problema d'amore 982mercoledì 1 marzo 2017

Mi sono dichiarata, ma non mi vuole

Buongiorno Dottor Amore, mi chiamo C**** e ho 21 anni sono una studentessa universitaria e ho conosciuto un anno fa un ragazzo che frequenta il mio stesso corso perché mi aveva chiesto un'informazione su una lezione e poi dopo pochi giorni mi arriva la sua richiesta di amicizia su Facebook e io laccetto e gli scrivo con una scusa e iniziamo a parlarci e poi anche su whats app. Dopo qualche mese mi dichiaro dicendogli che mi piace ma lui dice che voleva solo che rimanessimo amici ed è così da un anno anche se si è creata un'amicizia più forte. Infatti insieme anche ad altri amici comuni siamo usciti. Ma a me continua a piacere un sacco e non so come fare. Lui ha un comportamento altalenante,una volta mi aveva scritto un complimento dicendomi che anche se non ero dotata come una modella avevo un cuore pieno di emozioni e comunque smebra essere gentile nei miei confronti parlandomi spesso in università. E poi a volte no come quando un giorno mi aveva chiesto invece consiglio su una ragazza che le piaceva.
Io non capisco sinceramente cosa pensi lui di me e vorrei tanto riuscirlo a capire e vorrei tanto che lui provasse qualcosa per me. Avrei tanto bisogno quindi di un suo parere. Grazie mille!!

Risposta:
Cara amica,
il suo atteggiamento sembra, purtroppo per le tue aspettative, quello di una persona che cerca solo amicizia.
È probabile che abbia rifiutato la tua proposta perché non riesce a vederti come compagna.
Nella tua descrizione sembra anche che lui sia più orientato verso una persona fisicamente diversa da te.
Dal tuo racconto, lui ti ha messo nella cosiddetta "friendzone", ovvero quella zona in cui le conoscenze dell'altro sesso non sono reputati sentimentalmente significativi riguardo la possibilità dell'inizio di una relazione.
Difficile uscire da quella zona in poco tempo e per riuscire a conquistare il suo cuore occorre passare più tempo con lui, ascoltarlo e capire meglio la sua visione della vita.
Attenta, però: potresti investire molto del tuo tempo senza la certezza di ottenere quello che cerchi da lui.


Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: