problema d'amore 660venerdì 15 gennaio 2016

Lui particolare, chiuso e pessimista

Buongiorno mi chiamo * e ho * anni sono divorziata già da * anni e ho * figli ... da circa * mesi frequento * di * anni, lui non ha avuto legami importanti nella sua vita né figli. Ha un carattere particolare, molto chiuso, pessimistico, ha paura dei legami credo perché tema i distacchi... mi ha detto che mi vuole bene e forse ha per me anche una forma di amore, ma che non crede alla convivenza e alla sua capacità di poter vivere quotidianamente con una persona perché ha bisogno dei suoi spazi e dei suoi tempi (ma fino a * mesi fa viveva con i genitori e mi ringrazia perché sembra che il passo di andare in affitto per conto suo lo abbia fatto grazie allo stimolo che gli do io!) Insomma non so se dargli tempo e sperare ancora di poter ricostruire con lui una famiglia... e magari anche di avere un'altra gravidanza, cosa che ho sempre desiderato moltissimo. Cosa mi consiglia? Un ringraziamento speciale ed un abbraccio *

Risposta:
Cara amica,
la sua chiusura denota molta fragilità. La paura di non avere i propri spazi, la propria indipendenza denota anche un che di immaturità.
Devi far conto alle energie che senti dentro. Se credi di averne abbastanza, puoi provare a costruire un futuro con questa persona, donandogli con pazienza la forza che al momento lui non ha.
Prova a costruire la vostra relazione ed il vostro futuro, un passetto per volta, senza farlo spaventare troppo.
Poi, prima di affrontare un nuovo passo importante, trovate del tempo per voi e parlate di tutti i successi che avete già conquistato. Questo potrà dargli fiducia e potrebbe, pian piano, sbloccarlo.

Un saluto,
Dottor Amore.


Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: