Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

...più info


Per avere una consulenza privata, specializzata, personalizzata e approfondita via mail, potete richiederla al costo di 9,90 eur, cliccando il pulsante qui sotto.


Consulenza Privata
9,90 €

La consulenza fornita è di tipo puramente orientativo.
Non vuole e non può essere intesa in alcun modo al pari o sostitutiva di una terapia psicologica presso un professionista accreditato.

ci sono 520 messaggi in 104 pagine.
Stai visualizzando la pagina 38
problema d'amore 705sabato 16 gennaio 2016

Buona sera Dott Amore. Mi chiamo * * anni Le spiego la situazione. Ho conosciuto * * anni a casa di amici. Da circa * ci frequentiamo assiduamente. Entrambi separati con figli , ci vediamo appena possibile. C'è un però: è molto riservato e parla pochissimo di se. Non so praticamente nulla di lui e io non sono una curiosona ( penso che debba essere lui a parlare di se). Per questo non comprendo a fondo i suoi sentimenti nei miei riguardi. Gli ho parlato circa 2 mesi fa per cercare di capire, ma come al solito non è stato esauriente e mi ha detto che preferisce andare con i piedi per terra, che non sa dove andremo e che preferisce vivere alla giornata questo nostro percorso. Mi sa dire se è innamorato e se questa relazione evolverà con magari una dichiarazione? Grazie anticipatamente.

----------

Risposta:
Cara amica,
la vostra relazione è ancora fresca e le vostre esperienze sono lunghe travagliate.
Ognuno ha dei tempi diversi per potersi aprire dopo le esperienze dolorose del passato.
Devi portar pazienza ed aspettare i suoi tempi mentre pian piano acquisti la sua fiducia con i tuoi gesti d'amore più sentiti.

Un saluto,
Dottor Amore

problema d'amore 704sabato 16 gennaio 2016

Il mio nome e * anni *. Ho un'amica sposata che spesso lascia e poi si riavvicina al marito. Con me inizialmente ha avuto un rapporto ma poi siamo rimasti amici. Il suo nome è * ha * anni. ultimamente si era separata in casa ma poi un lutto l'ha ravvicinata al marito. Da me si allontana e poi si riavvicina come è successo ultimamente. Infatti da poco si è riavvicinata ma non capisco perché poi mi cerca sembra che abbia bisogno di me. Intanto non riesco a trovare una donna che mi piaccia ricambiato. Troverò l'amore vero ricambiato?

----------

Risposta:
Caro amico,
per quanto questa persona ti sconvolga le emozioni, è meglio che tu faccia di tutto per evitare nuovi incontri. Se riuscirai a tenerla fuori dalla tua vita sentimentale e a concentrare le tue attenzioni verso le nuove opportunità che ti si presenteranno, allora tutto andrà per il meglio.

Un saluto,
Dottor Amore

problema d'amore 703sabato 16 gennaio 2016

Buona sera mi chiamo * ho * anni , sono sposata con é * anni da * anni. Il nostro rapporto è non credo sia mai stato basato sull'unione amorosa e di complicità di una coppia. Ho anche il dubbio che il suo fosse stato un interesse di soldi (i miei genitori avevano due case i suoi niente). Vicissitudini ci hanno portato a cambiare casa molte volte e adesso pur avendo una casa nostra non abbiamo più quello che c'era quando i miei genitori erano vivi. Mio figlio * di * anni mi ha dato della mantenuta (ho sempre fatto la casalinga) e mio marito non l'ha zittito, è facilmente mi dice cattiverie tipo che non faccio parte della sua famiglia perché non ho il suo cognome, suo figlio sì. Non so cosa fare sono distrutta e alle volte spero che accada un miracolo che qualcuno mi porti via. La prego cosa posso fare? Grazie buona serata *

----------

Risposta:
Cara amica,
mi spiace per la tua situazione. Sulla faccenda di tuo figlio, ti consiglio di portar pazienza e cercar di non dar troppo peso a quelle parole. Sono dettate da una persona ancora giovane. Più avanti nella vita avrà modo di farti avere le sue scuse. Ma, nel contempo, pretendi il rispetto dovuto.
Potrebbero esserci delle discussioni forse difficili da affrontare, ma non permettere che il rispetto verso la tua persona venga totalmente calpestato.
E non aver paura a reagire. Il tempo saprà placare gli animi nel caso vi fossero temporanei nervosismi.

Un saluto.
Dottor Amore.

problema d'amore 701sabato 16 gennaio 2016

Ciao dottor amore Mi chiamo * sono single e vorrei sapere se riuscirò a trovare l amore geazie

----------

Risposta:
Cara amica,
ci riuscirai. Occorrerà del tempo, ma ci riuscirai. E probabilmente passerai dei periodi dolorosi e di sofferenza. Ma non preoccuparti: è normale e necessario perché tu possa rafforzarti. Quindi non farti scoraggiare e cogli il buono da ogni esperienza che il tuo cammino di saprà dare.

Un abbraccio,
Dottor Amore

problema d'amore 700sabato 16 gennaio 2016

Buonasera mi chiamo * * anni e sono sposata con * * anni. Volevo chiederti se lui mi ama ancora e se il nostro matrimonio proseguirà. Ultimamente è molto assente, dice che ha sempre impegni di lavoro e litighiamo molto spesso anche per sciocchezze. Lui è sempre stato molto sincero con me e so che se avesse un altra me l avrebbe detto o l avrei capito perche è prevedibile e schietto. ma non so che pensare. vorrei sapere se mi ama ancora. grazie mille

----------

Risposta:
Cara amica,
la tua è la classica situazione che si fa sentire a distanza di qualche anno dopo il matrimonio.
La vita si appiattisce un po sulla routine e tutto assume un colore più spento. Ma questo non significa per forza che l'amore sia finito. Anzi. Si sta trasformando ed evolvendo. Però bisogna avere la forza di non farsi scoraggiare, avere un dialogo costante e l'intraprendenza per dare una sferzata di colore quando occorre.
E se ti poni queste domande, è arrivata l'ora di dare questa sferzata di colore.
Non disperarti, fatti parte attiva e organizza qualcosa che spezzi la routine che possa far piacere ad entrambi.
Ad esempio puoi cogliere l'occasione per festeggiare un evento del passato facendo un viaggio per rivivere luoghi visitati assieme, oppure un semplice week end di relax.
Non demordere, cerca il dialogo e farcisci il tutto con gesti d'affetto magari andati perduti.
Tutto andrà per il meglio.

Un abbraccio,
Dottor Amore

Scrivi a Dottor Amore
Leggi anche le altre risposte, selezionando una pagina qui sotto


LEGGI ANCHE: