e ricordagli che sia tu che lui avete dei fidanzati.
Solo così potrai svelare il vero motivo dei suoi strani modi di fare.

Un abbraccio,
Dottor Amore

Scrivi a Dottor Amore
Leggi anche le altre risposte, selezionando una pagina qui sotto


LEGGI ANCHE: