problema d'amore 957sabato 10 giugno 2017

Lui è fidanzato, ma è attratto da me. Che fare?

Caro dottor Amore sono sempre *** di 21 anni e lui di 19..

il signorino nonostante gli avessi detto di smetterla e di allontanarci mi ha dedicato una canzone e ho scoperto che una volta io parlando con un suo amico lui gli ha detto di farmi sentire una canzone che sapevamo solo io e lui...

ieri sera appena seppe che stessi male per il mio ex(ma non perché lo ami ma per quello che mi ha fatto e che insiste nel vedermi e ritornare insieme) venne immediatamente sotto casa con la crepes e mi coccolo anzi mi rimproverò di essere la Cupido della situazione.

io rivedendolo ho capito che mi piace ancora e glielo ho dettp che so quello che è giusto ma non riesco ad allontanarlo, lui non mi ha risposto mi ha solo guardata perché nemmeno lui vuole che mi allontani..

io non so che rapporto è..

fatto sta che c'è un affetto molto forte e penso anche attrazione..

mi ha detto che la sua lei non sapeva che stesse con me e io gli ho detto che non voglio metterlo nei guai e lui "non ti preoccUpare, lo voglio fare"..

vorrei sapere io a sto ragazzo che cavolo faccio, lui dimostra molto nei fatti ma io penso che se ama lei e abbia scelto lei deve lasciar stare me anche da amica perché fa soffrire lei..

io devo farmi forza e lasciarlo andare..

Risposta:
Cara amica,
dal racconto sembrerebbe che il suo interesse verso di te vada oltre l'amicizia.

L'attrazione sembra reciproca, ma la confusione è tanta.

Il suo atteggiamento, anche e soprattutto per i tuoi racconti passati, parlano di tutto tranne che di un vero amore verso la sua attuale fidanzata.

Mentre è vero che tra voi c'è un interesse reciproco che pone te in imbarazzo.

Il tuo imbarazzo, però, è legato alle sue non scelte, cioè al suo tentennare tra la fidanzata e te.

Sarà lui a dover prendere una decisione ferma e ponderata, per evitare di creare confusione e sofferenza.

Come si suol dire, non si può stare con un piede in due scarpe.

Da parte tua sarebbe meglio chiedere e pretendere questa chiarezza da parte sua.

E se non dovesse prendere alcuna decisione definitiva, magari tentennando o temporeggiando a lungo, sarà meglio per te prenderne le distanze se non vorrai trovarti a soffrire per una situazione che ti vede come protagonista marginale delle indecisioni di un'altra persona.


Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: