problema d'amore 598mercoledì 13 gennaio 2016

Grande litigio: mi cercherà?

Buonasera dottoramore mi chiamo * di anni * Desidererei sapere se il mio ex * età *, col quale avevamo ripreso contatto attraverso wazzapp ci riappacificheremo dopo una grande litigata, con l'intento suo di riavvicinarsi per riprendere il rapporto interrotto. Attualmente si vede con una donna. Grazie infinite!!!!!D.

Risposta:
Cara amica,
i litigi, per quanto spiacevoli siano, sono una grande opportunità di crescita per la coppia.
Per far si che un litigio diventi positivo, occorre fare i conti col proprio orgoglio. Occorre anzitutto metter da parte l'idea di pensare che sia l'altro o l'altra a dover fare la prima mossa. Contemporaneamente bisogna fare un'analisi approfondita sui motivi e sull'evoluzione del litigio. Dopodiché, a mente fredda, è opportuno cercare il contatto con l'altro facendo anzitutto ammenda dei propri errori e successivamente offrire il proprio amore nell'intento di trovare un modo per risolvere il problema che ha portato al litigio.
Quindi, sii tu a cercarlo. Non sarai più debole, ne' significherà che hai torto. Ma, anzi, avrai sfruttato una occasione per mostrargli amore attraverso il dialogo, l'umiltà e la compassione.

Parlatevi uno di fronte all'altra, non via chat o telefono. Poi, se lo vorrai, potrai scrivermi per ulteriori consigli.

Un abbraccio,
Dottor Amore


Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: