problema d'amore 1015sabato 29 aprile 2017

Lui mi cerca, mi desidera ma poi si assenta

Caro dottor amore.. Vorrei tanto sapere perché questo uomo mi desidera..mi cerca.. Mi sogna.. Ma poi si assenta.. Fa questo da anni.. Sono esausta
Grazie

Risposta:
I dettagli sono pochi, ma potrebbe trattarsi di un narcisista.

Gli uomini che appartengono a questa categoria psicologia sono spesso brillanti, simpatici, capaci di vendersi bene.
Gli inizi della storia con il narcisista sono quasi sempre romantici, ma non appena il rapporto si consolida all’ improvviso e senza una motivazione, lui si raffredda e/o si allontana.

Questo tipo di persona di solito dopo poco dirada gli incontri, diventa critico e scontroso, con attegiamento spesso contrario a quello iniziale.

Poi ritorna e, a volte, si giustifica dicendo di non volere una storia, di non essere pronto ad impegnarsi. Oppure riprende il corteggiamento come se nulla fosse successo, per non affrontare l'argomento.

L'errore è quello di accogliere nuovamente il narciso, sperando che sia l'ultima volta e perché in fondo "ci tiene".

Purtroppo, per il narciso gli anni passati insieme contano poco (o nulla) che, avendo un immagine interna degli altri come negativi e rifiutanti, evita ogni attaccamento.

Se lei si ritrova in queste descrizioni e commette l’errore di riaccoglierlo, deve sapere che non cambierà niente.
Anzi, aggraverà il rapporto portando ulteriore ed inutile sofferenza. Questo perché lui interpreterà l'accoglimento come un perdono che sarà scontato, ripetibile e automatico.


Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: