problema d'amore 946lunedì 17 aprile 2017

Lei è bella, bella, bella da morire e voglio conquistarla

Buongiorno, sono G*** è ho 25 anni,

la mia situazione è abbastanza complicata.

da due anni ormai sto con una ragazza, A***. ma le cose tra noi non vanno da tempo e credo che la nostra relazione sia conclusa.

Inizio con questa premessa perchè al contempo sono invaghito da tre anni di una ragazza che frequenta l'accademia di belle arti come me, G***.

il tutto risale all'inverno del 2014 quando l'ho conosciuta, il nostro è stato un incontro fatale, che ha rapito entrambi, ricordo che dopo aver incrociato il suo sguardo lungo la strada rimase nella mia mente, per tutto il giorno e quelli sucessivi.

In seguito scoprimmo di frequentare la stessa università e li ci presentammo, ricordo che avevamo una complicità rara e molto bella e sempre piu mi resi conto che anche se non mi aveva ancora dato nulla, tutto ciò era già di più di qualunque altra cosa mi avessero mai dato.

quando si concluse l'anno accademico in luglio le cose cambiarono, la distanza, l'estate, le serate pazze, e mi sono fatto travolgere dagli eventi, in luglio ho iniziato a frequentare A***, e senza rendermene conto mi sono trovato in una relazione vera e propria, al contempo il nuovo anno accademico 2014/2015 iniziava e sino a febbraio con G***, la studentessa, mi vidi di rado, ma poi la coincidenza di un corso ci permise di riavvicinarci e riprendere un rapporto bello, vicino, confidenziale, tanto che piu parlavamo e scherzavamo e il tempo e tutto quello che ci circondava scompariva.

il cuore andava ad un battito folle, quasi preoccupante tant'è che pensavo mi scoppiasse dal petto davanti a lei, parlavamo molto, a volte uscivamo o facevamo la strada assieme per tornare a casa.

un giorno uscii dal laboratorio senza salutare nessuno e presi la via della stazione, se non che, su di un ponte, mi affiancò lei, rimasi molto sorpreso, e facemmo la strada assieme.

Pensai di proporle di prendere qualcosa assieme ma lei mi ha anticipato dicendomi che era di fretta, quindi abbiamo proseguito la camminata e si è conclusa li, ho pensato così di muovere la mia mossa, visto che probabilmente lei aveva mosso la sua.

il giorno seguente, quando lei usci dal laboratorio la intercettai io, la fermai in una piazza e le proposi di prendere uno spritz assieme, ma lei declinò dicendomi che doveva prendere il treno perchè doveva essere in un posto per un impegno, io le dissi che andava bene, e la salutai, però ci rimasi molto male ed essendo per natura un tipo molto riservato timido, decisi di non proporle piu nulla, e che se avesse voluto avrebbe potuto farsi avanti lei.

inziai a domandarmi se fosse venuta al corrente del fatto che io avevo già la ragazza, ma restarono tutte domande irrisolte, non volevo che si facesse un idea sbagliata sul mio conto, e allo stesso tempo non volevo ferire la ragazza che avevo accanto.

è stato un periodo molto duro per me, artisticamente non riuscivo a produrre nulla e la mia anima si sentiva sempre piu persa e svuotata.

arrivò l'estate e non ci vedemmo sino ad ottobre 2015, le occhiate e i sorrisini non mancavano come sempre ma le occasioni per vedersi e parlare un po sempre meno, se non per le coincidenze che raramente ci mettevano l'uno davanti all' altra.

nel frattempo il mio rapporto con l'altra ragazza proseguiva.

verso marzo 2016 i problemi tra la mia ragazza e me si sono intensificati, abbiamo smesso di comunicare però abbiamo cercato di restare uniti e superare i problemi.

nel frattempo la mia paura piu grande si è avverata, ho scoperto verso aprile2016 che lei (la studentessa di cui sono invaghito) hai trovato un ragazzo, d'altronde tenendo il piede in due scarpe era il minimo che mi potessi aspettare, rapporto che prosegue tutt ora.

ora non la vedo e non la sento da giugno, mi piacerebbe farle capire che per me è ancora importante. ho lasciato la mia ragazza.

G*** è la classica ragazza acqua e sapone, intelligente, educata, ingenua e bella bella da morire e con la testa sulle spalle e sani principi, di segno *** ed io un folle che cerca di mettere la testa a posto da tempo. il mio segno è ***

Ora se chiedo il tuo aiuto è perchè non so proprio che cosa fare..

la mia idea è un po avventata, lo so..ma pensavo di andare in macchina fin sotto casa sua e sorprenderla così, salutarla, dirle che è sempre meravigliosa e chiederle se ha voglia di prendere un caffe'
oppure aspettare l'inizio dell anno accademico e provare ad apporcciarla in qualche modo li, però credo che la sorpresa a casa possa colpirla positivamente di più rispetto all'incontro solito all università, ma magari sono impulsivo io e mi sbaglio. risultando invadente e fuoriluogo

premetto che tra noi non c'è stato ancora nulla neppure un bacio, non credo di sbagliarmi sono convinto di piacerle ancora molto. però ora cosa potre fare?

considerato che lei ha il ragazzo ora, come potrei muovere la mia strategia?

ho bisogno di una mano non voglio veder naufragare il sogno della mia vita

Risposta:
Caro amico,
per rispondere con una frase celebre ti direi: "chi ha tempo non aspetti tempo".

La relazione con la studentessa è andata fin troppo per le lunghe. E le titubanze vi hanno portato ad essere distanti.

Dal tuo racconto sembra proprio che l'interesse sia reciproco, ma le vostre insicurezze vi hanno tenuto distanti.

Sebbene lei adesso abbia una relazione, ti consiglio di rischiare adesso prima che possa essere troppo tardi.

Non è sicuro che lei in questo momento ricambi. Anzi, è più probabile che tu viva un rifiuto. Ma comunque la mossa migliore da fare in questo frangente è di sicuro quella di recuperare il tempo perduto. Anche con un atto un po' fuori dalle righe come quello di andare sotto casa sua.

Le darai modo di capire che tu sei pronto per una vostra relazione e potrà finalmente avere l'occasione di mostrarti i suoi di sentimenti. Sempre che l'attuale relazione non le abbia davvero rapito il cuore.

In quel caso non ti dovrai ne' pentire del gesto, ne' dovrai insistere. Ma, da buon gentiluomo, accettare il fatto di aver giocato le proprie carte troppo tardi.


Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: