problema d'amore 978mercoledì 1 marzo 2017

Ogni volta che si parla di una relazione dice che devo aspettare

Buongiorno, le sottopongo il mio caso. Mi sto separando dopo un matrimonio durato 14 anni. La decisione e' stata del mio ex marito, ma ancora oggi non capisco il perche' e tutto appare molto confuso e irrazionale. Comunque sono 6 mesi che viviamo separati. Un mese fa ho incontrato un uomo che indirettamente conosce il mio ex e ha visto la mia difficolta' nel gestire la situazione. Da quel giornovmi e' rimasto accanto su wathup ogni ora del giorno e della notte e tutti i giorni si fa trovare nell' immediato. Anche lui e' separato e a mio avviso e' ancora innamorato della moglie e ha avuto una storia con un'altra donna per 3 anni e 5 mesi fa si sono lasciati. Lui mi dice che non verra' mai assieme a me perche' non ho ancora vissuto la separazione, mi parla di donne con cui chiatta ma che poi lo fanno vomitare, mi dice che la sua disponibilita' e' solo con me, ogni volta che si parla di una relazione mi dice che io devo aspettare, che sono giovane, bella e un po' sognatrice e fuori ci sono troppi lupi. Ma poi ci ritroviamo a parlare di camper e lui che parla di conti e del fatto che anche se e' vecchio si potrebbe fare. La mia domanda e' . e' indeciso lui ma interessato o e' un amico? Se fosse solo un amico posso cambiare qualcosa.. Io dalla separazione ad oggi provo rigetto verso le figure maschili...dopo 10 minuti di conversazione mi innervosisco. L' unica persona di cui mi fido e provo piacere e' proprio con lui. Grazie

Risposta:
Cara amica, buongiorno.
La sua situazione è abbastanza confusa e ancora instabile. Leggo dal suo racconto che ancora non ha superato del tutto la separazione dal suo ex. Per quanto ingiusta la possa trovare, sei mesi di separazione senza alcun tentativo di riavvicinamento può, con molta probabilità, decretare la fine definitiva del vostro rapporto.
Il suo amico le sta dando dell'appoggio e sicuramente da parte sua c'è un sentimento.
Ma questo sentimento sembra del tutto immaturo, proprio perché deve ancora metabolizzare la fine della sua precedente storia.
I consigli del suo amico sono cautelativi ma saggi per entrambi: meglio aspettare e fare le cose con calma. Una volta che avrete approfondito la vostra conoscenza, troverete in modo naturale ed automatico il momento per eventualmente iniziare una relazione.


Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: