Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

...più info


Per avere una consulenza privata, specializzata, personalizzata e approfondita via mail, potete richiederla al costo di 9,90 eur, cliccando il pulsante qui sotto.


Consulenza Privata
9,90 €

La consulenza fornita è di tipo puramente orientativo.
Non vuole e non può essere intesa in alcun modo al pari o sostitutiva di una terapia psicologica presso un professionista accreditato.

ci sono 521 messaggi in 105 pagine.
Stai visualizzando la pagina 39
problema d'amore 700sabato 16 gennaio 2016

Buonasera mi chiamo * * anni e sono sposata con * * anni. Volevo chiederti se lui mi ama ancora e se il nostro matrimonio proseguirà. Ultimamente è molto assente, dice che ha sempre impegni di lavoro e litighiamo molto spesso anche per sciocchezze. Lui è sempre stato molto sincero con me e so che se avesse un altra me l avrebbe detto o l avrei capito perche è prevedibile e schietto. ma non so che pensare. vorrei sapere se mi ama ancora. grazie mille

----------

Risposta:
Cara amica,
la tua è la classica situazione che si fa sentire a distanza di qualche anno dopo il matrimonio.
La vita si appiattisce un po sulla routine e tutto assume un colore più spento. Ma questo non significa per forza che l'amore sia finito. Anzi. Si sta trasformando ed evolvendo. Però bisogna avere la forza di non farsi scoraggiare, avere un dialogo costante e l'intraprendenza per dare una sferzata di colore quando occorre.
E se ti poni queste domande, è arrivata l'ora di dare questa sferzata di colore.
Non disperarti, fatti parte attiva e organizza qualcosa che spezzi la routine che possa far piacere ad entrambi.
Ad esempio puoi cogliere l'occasione per festeggiare un evento del passato facendo un viaggio per rivivere luoghi visitati assieme, oppure un semplice week end di relax.
Non demordere, cerca il dialogo e farcisci il tutto con gesti d'affetto magari andati perduti.
Tutto andrà per il meglio.

Un abbraccio,
Dottor Amore

problema d'amore 699sabato 16 gennaio 2016

Buonasera, sono * ho * anni, vorrei gentilmente capire cosa * di anni * vuole e pensa di me. Conosco questa persona da diversi anni, tra alti e bassi, chiusure e riaperture abbiamo portato avanti un'amicizia che io non sono mai riuscita a decifrare. Attualmente c'è stata una lontananza chiesta da me e vorrei cortesemente anche sapere se ci sarà una ripresa da parte sua ( ho deciso che da parte mia non ci sarà iniziativa) e come andrà a finire questo rapporto. Grazie

----------

Risposta:
Cara amica,
questo comportamento è spesso dettato dalle paure e dai blocchi calcificati nel proprio carattere dovuti alle esperienze di vita vissute.
I vostri caratteri sembrano quindi poco compatibili per creare quell'apertura necessaria ad intraprendere un cammino di coppia.
Quindi i casi sono due: o fate del lavoro, insieme, per superare questi blocchi, o archiviate il tutto e vi dedicate a vite sentimentali diverse da quel che può riguardare voi due.
Tutto dipende da quanto vorrete dar ascolto ai vostri sentimenti, piuttosto che alle vostre paure.

Un saluto,
Dottor Amore

problema d'amore 698sabato 16 gennaio 2016

Buonasera, mi chiamo * ho * anni, vorrei sapere qualcosa sulla mia vita amorosa grazie

----------

Risposta:
Cara amica,
ho troppi pochi elementi per darti una consulenza. Riscrivimi indicando qualche dettaglio in più

Dottor Amore

problema d'amore 697sabato 16 gennaio 2016

Salve sono * * anni volevo sapere se io e * (* anni) avremo una storia. Ha detto di provare qualcosa per me ma non fa mai dei passi. Vorrei sapere quali sono le sue intenzioni e se avremo una storia. Grazie

----------

Risposta:
Cara amica,
è molto probabile che la sua sia timidezza.
Se tieni molto a questa persona, devi prendere il coraggio a quattro mani, essere intraprendente e dichiararti. Non farlo via messaggio, piuttosto cerca di avere un incontro solo con lui.
Attenzione, però: mantieni basse le aspettative.

Attendo tuoi aggiornamenti,
Dottor Amore

problema d'amore 696sabato 16 gennaio 2016

gentile dottore, la mia storia d'amore è iniziata nel *. eravamo colleghi di lavoro a *. io mi ero trasferita da *. scoprimmo di soffrire entrambi di depressione. questo ci fece innamorare, ma * dopo mi disse di tornare dalla mia famiglia e sono tornata in * nel *. ci siamo sentiti al telefono fino a *. poi ne ho perso le tracce. ha cambiato numero di telefono. durante le ultime telefonate, mi fece capire che era pentito di avermi lasciato, in quanto i miei genitori non mi hanno permesso di tornare a *. ho ricevuto qualche telefonata anonima, ma poi anche io ho cambiato numero di cellulare. Io amo ancora il mio ex, ma giuro che non voglio cercarlo, perché adesso c'è il reato di stalking. che ne pensa?

----------

Risposta:
Cara amica,
sono passati tanti anni. E se in questi anni non c'è stato alcun contatto da parte sue, ti consiglio vivamente di raccogliere tutte le tue forze e dimenticare questa persona. Il tempo è un elemento che non si può riavvolgere e, nel mentre, scorre senza pietà.
Sfrutta al meglio il tuo tempo, lascia il passato nel passato e apri il cuore a tutte le novità che la vita saprà donarti da oggi in avanti.

Un saluto,
Dottor Amore

Scrivi a Dottor Amore
Leggi anche le altre risposte, selezionando una pagina qui sotto


LEGGI ANCHE: