problema d'amore 10lunedì 3 agosto 2015

Chat difficile ma attraente

Salve, la casualita' mi ha fatto scoprire questo sito e dato che credo molto nelle coincidenze mi sono detto perche' non scrivere?
Sono un ragazzo di * anni,separato da * per mia scelta dopo anni di tentativi e terapisti.
Ammetto che mi sento rinato da quando sono tornato single e grazie ad internet e allo strumento della video chiamata ho conosciuto una ragazza di * anni che a da poco chiuso una relazione con un uomo di * anni.
Dopo ore ed ore a parlare entrambi ci siamo detti che era bello poter vederci di persona.
Sembrava tutto ok ma il giorno stabilito per l'appuntamento lei mi annuncia per e-mail di non poter venire perche' aveva gia' promesso ad un'amica di andare altrove.Sono un bel ragazzo,di carattere molto tranquillo quindi ho preso atto con diplomazia.insomma ci sta' un ripensamento.Pero' nonostante abbia altre donne da frequentare molto piu' disponibili(sono onesto nel dirlo) continuo a pensare a lei e quanto mi faceva star bene parlare con lei.cosa reciproca sembrava.E' stata lei a chiedermi di incontrarci.Ora non mi riesce piu' di entrare in contatto.Mi evita.
E' vero che dopo la sua disdetta non mi sono piu' fatto sentire per giorni ma poi le ho mandato dei fiori ma niente piu'sue notizie. In vita mia non mi e' mai piaciuto insistere su nulla e adesso non so' se devo insistere per dimostrare a questa ragazza il mio interesse o se e' meglio prendere atto del suo distacco e lasciar correre. La ringrazio in anticipo anche solo per il tempo che ci mettera' nel leggere questa mia e-mail.
Complimenti per il suo sito e per come scrive le sue risposte.
Cordiali saluti

Risposta:
Buongiorno * e grazie per avermi scritto,
le relazioni che nascono via internet sono una "novità" degli ultimi 10 anni. E' un modo tutto nuovo per fare quello che l'uomo è abituato a fare sin dalla notte dei tempi: socializzare con gli altri. Questa premessa mi è necessaria per meglio esprimerti un concetto, ovvero quello delle aspettative e delle reazioni. Generalmente il contatto tramite internet "cancella" alcuni filtri, rendendo la persona che si trova dall'altro capo del cavo generalmente più appetibile. E' quindi questo il primo motivo di attrazione che provi verso questa ragazza. L'altro motivo risiede in un concetto molto semplice: tu stesso sei cosciente di essere un uomo piacente e di non aver problemi ad ottenere nuove relazioni, quindi questa semplicità rende preziosa la relazione e ricercata la relazione "difficile". Se hai tante donne che ti dicono di si, potenzialmente quella che ti dirà di no accenderà in te un senso di attrazione particolare.
Quindi, l'aspettativa alta, il diniego della persona, nonché le chiacchiere piacevoli che avete scambiato ti rendono più che mai attratto da questa persona.
Se c'è qualcos'altro che ti incuriosisce di questa relazione, allora ti consiglio di insistere con modi cortesi e mai assillanti. Ma non troppo. Se vuoi veramente capire quel che può nascere da questa persona, devi "giocare al tiro alla fune": un po' devi tirare, un po devi mollare. Cercala, ma poi lasciati cercare.
Una volta che riuscite a vedervi, parlate occhi negli occhi, senza i "filtri" di internet, quindi deciderai se continuare una relazione oppure no.
Un caro saluto.
Dottor Amore.


Per una consulenza privata, personalizzata e approfondita via mail, potete richiederla al costo di 9,90 eur, cliccando il pulsante qui sotto.


Consulenza Privata
Dottor Amore
via mail
€ 9,90
Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: