problema d'amore 1003domenica 16 aprile 2017

Sono troppo timido: mi serve un consiglio per rompere il ghiaccio con lei

Salve dottor amore io sono M*** ,un ragazzo di 16 anni, e durante un corso di croce Rossa ho conosciuto una bellissima ragazza , sono anche riuscito a farmi dare il numero ( durante il corso ho scambiato solo due parole) ma è passato quasi un mese ma non lo più sentita ; sono molto timido e inesperto dato che è la prima volta che ho una ragazza(anche lei ha 16 anni).Mi servirebbe un qualcosa per rompere di nuovo il giacchio via messaggio tipo una battuta o cose così , qualcosa con cui io riesco a farla interessare a me e distringuermi dagli altri maschi .
Grazie in anticipo di tutto

Risposta:
Caro amico,
la tua timidezza può trasformarsi in un pregio che ti possa distinguere dagli altri.

Perciò non viverla come un difetto, ma come un pregio che ti potrà aiutare ad avvicinarti a lei.

Quindi una semplice ammissione ti aiuterà a farla intenerire e ad essere sincero allo stesso tempo.

Un messaggio del tipo: "Scusa se non mi son fatto sentire prima. In realtà mi interessi tanto, ma la mia timidezza mi ostacola. Ti disturbo se ti chiamo adesso per una chiacchierata? Vorrei sentirti..." o qualcosa del genere può essere un buon punto di partenza.

Ovviamente dovrai farlo in un orario appropriato, dove in caso di una sua risposta positiva dovete avere tutta la tranquillità ed il tempo per sentirvi al telefono.

Il resto verrà da se. Cerca di sdrammatizzare la tensione con te stesso, usa dell'autoironia per spezzare le situazioni che più ti imbarazzano e tutto andrà bene.

In bocca al lupo!


Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: