Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

...più info

La consulenza fornita è di tipo puramente orientativo.
Non vuole e non può essere intesa in alcun modo al pari o sostitutiva di una terapia psicologica presso un professionista accreditato.

ci sono 521 messaggi in 105 pagine.
Stai visualizzando la pagina 47
problema d'amore 652giovedì 14 gennaio 2016

Ciao io sono * * anni sono fidanzata con * * anni lui dice di voler fare sul serio con me di avere sentimenti sinceri ! Dice la verità? Grazie

----------

Risposta:
Cara amica,
il fatto che lui ti abbia espresso quel che mi scrivi è già un bel passo avanti rispetto ad una storia basata sull'incertezza.
E' poi vero che occorre dimostrare tutto questo nelle difficoltà. Ma le intenzioni buone sono già una bella partenza.

Dagli fiducia e cerca di costruire assieme a lui la vostra vita di coppia. Metti da parte diffidenza ed insicurezza e aiutalo, anzi aiutatevi a creare un cammino basato su fiducia e rispetto reciproco.

Un saluto,
Dottor Amore

problema d'amore 651giovedì 14 gennaio 2016

Se c'è un ritorno da amore nel presente

----------

Risposta:
Caro amico,
scrivimi di nuovo descrivendo qualche dettaglio in più su quel che vorresti sapere.

Ricordo che la mia consulenza non è di tipo astrologico, di cartomanzia o altre arti cosiddette esoteriche o divinatorie.

Sono a vostra disposizione per consulenze di stampo umanistico, sociale e psicologico.

problema d'amore 650giovedì 14 gennaio 2016

Buongiorno mi chiamo * anni * sto vivendo una storia d'amore bella con * * anni va tutto bene solo che non riesco a dimenticare X * anni con cui ho avuto una storia travagliata e che è sparito da un giorno all'altro senza una spiegazione. Cosa vedi per il mio futuro sarò sempre felice con Simone? Tornerà mai X? Grazie

----------

Risposta:
Cara amica,
il futuro è incerto per qualsiasi coppia. Anche la più affiatata, presto o tardi si troverà a dover affrontare difficoltà anche pesanti lungo il cammino.
Quindi sappi che il futuro con il tuo attuale compagno sarà deciso solo dalla forza e dall'energia che insieme riuscirete a metterci nel rispettarvi e cercarvi di capire.
Quando sarai chiamata ad affrontare le difficoltà, tieni sempre a mente che in fondo è una situazione positiva dove avrete l'occasione di crescere come persone e come coppia.
Per quanto riguarda la persona del passato, sparita da un giorno all'altro, tieni i ricordi buoni e per il resto lasciala lì dov'è: nel passato. Non scordarti che stai vivendo nell'adesso, che è molto più importante e gratificante.

Un abbraccio,
Dottor Amore

problema d'amore 648giovedì 14 gennaio 2016

Buonasera. Mi chiamo * e ho * anni. L'estate scorsa ho frequentato * di *. All'inizio è andato tutto bene poi lui ha detto di non volere una storia seria e che preferisce rimanere libero. Non ci siamo visti x circa * poi io l'ho contattato. Adesso siamo tornati ad uscire insieme ma come amici... anche se a volte c'è qualcosa di fisico che va oltre l'amicizia. Ci vogliamo bene, ci rispettiamo e ci confidiamo tante cose. Pensi che con il tempo possa nascere qualcosa in più? A me piacerebbe ma non glielo dico x paura di perderlo di nuovo. Passiamo molto tempo insieme e quando non ci vediamo si fa sentire con SMS e telefonate anche solo x salutarmi. Io tengo moltissimo a lui, so che vuole rimanere libero ma sto troppo bene quando stiamo insieme. Come vedi questa situazione?

----------

Risposta:
Cara amica,
continua su questa strada. Coltiva questa storia in amicizia. Solo il tempo potrà far maturare e mutare gli eventi. Se vi trovate così bene insieme, tanto da riuscire ad aprirvi molto l'un l'altra, sicuramente la prospettiva è positiva.
Devi aver pazienza e continuare a viverla come la stai vivendo.
Non è escluso che più avanti lui prenda coraggio e si proponga come vero e proprio compagno.

Se lo vorrai, scrivimi per ulteriori consigli.

Un saluto,
Dottor Amore.

problema d'amore 647giovedì 14 gennaio 2016

Ciao, sono * ho * anni lui * ha * anni La nostra storia iniziata dieci anni fa' meraviglioso mi sembrava di sognare, dopo * anni un problema lui ancora si sentiva con una ex amica, poi mi ha dichiarato il suo amore e che di quella non era innamorato. Ho superato ma ogni tanto glielo rinfacciavo, circa un * fa' ga perso la mamma gli sono stata vicina piu' che potevo, anche se lui ha un lavoro fuori da dove abitiamo, a * dopo un diverbio decide di lasciarmi, non riesco ancora a crederci, il nostro rapporto a causa di questioni economiche non decollava, però l'amore c'era sempre. Sono passati mesi non l'ho piu' cercato, eppure in fondo al mio cuore so' che mi pensa... neanche piu' un come stai? Perché? Non riesco a dimenticarlo e' parte di me.. mi cercherà un giorno? Ti abbraccio grazie e scusami x lo sfogo

----------

Risposta:
Cara amica,
capisco il tuo dolore ed il tuo essere stupefatta. Sicuramente tu avevi ancora forza per affrontare i problemi che si sarebbero posti fra voi due. Non è stato così per lui, che alla fine ha deciso di mollare il colpo e andare per altre strade.

Difficile pensare che ritorni se nel frattempo non ti ha contattata in nessun modo.

Puoi, però, usare la tua forza per fare un tentativo.

Raccogli tutte le energie, mantieni la serenità e prova ad inviargli un messaggio nell'intento di fare solo un incontro in amicizia, senza alcuna pretesa.

Se riuscirai ad ottenere un incontro, riscrivimi e saprò darti nuovi consigli.

Un saluto,
Dottor Amore

Scrivi a Dottor Amore
Leggi anche le altre risposte, selezionando una pagina qui sotto


LEGGI ANCHE: