problema d'amore 1lunedì 3 agosto 2015

Una separazione dolorosa

Caro Dottor Amore, sono * del * e mi sto separando da mio marito * del * dopo * anni di matrimonio e * di fidanzamento. Come puoi capire è un distacco lacerante, perchè siamo stati l'uno per l'altra il primo amore. Ma gli amori nati così presto (avevo * anni) prima o poi presentano il conto e io mi sono resa conto di volergli un bene dell'anima ma di non amarlo. Credo di aver fatto, seppur con sofferenza, la scelta giusta. Ora vorrei chiederti qualche consiglio per trovare un Amore come quello che sogno da tanto tempo ... Grazie sei un tesoro.

Risposta:
Cara Amica,
per prima cosa ti do tutto il mio appoggio morale per superare la difficile fase che stai vivendo. E' indubbiamente vero che il più delle volte, nel crescere col primo compagno dei tempi dell'adolescenza si arrivi ad un punto di rottura. Anche se vi sono comunque delle eccezioni che "confermano la regola".
Il coraggio che hai trovato per affrontare la vita e rimetterti in gioco ti aiuterà sicuramente a porti verso gli altri in un modo propositivo.
Mi chiedi se troverai mai un Amore con la "A" maiuscola come quello che sogni da tempo: bene, ti dico di guardare bene dentro te stessa, tenere ben a mente le esperienze che hai avuto col tuo compagno passato e valutare bene le persone che ti circonderanno, cercando di scartare quelle che ti ricorderanno dei difetti per te non tollerabili... e per il resto, fatti guidare dal cuore. Sarà infatti il sentimento la luce guida per far si che tu possa trovare la persona giusta che ti accompagni alla vecchiaia.

Un augurio ed un abbraccio.

Dottor Amore


Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: