problema d'amore 1005lunedì 17 aprile 2017

Non abbiamo mai del tempo da ritagliare per noi

Non abbiamo mai tempo per ritagliarci del tempo nostro perché lui lavora e io anche e poi lui il pomeriggio e a casa e io uguale solo che sua madre gli sta addosso , io con lui non so più che cosa fare sto male e basta speriamo bene

Risposta:
Cara amica, 
forse occorre che tu riveda le tue aspettative e le ridimensioni alla situazione attuale.

Prima di farlo, tieni conto che ogni situazione è figlia di un determinato momento che non durerà per sempre. Può essere un periodo, più o meno lungo.

Sarebbe utile approfittare dei pochi momenti che vivete assieme per esprimergli con delicatezza le tue aspettative, le tue sofferenze ed i tuoi progetti per migliorare la situazione. È importante, infatti, condividere il malcontento senza accusare il partner di esserne colpevole, ma cercando una comprensione ed un appoggio attraverso il dialogo. Ed è altrettanto importante fornire delle possibili soluzioni che non dovranno essere dei diktat, ma una opinione da condividere, eventualmente modificare assieme e poi essere accettata da entrambi.

Insomma: nel tempo che passate assieme punta ad un dialogo aperto, sincero e di cuore per risolvere assieme le difficoltà che state vivendo.

Questo è un buon punto di partenza per affrontare i prossimi passi.


Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: