Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

...più info

La consulenza fornita è di tipo puramente orientativo.
Non vuole e non può essere intesa in alcun modo al pari o sostitutiva di una terapia psicologica presso un professionista accreditato.

ci sono 521 messaggi in 105 pagine.
Stai visualizzando la pagina 38
problema d'amore 707sabato 16 gennaio 2016

Dottor amore sono sempre io della risposta 615. solo una cosa lei mi consiglia di lottare o lasciar stare? non voglio soffrire e poi guardare che magari si mette con un'altra grazie e scusi se le ho scritto di nuovo

----------

Risposta:
Cara amica,
quel che ti scrivevo è di provare ad instaurare una relazione con questo ragazzo, senza "stargli addosso" e senza troppe aspettative.
Prova a parlare serenamente con lui, chiedendogli cosa ne pensa di voi come coppia. Ma prima, ricordati di comportarti come sempre hai fatto.

Tienimi aggiornato ;)

Dottor Amore

problema d'amore 705sabato 16 gennaio 2016

Buona sera Dott Amore. Mi chiamo * * anni Le spiego la situazione. Ho conosciuto * * anni a casa di amici. Da circa * ci frequentiamo assiduamente. Entrambi separati con figli , ci vediamo appena possibile. C'è un però: è molto riservato e parla pochissimo di se. Non so praticamente nulla di lui e io non sono una curiosona ( penso che debba essere lui a parlare di se). Per questo non comprendo a fondo i suoi sentimenti nei miei riguardi. Gli ho parlato circa 2 mesi fa per cercare di capire, ma come al solito non è stato esauriente e mi ha detto che preferisce andare con i piedi per terra, che non sa dove andremo e che preferisce vivere alla giornata questo nostro percorso. Mi sa dire se è innamorato e se questa relazione evolverà con magari una dichiarazione? Grazie anticipatamente.

----------

Risposta:
Cara amica,
la vostra relazione è ancora fresca e le vostre esperienze sono lunghe travagliate.
Ognuno ha dei tempi diversi per potersi aprire dopo le esperienze dolorose del passato.
Devi portar pazienza ed aspettare i suoi tempi mentre pian piano acquisti la sua fiducia con i tuoi gesti d'amore più sentiti.

Un saluto,
Dottor Amore

problema d'amore 704sabato 16 gennaio 2016

Il mio nome e * anni *. Ho un'amica sposata che spesso lascia e poi si riavvicina al marito. Con me inizialmente ha avuto un rapporto ma poi siamo rimasti amici. Il suo nome è * ha * anni. ultimamente si era separata in casa ma poi un lutto l'ha ravvicinata al marito. Da me si allontana e poi si riavvicina come è successo ultimamente. Infatti da poco si è riavvicinata ma non capisco perché poi mi cerca sembra che abbia bisogno di me. Intanto non riesco a trovare una donna che mi piaccia ricambiato. Troverò l'amore vero ricambiato?

----------

Risposta:
Caro amico,
per quanto questa persona ti sconvolga le emozioni, è meglio che tu faccia di tutto per evitare nuovi incontri. Se riuscirai a tenerla fuori dalla tua vita sentimentale e a concentrare le tue attenzioni verso le nuove opportunità che ti si presenteranno, allora tutto andrà per il meglio.

Un saluto,
Dottor Amore

problema d'amore 703sabato 16 gennaio 2016

Buona sera mi chiamo * ho * anni , sono sposata con é * anni da * anni. Il nostro rapporto è non credo sia mai stato basato sull'unione amorosa e di complicità di una coppia. Ho anche il dubbio che il suo fosse stato un interesse di soldi (i miei genitori avevano due case i suoi niente). Vicissitudini ci hanno portato a cambiare casa molte volte e adesso pur avendo una casa nostra non abbiamo più quello che c'era quando i miei genitori erano vivi. Mio figlio * di * anni mi ha dato della mantenuta (ho sempre fatto la casalinga) e mio marito non l'ha zittito, è facilmente mi dice cattiverie tipo che non faccio parte della sua famiglia perché non ho il suo cognome, suo figlio sì. Non so cosa fare sono distrutta e alle volte spero che accada un miracolo che qualcuno mi porti via. La prego cosa posso fare? Grazie buona serata *

----------

Risposta:
Cara amica,
mi spiace per la tua situazione. Sulla faccenda di tuo figlio, ti consiglio di portar pazienza e cercar di non dar troppo peso a quelle parole. Sono dettate da una persona ancora giovane. Più avanti nella vita avrà modo di farti avere le sue scuse. Ma, nel contempo, pretendi il rispetto dovuto.
Potrebbero esserci delle discussioni forse difficili da affrontare, ma non permettere che il rispetto verso la tua persona venga totalmente calpestato.
E non aver paura a reagire. Il tempo saprà placare gli animi nel caso vi fossero temporanei nervosismi.

Un saluto.
Dottor Amore.

problema d'amore 701sabato 16 gennaio 2016

Ciao dottor amore Mi chiamo * sono single e vorrei sapere se riuscirò a trovare l amore geazie

----------

Risposta:
Cara amica,
ci riuscirai. Occorrerà del tempo, ma ci riuscirai. E probabilmente passerai dei periodi dolorosi e di sofferenza. Ma non preoccuparti: è normale e necessario perché tu possa rafforzarti. Quindi non farti scoraggiare e cogli il buono da ogni esperienza che il tuo cammino di saprà dare.

Un abbraccio,
Dottor Amore

Scrivi a Dottor Amore
Leggi anche le altre risposte, selezionando una pagina qui sotto


LEGGI ANCHE: