Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

...più info


Per avere una consulenza privata, specializzata, personalizzata e approfondita via mail, potete richiederla al costo di 9,90 eur, cliccando il pulsante qui sotto.


Consulenza Privata
9,90 €
ci sono 507 messaggi in 102 pagine.
Stai visualizzando la pagina 102
problema d'amore 2lunedì 3 agosto 2015

Caro dottor Amore, Mi chiamo * ed ho * anni. Ti scrivo per chiederti un consiglio. Ho una storia extra coniugale da ormai * anni con una collega. Inizialmente la cosa è partita un po per gioco, un perchè era un periodo brutto con mia moglie. Ad oggi però il rapporto con mia moglie è ripartito, abbiamo ritrovato una intesa che pensavo fosse ormai persa. Tutto questo mi fa ripensare alla mia storia con l'amante che, al contrario, diventa ogni giorno più insostenibile, da parte sua le pretese avanzano e io riesco a gestire sempre meno la situazione. Dottor amore, come mi consigli di agire?

----------

Risposta:
Caro amico, la tua è una situazione nel complesso positiva e ti spiego subito perchè: ritrovare l'intesa, anche dopo anni, in un matrimonio in via di rottura è un segnale prezioso da proteggere e coltivare. Significa che, nonostante gli eventi la persona che hai sposato sa stare al tuo fianco così come tu, in fondo, stai con una persona che potenzialmente ti completa per davvero. I periodo "bassi" sono dolorosi e difficili da superare, e se le persone non sono veramente compatibili per caratteristiche e modo di interpretare la vita, questi periodi nella maggioranza dei casi provocano la rottura del rapporto.
L'esserti concesso una relazione extraconiugale è una reazione quasi istintiva che voleva metterci subito al riparo dalle difficoltà del momento.
Il mio consiglio è quello di non sottovalutare la "ripresa" che stai avendo con tua moglie, e di iniziare a dialogare con la tua amante per farle capire che non c'è futuro nella relazione extraconiugale. Ti avverto: non sarà facile, ma più rimandi la risoluzione, più rischi di compromettere tutte e due le relazioni. Fammi sapere poi come si evolve la situazione.
Un abbraccio,
Dottor Amore.

problema d'amore 1lunedì 3 agosto 2015

Caro Dottor Amore, sono * del * e mi sto separando da mio marito * del * dopo * anni di matrimonio e * di fidanzamento. Come puoi capire è un distacco lacerante, perchè siamo stati l'uno per l'altra il primo amore. Ma gli amori nati così presto (avevo * anni) prima o poi presentano il conto e io mi sono resa conto di volergli un bene dell'anima ma di non amarlo. Credo di aver fatto, seppur con sofferenza, la scelta giusta. Ora vorrei chiederti qualche consiglio per trovare un Amore come quello che sogno da tanto tempo ... Grazie sei un tesoro.

----------

Risposta:
Cara Amica,
per prima cosa ti do tutto il mio appoggio morale per superare la difficile fase che stai vivendo. E' indubbiamente vero che il più delle volte, nel crescere col primo compagno dei tempi dell'adolescenza si arrivi ad un punto di rottura. Anche se vi sono comunque delle eccezioni che "confermano la regola".
Il coraggio che hai trovato per affrontare la vita e rimetterti in gioco ti aiuterà sicuramente a porti verso gli altri in un modo propositivo.
Mi chiedi se troverai mai un Amore con la "A" maiuscola come quello che sogni da tempo: bene, ti dico di guardare bene dentro te stessa, tenere ben a mente le esperienze che hai avuto col tuo compagno passato e valutare bene le persone che ti circonderanno, cercando di scartare quelle che ti ricorderanno dei difetti per te non tollerabili... e per il resto, fatti guidare dal cuore. Sarà infatti il sentimento la luce guida per far si che tu possa trovare la persona giusta che ti accompagni alla vecchiaia.

Un augurio ed un abbraccio.

Dottor Amore

Scrivi a Dottor Amore
Leggi anche le altre risposte, selezionando una pagina qui sotto


LEGGI ANCHE: