Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

...più info


Per avere una consulenza privata, specializzata, personalizzata e approfondita via mail, potete richiederla al costo di 9,90 eur, cliccando il pulsante qui sotto.


Consulenza Privata
9,90 €

La consulenza fornita è di tipo puramente orientativo.
Non vuole e non può essere intesa in alcun modo al pari o sostitutiva di una terapia psicologica presso un professionista accreditato.

ci sono 520 messaggi in 104 pagine.
Stai visualizzando la pagina 31
problema d'amore 750mercoledì 20 gennaio 2016

Ho avuto una storia per anni, mai usciti alla luce del sole, è sposato ma non più convivente. Ci siamo lasciati e traditi più volte per poi tornare insieme. Ho * anni e lui *. Ora ho detto basta, E amore o cosa tra noi? Torneremo insieme?

----------

Risposta:
Cara amica,
le storie sentimentali spesso, se non sempre, sono travagliate e ricche di situazioni personali. La vostra storia, mai vissuta alla luce del sole, pecca di alcune fondamenta per una vita di coppia quanto più serena possibile, ovvero la sincerità e la fiducia.
Senza queste qualità sarà davvero difficile far proseguire una storia sentimentale.
Per cui ti dico: potrebbe proseguire solo nel caso abbiate entrambi il coraggio di portare alla luce del sole la vostra relazione ed affrontare assieme tutte le responsabilità che vi riguardano. Altrimenti, chiudi il capitolo e guarda la strada che hai davanti, senza lui.

Dottor Amore

problema d'amore 749lunedì 18 gennaio 2016

voglio sapere sarò di nuovo felice con l uomo che amo

----------

Risposta:
Cara amica,
concentra le energie su dialogo, ascolto e sincerità. Questa è la partenza per scrivere nuovi bei capitoli con l'uomo che ami.

Dottor Amore

problema d'amore 748mercoledì 20 gennaio 2016

Ciao ho * anni e mi piace un ragazzo di * anni, il problema è che lui è già fidanzato da *. Ci siamo conosciuti a capodanno ma non abbiamo parlato moltissimo, il giorno dopo gli ho inviato la richiesta su facebook e mi ha scritto, da li ci siamo sentiti per alcuni giorni. Mi ha ripetuto di essere fidanzato perchè me ne ero dimenticata, in ogni caso ha detto che non era un problema e che potevamo sentirci perchè tanto la ragazza non è gelosa (ovviamente perchè non sa nulla). Il giorno del mio compleanno mi ha scritto a mezzanotte facendomi gli auguri e il giorno della festa l'ho invitato a bere qualcosa, inizialmente per messaggio da triste diceva che non era a casa, che sarebbe tornato tardi e che potevamo vederci prima di andare a dormire nel caso in cui mi fossi fermata da mia sorella (perchè *). Quella sera alla fine è venuto e io essendo ubriaca gli ho tirato fuori l'argomento della fidanzata, dicendogli che se l'amasse veramente non mi avrebbe cercato. Dato che c'erano stati alcuni messaggi "stuzzicanti" anche in precedenza il giorno dopo ne abbiamo parlato e mi ha detto di non avermi presa in giro, ha ammesso di avermi lanciato delle frecciatine ma che era tutto cosi in maniera ironica, che se sarebbe voluto venire con me lo avrebbe già fatto da un po' e inoltre che purtroppo sono capitata nel momento sbagliato (persona giusta al momento sbagliato mi ha confermato). Mi ha detto di volere un bene dell'anima alla sua ragazza e che anche se non sembra sta bene con lei e sono d'accordo su tutto, io gli ho detto che sinceramente dovrebbe amarla e non volergli del bene, cosi mi ha detto che la ama.. Avrei dovuto lasciar perdere ma ho rischiato ancora scrivendogli qualche messaggio, ieri sera l'ho incontrato al bar e entrambi ubirachi (anche se lui non sembrava) parlavamo che io ero la sua amante e quindi che c'era questo triangolo (io, lui, lei) dopo un po' mi ha detto che lui la ama e lei ama lui e che quindi io non centravo nulla! Oggi dovevo ricordargli di parlare di questo triangolo ma lui non si ricordava niente. Gli ho fatto una domanda: "Ma se non amassi la tua tipa come sarebbe secondo te la situazione?" lui mi ha risposto: "Eeh non lo so.. la carne è debole"(con la faccina che ride). Questa frase sinceramente fa un po' riflettere! Da li abbiamo scritto qualche messaggio (ma nulla di che) dopodichè non ha più risposto, di solito risponde anche dopo alcuni giorni oppure magari non lo fa più. Fatto sta che non capisco se in quelle frasi ci sia un po' di serietà o meno. Io non credo sia proprio vero amore quello che prova per lei anche perchè un ragazzo innamorato non si comporterebbe cosi.. L'estate faccio * nell'albergo in cui lui viene * e qui avrei anche l'opportunità di vederlo ogni giorno, io sto aspettando arrivi il momento giusto anche se non so come comportarmi, solo vedendolo si potrebbe capire qualcosa.. o meglio vorrei fargli capire a lui che evidentemente sta con una ragazza che non ama al 100%..

----------

Risposta:
Cara amica,
dovresti riflettere, per quanto possa piacerti questo ragazzo, riguardo la sua attuale storia sentimentale con la propria compagna. È stato più che onesto nell'averti confidato quanto tiene alla sua attuale compagna e ciò è lodevole in un ragazzo.
A prescindere da tutti gli avvenimenti che avete vissuto, ti chiedo di provare a metterti nei panni della sua compagna. Se fossi tu al posto suo, sicuramente ti darebbe qualche pensiero se un'altra ragazza provasse ad instaurare qualche dubbio nella relazione.
Capisco che vuoi arrivare a questo ragazzo perché senti un forte sentimento, ma, nel rispetto suo prima e delle sua compagna dopo, dovresti provare a "non stuzzicare". Anzi, potresti provare a stargli vicino come amica sincera, anche dicendogli a chiare lettere che hai un debole per lui, ma non vuoi intralciare la sua attuale situazione. Dopodiché comportati da amica, come vorresti che una qualunque altra ragazza si comportasse con il tuo eventuale compagno.
Tieni basse le aspettative e non sognare che lui lasci la propria ragazza per te. Se proprio dovrà succedere dovranno maturare dei tempi da rispettare.

Un saluto,
Dottor Amore

problema d'amore 747lunedì 18 gennaio 2016

Ho appena chiuso una relazione che durava da * anni. Sono affascinata da un uomo di cui conosco poche cose *, * anni . Ci saranno sviluppi?

----------

Risposta:
Cara amica,
sarai tu a decidere quali sviluppi e quale svolta dare alla nuova storia. Cerca di non partire cercando di affogare i dispiaceri della storia passata ed instaura un rapporto con lui basato su sincerità, dialogo e fiducia.

Un augurio,
Dottor Amore.

problema d'amore 746lunedì 18 gennaio 2016

Ciao dottore amore sono * come stai? Innanzitutto ti auguro buona domenica sera e ti ringrazio per la tua risposta.,seguirò il tuo consiglio di conoscerlo meglio prima di continuare questi incontri così clandestini dopo tre anni a volte mi sembra di non conoscerlo altre invece sembra di essere innamorati alla follia e questo più che un amore unico e speciale mi sembra una bugia una follia hai quasi ragione,..io all inizio ero restia si fece avanti lui poi mi sono innamorata ed e'iniziata sta relazione tra noi sto correndo dietro un sogno impossibile visto che lui ha paura di amare di impegnarsi di costruire un rapporto serio e alla luce del giorno tante difficoltà ci sono sul nostro cammino io continuo a sognare ma devo stare con i piedi per terra perché lui e"strano,, non ha il coraggio di voltare pagina e parlare con me chiaramente i suoi occhi non mentono sono limpidi chiari e trovo ogni risposta ma ho bisogno anche di amore sicurezza fedeltà passione reciprocità e un uomo vero che lui purtroppo non e'ma la speranza e'l ultima a morire grazie per la tua esperienza/e consigli a presto spero ti posso riscrivere per farti sapere come mi andrà questa situazione ciao a presto

----------

Risposta:
Ti ringrazio anch'io per aver apprezzato e sono felice per te riguardo alle tue decisioni.
Attendo tuoi aggiornamenti

Dottor Amore

Scrivi a Dottor Amore
Leggi anche le altre risposte, selezionando una pagina qui sotto


LEGGI ANCHE: