problema d'amore 954sabato 10 giugno 2017

Ho messo dei paletti nella nostra relazione. Ora vorrei levarli e amarlo

Ciao a tutti,
vi scrivo per un consiglio/parere....

Sono circa otto mesi che mi frequento con un uomo (io ho 23 anni lui 31).

Quando l'ho conosciuto sono stata io a mettere molti "paletti" sul fatto che non volevo messaggini del buongiorno, non cercavo un uomo "amico" con cui parlare dei miei problemi, ma che volevo principalmente divertirmi con qualcuno.

Tutto ciò perché arrivavo da una relazione un po' incasinata e non volevo troppi legami.

Poi le cose sono cambiate, quest'estate siamo andati al mare insieme e ci siamo visti più frequentemente, sempre però rispettando i reciproci spazi.

Lui non ama messaggiare e io non sono una che manda messaggi tutti i giorni, siamo entrambi concentrati sul lavoro e sugli studi.

Ora però per me qualcosa è cambiato, credo che una parte di me si voglia rimangiare tutti i paletti che avevo messo all'inizio e che voglia sapere se anche lui vuole qualcosa di più serio....

Secondo voi faccio bene a chiederglielo?

So che fra di noi non ne abbiamo mai parlato e quando lui una volta mi ha chiesto se gli piacevo io gli ho risposto (io sono qui, tu sei qui... non servono le parole no?)

E mi sono sempre mostrata parecchio distaccata...
il che era più una maschera che altro...

e ora vorrei sfilarmela e chiedergli se siamo qualcosa o se lo diventeremo, se per lui ci sono altre persone con cui si vede o se prova qualcosa per me....

secondo voi sbaglio a chiarire la cosa?

In fondo sono 8 mesi che ci vediamo e mi sembra giusto un po' di chiarezza, senza ovviamente pretendere una cosa seria o dare ultimatum ma semplicemente chiedendogli se prova qualcosa per me.....

Voi lo fareste o dite che sbaglio?

Risposta:
Cara amica,
i paletti messi all'inizio sono serviti per permettervi di conoscervi ed evitare dolorose scottature nel caso la relazione fosse arrivata al capolinea.

Però la relazione non è arrivata al capolinea, anzi... Possiamo dire che ancora non è decollata e ancora molto occorrerà fare per rompere ancora di più gli indugi.

I tempi vengono dettati dalla paura di rimaner soli o di ricevere delle delusioni.

Ricorda che nessuna relazione è esente da eventuali stravolgimenti. Non bisogna farsi mangiare dalla paura, ne' passare al lato opposto, aumentando le proprie aspettative oltremisura.

Bisogna sempre tenere ben a mente che ogni individuo è differente ed è normale che, nelle differenze, si può arrivare a non capirsi.

Niente paura, quindi, ma dialogo e comprensione.

Affronta serenamente il discorso con lui, andando per gradi. E soprattutto ascolta il suo punto di vista.

Il vostro viaggio è appena iniziato, ora dovrete camminare assieme cercando di capire le vostre differenze.


Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: