Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

...più info


Per avere una consulenza privata, specializzata, personalizzata e approfondita via mail, potete richiederla al costo di 9,90 eur, cliccando il pulsante qui sotto.


Consulenza Privata
9,90 €

La consulenza fornita è di tipo puramente orientativo.
Non vuole e non può essere intesa in alcun modo al pari o sostitutiva di una terapia psicologica presso un professionista accreditato.

ci sono 521 messaggi in 105 pagine.
Stai visualizzando la pagina 34
problema d'amore 734domenica 17 gennaio 2016

Caro dottor amore ti vorrei chiedere per mia sorella * di * anni. Qualche anno fa ha avuto una delusione per un ragazzo che sembrava innamorato serio. Poi di colpo senza una spiegazione si è allontanato da lei ,e sembrava ce l avesse con tutta la nostra famiglia lei compresa. Mia sorella ha sempre pensato che qualcuno le abbia messo il bastone fra le ruote, perché la lasciata senza una spiegazione. Solo con un "non voglio vederti mai più ". potresti aiutarla a far luce nel suo cuore? lui si chiama * ed ha * anni grazie!

----------

Risposta:
Cara amica,
ho pochi dati e per tracciare una ipotesi tua sorella dovrebbe raccontarmi qualche dettaglio in più.
Una sparizione improvvisa potrebbe nascondere cose non dette, cose che non sai.
Così anche come l'ormai ex ragazzo di tua sorella potrebbe essere stato informato male di qualche evento che possa aver fatto leva sulla sua gelosia e autostima tanto da mollare tutto ed andarsene.
Dovresti approfondire meglio con tua sorella e forse troverai tu stessa una risposta plausibile.

Un saluto,
Dottor Amore.

problema d'amore 733domenica 17 gennaio 2016

Buongiorno, e' la prima volta che mi capita di leggere un cosi' diverso "tipo" di dottore....... ed io mi sento una strana paziente........................... Mi chiamo *, ho * anni e proprio in amore...credo di essere un disastro.un matrimonio fallito...una convivenza...ancor peggio.sempre naufragate....scegliendo "l'altra".quindi mi chiedo se son destinata a rimaner sola......tanto che non so' piu' come approcciarmi ad un uomo........dato le esperienze passate.......(l'ultimo compagno mi ha lasciata x colpa dei miei orari lavorativi......).....credo di vivere in un modo normale...impegnandomi piu' che posso lavorando, perche' son sola e quindi lavorare serve per portare avanti me e mia figlia......Mi fermo......potrebbe scappare anche lei,scengliendo di non rispondermi. Grazie in anticipo e Buona Giornata.

----------

Risposta:
Cara amica,
mi spiace per le tue sventure del passato. Però, darti pervinta del tutto senza neanche provare a reagire credo non sia proprio da considerare.
Immagino tu sia una donna molto impegnata lavorativamente per riuscire a sbarcare il lunario. E questo ti fa molto onore.
Prima di lanciarti in una nuova storia d'amore, però, potresti provare a far un po' di ordine nella tua autostima. Una idea potrebbe essere quella di seguire una attività o un corso di tipo meditativo (se cerchi anche su internet ce ne sono tanti).
So che è dura conciliare lavoro e qualsiasi altra attività, ma non dire che non hai tempo: per te dovresti far di tutto per trovarlo.

Un abbraccio,
Dottor Amore.

problema d'amore 732lunedì 15 febbraio 2016

Buongiorno mi chiamo * e ho * anni all'incirca * fa conobbi un ragazzo più piccolo di me tramite amici per un periodo non ci scrivevamo più fin quando l'anno scorso la sera di * lui mi ha contatto e da quel giorno e sempre lui a scrivermi . Lui si chiama *, * anni. Vorrei sapere se tra me e lui ci sarà una storia grazie mille

----------

Risposta:
Cara amica,
il tuo sentimento verso questo ragazzo qual è?
In questa risposta c'è tutto quanto vuoi sapere.
Se senti qualcosa e ti stai chiedendo perché ancora non accade, allora sii intraprendente ed invitalo ad uscire. Da lì avrete modo di conoscervi meglio e poi... chissà..

Un saluto,
Dottor Amore

problema d'amore 731domenica 17 gennaio 2016

Ciao ho * anni e mi piace un ragazzo anche lui ha * anni. Noi ci conosciamo da *. Era da * anni che non lo vedevo, ne lo sentivo poi quest'estate l'ho incontrato ad una festa e ci siamo baciati. Il giorno dopo mi ha scritto e abbiamo iniziato a frequentarci... poi entrambi eravamo confusi allora abbiamo deciso di lasciar perdere. Dopo 2 mesi a mezzanotte gli ho scritto da ubriaca e abbiamo iniziato a scriverci... mi ha invitata a passare capodanno con lui e ci siamo baciati e io gli ho detto che mi piace e lui mi ha detto che gli piaccio ma è confuso e non vuole una storia seria in questo momento.. Ma vuole solo frequentarmi alle feste e non vuole una cosa troppo impegnativa.. Però ha detto che se incontra una ragazza che gli piace tanto tanto si mette con lei...cosa dovrei fare io?

----------

Risposta:
Cara amica,
sta a te la decidere cosa vorrai fare della sua indecisione.
Di solito una storia d'amore parte o quantomeno si incanala verso un rapporto di fiducia, sincerità e dialogo. Questo vostro rapporto parte abbastanza confuso.
Ricorri ai sentimenti che provi per questo ragazzo e da li' cerca di maturare una decisione, sapendo che nel caso tu volessi intraprendere una relazione con lui, dovrai probabilmente mettere molta energia per far si che lui ti rimanga di fianco.

In bocca al lupo.
Dottor Amore

problema d'amore 730sabato 16 gennaio 2016

Salve dott. Amore, io sono *, ho * anni e sono single. Da un pò di tempo mi sento e mi vedo ogni tanto con un ragazzo che fino a qualche giorno fà era fidanzato, lui si chiama * ha * anni. Io sinceramente ho iniziato questa conoscenza prendendola come una "distrazione" ed è successa per caso. Ovviamente inevitabilmente ti ci affezioni, e ora lui è single, mi ha detto cose carinissime nei miei confronti, ma ora come ora lo sento un pò distante. Io non sono innamorata di lui, non so cosa provo, probabilmente non è manco il mio tipo,e comunque lo conosco poco, ma la realtà è che non mi sono mai innamorata e soprattutto direi mai ricambiata. A me i sentimenti forti mettono paura... Però ho tanta voglia di vivere una storia... continuo ad avere speranza e pazienza... Ma arriverà mai l'uomo giusto x me? Io ci spero tanto. Grazie anticipatamente x la sua risposta e la sua disponibilità. Cordiali saluti, *.

----------

Risposta:
Cara amica,
a prescindere da quel che accadrà con questo tuo amico, il primo vero passo per trovare un uomo giusto è quello di far pace con la paura per i sentimenti forti.
Se ogni volta che e tue emozioni provano ad esprimersi tu le soffochi, non starai mai bene con te stessa e non creerai le condizioni per avviare una storia d'amore.
Lavora in primo luogo su di te, accetta la possibilità di soffrire per amore come opportunità per vivere quel che desideri. Non è detto che tu debba soffrire. E se proprio soffrirai, beh... ti sarai data una possibilità. E se interiorizzi questo discorso, potrai darti tutte le possibilità che vuoi senza barricarti dietro una corazza impenetrabile.
Ultimo consiglio: contatta il tuo amico e apriti con lui. Per lo meno, parlatene in maniera un po' più profonda. Poi, chissà...

Un saluto,
Dottor Amore

Scrivi a Dottor Amore
Leggi anche le altre risposte, selezionando una pagina qui sotto


LEGGI ANCHE: