problema d'amore 657sabato 16 gennaio 2016

Si affeziona ma poi diventa aggressivo

Buongiorno mi chiamo * e ho * anni e l'uomo con il quale ho avuto una relazione per * ha * anni e mezzo. Già ci conoscevamo di vista in quanto lui nel mio paese ha diversi giri di amicizie e svolge saltuariamente qualche attività. Inizialmente lui non si faceva sentire molto se non quando doveva venire qui e quando succedeva passavamo sempre la notte fuori insieme. Dopo un bel po' di mesi nei quali non riuscivo ancora ad inquadrarlo bene ha iniziato ad affezionarsi a me finalmente ma è diventato geloso, aggressivo fino a che ci siamo lasciati. Questo è davvero un riassunto di tutto.. Ultimamente avevamo ripreso a vederci ma purtroppo lui è una persona molto bugiarda e ho scoperto diverse bugie, alcune anche gravi.. E continua anche a sentirsi con la sua ex.. Quando siamo insieme sembra davvero innamorato ma è una persona incostante, infantile e infatti non riusciamo a costruire niente se non litigi. Io ora ho deciso comunque di troncare con questa persona anche se prima o poi tornerà a farsi vivo.. Cosa ne pensa lei?

Risposta:
Cara amica,
da quel che leggo, sembra che lui sia una persona piena di insicurezze. Mi scrivi che questa è una persona molto bugiarda. Questo difetto è un grande impedimento per costruire una relazione stabile e prosperosa. Le fondamenta della coppia partono dalla fiducia reciproca. Al posto di tradire con delle bugie la propria compagna sarebbe preferibile costruire un rapporto di vera intimità e complicità, ove confidarsi l'un l'altra le proprie paure e propri errori.
Se tieni a questa persona e vuoi dargli una nuova possibilità, prova ad esprimergli a cuore aperto questo concetto.
Nel caso iniziaste una relazione, sii però preparata a vivere nuove bugie che potrebbero rivelarsi anche molto dolorose da affrontare.

Dovrai valutare tu se senti di avere abbastanza energia da dedicare a questa persona o preferisci guardare altrove per una relazione forse meno complessa.

Un saluto,
Dottor Amore


Per una consulenza privata, personalizzata e approfondita via mail, potete richiederla al costo di 9,90 eur, cliccando il pulsante qui sotto.


Consulenza Privata
Dottor Amore
via mail
€ 9,90
Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: