Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

...più info

La consulenza fornita è di tipo puramente orientativo.
Non vuole e non può essere intesa in alcun modo al pari o sostitutiva di una terapia psicologica presso un professionista accreditato.

ci sono 521 messaggi in 105 pagine.
Stai visualizzando la pagina 57
problema d'amore 592mercoledì 13 gennaio 2016

Caro Dottor Stranamente io e lui siamo in una relazione da un anno..lui non si vuole impegnare dice..però mi cerca tutti i giorni!!! Poi sparisce mi cerca di nuovo...sono stanca...si è arrabbiato perché dice che io voglio una relazione ma non è così. Comunque l'ho lasciato ed è sparito da due giorni nonostante un'ntervento al cuore... che mi devo aspettare? Grazie

----------

Risposta:
Cara amica,
avete mai affrontato a cuore aperto e con serenità le motivazioni per cui tu e lui non volete impegnarvi?
Fin quando non lo farete, la vostra relazione sarà instabile, offuscata e a tratti dolorosa. Difficile intravederne i confini del prosieguo.

Prova a ricontattarlo per prima, non attendere che lo faccia lui. Poi, senza pretese e in amicizia, prova ad approfondire il discorso per cui lui non vuole impegnarsi.

Un saluto,
Dottor Amore

problema d'amore 591giovedì 14 gennaio 2016

Ciao e grazie per l'opportunità... La mia è una storia complicata... Mi chiamo *. Sono stata fidanzata con * età * rapporto idilliaco finché alcune sue amicizie si sono intromesse... L'ultima in ordine cronologico si chiama * età *. Lei dice di essere fidanzata con lui, lui nega dicendo che è solo una conoscenza... Qual è la verità?... Lui racconta in giro di essere innamorato di me,ma poi mi evita... Mi puoi dire se ci sarà una svolta positiva o è meglio voltare pagina per sempre?Grazie di cuore

----------

Risposta:
Cara amica,
non è un bel segnale quello che lui ti eviti. Devi approfondire con lui il motivo di questo atteggiamento. Cerca un dialogo, senza avere atteggiamenti aggressivi ed accusatori. Sii però diretta e chiedigli perché assume questo atteggiamento. Digli che non vuoi accusarlo, ma piuttosto vuoi affrontare assieme a lui eventuali problemi non detti. Poi sii forte e paziente per gestire tutto quello che nascerà da questa vostro chiarimento.

Aggiornami e sarò felice di darti nuovi consigli.

Un abbraccio,
Dottor Amore

problema d'amore 590mercoledì 13 gennaio 2016

Salve sono * di anni * vedo da * mesi * di anni * .vorrei sapere cosa * prova effettivamente per me e se i suoi sentimenti sono sinceri.se non chiedo troppo vorrei sapere se in un futuro abbastanza prossimo vedi anche una convivenza.Grazie di cuore

----------

Risposta:
Cara amica,
i tuoi dubbi sembrano descrivere una relazione incerta e per certi versi sofferta.
Immagino tu mi chieda questo per capire se aprire il cuore a questa persona o no, per evitare una sofferenza inutile.
Io ti dico che mi dai pochi elementi su cui farti una consluenza, ma d'altro canto posso consigliarti di allentare i pensieri che racchiudono le tue paure.
Affrontare una storia con tutte le sue possibilità ed il futuro che ne deriva porta, presto o tardi, delle sofferenze. Non bisogna disperare: è normale. Bisogna "solo" imparare a gestirle al meglio, attraverso l'ascolto e la comprensione reciproca.

Se lo vorrai, potrai riscrivermi fornendomi più dettagli per una consulenza più precisa.

Un saluto,
Dottor Amore

problema d'amore 589mercoledì 13 gennaio 2016

Ciao dottore amore sono nuova e vorrei un consiglio mi chiamo * di anni * ed ho una relazione da * anni con * di anni * io lo amo cosi"com e'ma lui ha paura di amare di soffrire e dell eta'la sua famiglia e'strana non mi ha dato certezze ne futuro ne un uscita insieme ma mi ama veramente? E"sincero? O ha un altra?visto che la domenica fugge spesso? Come posso conquistare il suo cuore ed essere felice? Avere i dubbi non fa vivere bene vorrei fidarmi ma non so come continuare aspetto tue unotizie grazie un abbraccio ciao

----------

Risposta:
Cara amica,
non mi è chiaro se la vostra è una relazione extraconiugale o no.
Cerca di spiegarmi meglio sulla base di cosa tu pensi che l'uomo non sia sincero e spiegami meglio quali sono i problemi con la famiglia.

Attendo tue notizie,
Dottor Amore

problema d'amore 588mercoledì 13 gennaio 2016

Sono * sposata con * da tanti anni e * figli maggiorenni... ora mi sono innamorata di X che sta lontano, con * figli minorenni e moglie...e non so.cosa devo fare stare con mio marito? Lasciarlo? Che possibilità ho con X che è enigmatico ma quando lo vedo é fantastico?

----------

Risposta:
Cara amica,
quel che non ho capito è se con X hai avuto rapporti extraconiugali o se è una semplice infatuazione.
Posso dirti che desiderare un uomo che, forse solo in apparenza, rappresenta tutte le aspettative non soddisfatte dal tuo attuale compagno, è un problema da affrontare prima con te stessa e poi col tuo attuale compagno. Iniziare una nuova relazione saltando questi passaggi, potrebbe semplicemente complicarti la vita.

Attendo tue novità.

Un saluto,
Dottor Amore

Scrivi a Dottor Amore
Leggi anche le altre risposte, selezionando una pagina qui sotto


LEGGI ANCHE: