Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

...più info


Per avere una consulenza privata, specializzata, personalizzata e approfondita via mail, potete richiederla al costo di 9,90 eur, cliccando il pulsante qui sotto.


Consulenza Privata
9,90 €

La consulenza fornita è di tipo puramente orientativo.
Non vuole e non può essere intesa in alcun modo al pari o sostitutiva di una terapia psicologica presso un professionista accreditato.

ci sono 520 messaggi in 104 pagine.
Stai visualizzando la pagina 43
problema d'amore 675venerdì 15 gennaio 2016

Buongiorno vorrei sapere se riuscirò a trovare un uomo serio con cui sposarmi ho * anni grazie mille.

----------

Risposta:
Cara amica,
la ricerca è ardua, ma ci sono ancora tante persone che possono definirsi "serie" con cui potrai sposarti.
Devi però fare la tua parte.
Fa' attenzione all'uomo brillante che riesce a sedurre in poco tempo. Queste qualità possono ingannare.
Prova a cercare più a fondo, scavando nel carattere degli uomini che incrocerai.
E non darti pervinta e non far si che quando avrai qualche delusione, queste precludano il resto della tua vita. Rimani positiva e guarda oltre l'aspetto fisico.

Frequenta qualche attività che possa farti socializzare con persone nuove (ad es corsi o gruppi associativi)

In bocca al lupo.
Dottor amore

problema d'amore 672venerdì 15 gennaio 2016

Salve. Sono sempre * (anni *): come dicevo,la relazione con * (anni *) è finita male, nel senso che ci sono sempre state troppe litigate forti, ma semplicemente perché io ho provato sempre ad andargli incontro, mentre lui no. Diceva di volermi bene, ma non mi sono mai fidata: come puoi volermi bene se non senti la necessità di vedermi spesso e sentirmi sapendo che la tua assenza mi fa stare male? Al che,dopo l'ennesa discussione, è stato lui a chiudere, stufo di sentirsi sempre trattare male. Ma, ripeto, il mio "trattarlo male" era un modo per attirare l'attenzione e fargli capire di smetterla di comportarsi così che altrimenti sarebbe finita male. E così è stato. Io non me la sento di scrivergli: ho già detto tutto quello che dovevo. Lui lo sa che se vuole tornare da me, deve provare a cambiare il rapporto perché altrimenti io non ce la faccio ancora come prima, e lo sa bene. Per cui, se davvero dovesse cercarmi, lo farà con reali intenzioni positive? E come può una persona, in pochi mesi, cambiare idea e comportamento? Nel senso, come può all'improvviso capire di voler stare con me? Ringrazio per la disponibilità

----------

Risposta:
Cara amica,
alla luce di questa tua descrizione più dettagliata, sembra che la vostra relazione soffra di incompatibilità di carattere. Con buona probabilità tu sei una persona che ha bisogno di una presenza costante, mentre magari il suo carattere è distante da questa visione.
Come tu hai già detto, hai provato finanche a trattarlo male per fagli capire quanto la sua assenza ti facesse male. Ma lui non ha capito mai così a fondo la tua sofferenza ed ha preferito troncare la relazione.
Dovesse tornare, sarai tu a decidese se vuoi fare i conti con una persona con un carattere così, o magari provare a cercare una persona che, per indole, ti dia una presenza più costante.

Un saluto,
Dottor Amore.

problema d'amore 671venerdì 15 gennaio 2016

Ciao mi chiamo * e ho * anni sono sposata e ho un bambino, da * ho un amante lui si chiama * è ha * anni. Io andavo spesso da lui perchè non abitiamo nella stessa città. Ci amiamo molto. Volevo sapere se lui mi ama veramente e se veramente come dice gli piace molto fare l'amore con me invece che con la sua ragazza e volevo sapere cosa fare con mio marito ora i rapporti con lui vanno meglio e vorrebbe avere un altro bambino. Sono combattuta non so casa fare perché con il mio amante mi sento libera e sto bene, ma amo la mia famiglia. Cosa devo fare? Grazie

----------

Risposta:
Cara amica,
devi prendere una decisione per evitare di soffrire e far soffrire tutte le persone a te care.
In questa decisione non riuscirai a far felici tutti. Anzi. Ma è un problema da affrontare. E più rimanderai, più il problema sarà difficile e doloroso.
Prendi del tempo per te stessa e ragiona su quello che vorresti la vita ti donasse.
Se vuoi una famiglia serena e stabilità, dimentica il tuo amante e affronta i problemi in quella che hai già costruito e metti tutto l'impegno per far si che rimanga duratura.
Se vuoi avere nuove opportunità e ricominciare una vita di coppia, allora rimani col tuo amante e affronta tutto ciò che deriva dalla responsabilità verso i tuoi figli, la tua attuale famiglia e verso la nuova coppia che stai formando.
In ogni caso, la scelta sarà dura e richiederà molto sacrificio ed impegno.
Se preferisci non prendere decisioni, il tempo lo farà al posto tuo con conseguenze ancora più gravi.

Un saluto,
Dottor Amore

problema d'amore 670venerdì 15 gennaio 2016

Salve. Vorrei sapere se ci sarà un ritorno da parte del mio Ex moroso. * * * * Grazie

----------

Risposta:
Cara amica,
ho davvero pochi elementi per darti una consulenza.
Posso dirti, però, che se tieni davvero tanto a lui, sei sempre in tempo per ricontattarlo, chiedendogli di mantenere un rapporto di amicizia in nome dei tempi vissuti.

Un saluto,
Dottor Amore

problema d'amore 668venerdì 15 gennaio 2016

Buongiorno sono * di * anni,donna. Vita sentimentale confusa e staccata con 3 ragazze. Sono omosessuale . La prima ragazza * ha * anni appena conosciuta,poi * di * anni e infine * di * anni. Desidero sapere se avro'un futuro con una d queste e in caso se trovero' l'amore e tranquillità. Grazie di cuore

----------

Risposta:
Cara amica,
le tue parole trasudano inquietudine.
Il primo passo per far si che una storia inizi bene, è quello di ricercare una maggiore serenità in se stessi.
Non esiste uma formula magica per capire se e quando avrai un futuro con una di queste persone.
Ma puoi lavorare su di te per migliorare la tua serenità e quindi avere un approccio migliore verso quello che cerchi.
Cerca di vivere queste persone per quello che sono, godendo degli attimi e scoprendone pregi e difetti man mano che farete, in qualche modo, un cammino insieme.
Poi le risposte verranno da se.

Un saluto,
Dottor Amore

Scrivi a Dottor Amore
Leggi anche le altre risposte, selezionando una pagina qui sotto


LEGGI ANCHE: