Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

...più info

La consulenza fornita è di tipo puramente orientativo.
Non vuole e non può essere intesa in alcun modo al pari o sostitutiva di una terapia psicologica presso un professionista accreditato.

ci sono 521 messaggi in 105 pagine.
Stai visualizzando la pagina 40
problema d'amore 695sabato 16 gennaio 2016

Caro dott amore mi chiamo * * anni mi piace una persona che si chiama * * anni... vedi un futuro possibile x noi. Grazie

----------

Risposta:
Cara amica,
il futuro è possibile solo se trovi il coraggio per prendere dei contatti decisi con questa persona.
Non aspettare che sia lui a fare il primo passo e proponiti.
E attenzione: se lui è già impegnato, il futuro potrebbe essere molto doloroso per entrambi.

Un saluto,
Dottor Amore

problema d'amore 694sabato 16 gennaio 2016

buona sera io mi chiamo * * anni, sono divorziato ho avuto una storia con una donna sposata * di * anni Ci amiamo ancora ma ci siamo allontanati perchè lei non a il coraggio di lasciare il marito non per lui ma per i suoi figli ora e dal 1 gennaio che non ho sue notizie anche se la intravedo quasi ogni giorno perchè io lavoro * e lei *l volevo chiederle se ci sarà un suo ritorno dato che dice di amarmi ed e pure gelosa grazie e buona serata.

----------

Risposta:
Caro amico,
purtroppo, le storie extraconiugali finiscono quasi sempre male.
È probabile che lei abbia risolto i problemi con suo marito e che non senta la necessità di evadere per avere quella illusione di felicità tanto ricercata.
Se soffri per questa relazione, ti consiglio in maniera molto schietta di guardarti attorno per una nuova relazione, facendo molta attenzione a scegliere una persona libera che possa darti un amore alla luce del sole.

Un saluto,
Dottor Amore

problema d'amore 693sabato 16 gennaio 2016

* anni * . * anni * Buona sera ho lasciato la mia compagna per i suoi comportamenti... vorrei sapere se la storia e ancora aperta e lei ritornerà di nuovo da me.

----------

Risposta:
Caro amico,
se non è passato molto tempo, la storia è ancora aperta se le darai dei segnali per poter ritornare.
Se in cuor tuo tieni ancora a questa persona, cerca di riprender contatto con lei ed instaurate un dialogo pacato e a mente fredda sull'accaduto. Mirate a sviscerare i problemi e cercarne una soluzione.
Può essere una buona occasione perché il vostro rapporto cresca e faccia un passo avanti nella direzione della maturità.

Un caro saluto,
Dottor Amore

problema d'amore 692lunedì 25 gennaio 2016

Buonasera, mi chiamo * anni * il mio ragazzo * ha * anni , dopo * d relazione mi ha chiesto una pausa ora siamo quasi a * di pausa e vorrei sapere se la nostra storia continuerà o invece no Grazie mille Ciao *

----------

Risposta:
Cara amica,
difficile a dirsi senza altri elementi.
Prova a riscrivermi dandomi qualche dettaglio della vostra relazione e la motivazione di questa pausa.

Un saluto,
Dottor Amore

problema d'amore 691sabato 16 gennaio 2016

Salve sono * una donna di * anni con una ferita dentro come tante vorei incontrare quella famosa persona addatta a me ? Mi frequento con un uomo ma ho molti dubbi e forse sono io che non vedo o non voglio vedere o sentire . dottore mi dica lei se lui l'uomo ho devo ancora conoscere altre persone ?

----------

Risposta:
Cara amica,
le ferite del passato possono intaccare le relazioni del presente se non tenute sotto controllo. Non esiste una formula per non soffrire mai più pene d'amore. Per nessuno. Bisogna interiorizzare questo e non aver paura di andare avanti, anche se il rischio di soffrire ancora è sempre presente.
Pretendere di non voler soffrire più per amore equivale a chiudere il proprio cuore e soffrire ogni giorno poco per volta, ed equivale a non voler vivere più.
Quindi, vivi la tua relazione attuale al meglio che puoi.
Fate della fiducia, del rispetto e del dialogo le fondamenta della vostra relazione.
Tutto andrà per il meglio, come dovrà andare.

Un abbraccio,
Dottor Amore

Scrivi a Dottor Amore
Leggi anche le altre risposte, selezionando una pagina qui sotto


LEGGI ANCHE: