Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

...più info


Per avere una consulenza privata, specializzata, personalizzata e approfondita via mail, potete richiederla al costo di 9,90 eur, cliccando il pulsante qui sotto.


Consulenza Privata
9,90 €

La consulenza fornita è di tipo puramente orientativo.
Non vuole e non può essere intesa in alcun modo al pari o sostitutiva di una terapia psicologica presso un professionista accreditato.

ci sono 520 messaggi in 104 pagine.
Stai visualizzando la pagina 73
problema d'amore 433giovedì 6 agosto 2015

Mi chiamo * * anni lui * * anni. Siamo amici da tanti anni, negli ultimi * mesi ci sono state dei baci e delle intimita' , ma lui è' indeciso perché attualmente frequenta un altra donna e anche perché la cosa potrebbe essere difficile a causa di collaborazione lavorativa. Io lo corteggio, lo cerco e gli dico che non demordo, e quando lo cerco lui non dice no, ma ora sono stanca. Come mi devo comportare?

----------

Risposta:
Cara amica,
di fronte ad un chiaro rifiuto, opporre resistenza significa aver vita difficile e, probabilmente, non raggiungere la persona desiderata.
Consiglio di rivolgere le attenzioni altrove, magari distraendosi con nuove attività dove conoscere nuova gente con cui socializzare.

Un saluto,
Dottor Amore

problema d'amore 432giovedì 6 agosto 2015

Caro dottor amore sono *. Lei mi ha appena dato dei consigli molto utili e le dico che dopo tanti anni di "vedovanza" quasi tutti li ho messi in pratica. Nella vita lei sa benissimo che ci vuole anche una buona dose di fortuna e nell'ambito affettivo non ce l' ho affatto. Vorrà dire che lascerò al fato gli eventi futuri e aspetterò con speranza e devozione il principe azzurro. Non si sa mai !!! La ringrazio della disponibilità.

----------

Risposta:
Cara amica,
mai darsi pervinti. Per carità, è anche lecito avere dei periodi di sconforto, purché rimangano dei periodi.
Occorre trovare la forza per mantenere della positività.
Il tempo sarà la sua cura. Per il momento non ci pensi e si dedichi ad attività che le possono dare sollievo, piacere e distrazione.
Sono sicuro che quando meno se lo aspetterà succederà ciò che attende da tempo.

Un abbraccio,
Dottor Amore

problema d'amore 431mercoledì 5 agosto 2015

Mi chiamo * * frequento * * da *. Purtroppo si e' rifatta viva una certa X e ogni tanto si vedono. Vorrei sapere come proseguira' la mia relazione con lui e se lui chuidera' in maniera definitiva con X. Grazie a presto.

----------

Risposta:
Cara amica,
non mi è chiaro se X sia una amica della persona che frequenti o sia una donna con cui lui ha nuovamente intrapreso una relazione.
Nel caso fosse una amica, ti consiglio di approfondire assieme a lui i motivi per cui non vorresti che la frequentasse, mantenendo serenità e tono di voce calmo.
Ti invito a scrivermi nuovamente raccontandomi qualche dettaglio in più di modo che possa darti una consulenza più mirata.

A presto,
Dottor Amore

problema d'amore 430giovedì 6 agosto 2015

Hi Doctor Ammore, I'm * born on * and I'm in love with * born on *. We are sharing our lifes from * year. Now he asked me to marry him last night while we had a dinner at a restaurant. When he opened his little box with a fantastic ring inside, I was so thrilled and excited that I won't believe it. I answered I'll marry him! I think I'm too impressed for that... But today I feel unsure on the wedding and I started to be really scared. Just now, I'm too scared to marry him... I don't want any wedding, I feel so young and unsure! It's not for me, not now! Can you help me how to tell my boyfriend that I don't wanna marry him? Thanks a lot!

----------

Risposta:
Hi dear,
your reaction seems to be a little bit out of control. Please take the time to relax yourself and put thoughts out of your mind as much as you can.
I read a first part of your letter where you are in love with your boy, and I think that is the real thing you have in your heart.
Second part (his proposal for wedding) seems to be the shock for a really new thing that scared you. Calm down. Breath deeply and repeat yourself "it's gonna be all right". You don't have to tell your boyfriend to cut your relation.
Once you feel more relaxed, take the time to talk peacefully with your boyfriend about your fears.
Remind: keep calm while you're talking and don't take any important decision if you're not calm.

Do as I wrote and write me again to keep me updated.

A hug for you,
Dottor Amore

problema d'amore 429mercoledì 5 agosto 2015

Sono * nata il * Che consiglio darebbe ad una bella persona per giunta indipendente economicamente che non riesce a trovare una persona degna? Premetto che non ho possibilità di scelta perché non esistono corteggiatori. Grazie.

----------

Risposta:
Cara amica,
invece che aspettare corteggiatori, potresti, ad esempio, provare a renderti protagonista ed essere te a cercare, "scovare" e rompere il ghiaccio.
Per crearti la situazione giusta ed incontrare nuove persone, prova a coltivare nuovi interessi.
Solo a titolo di esempio, potresti iscriverti ad un corso di cucina o di ballo, o entrare a far parte di associazioni di volontariato...
Avrai così nuove opportunità di crescita e conoscenze.

Aspetto tuoi aggiornamenti.
Dottor Amore.

Scrivi a Dottor Amore
Leggi anche le altre risposte, selezionando una pagina qui sotto


LEGGI ANCHE: