Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

...più info


Per avere una consulenza privata, specializzata, personalizzata e approfondita via mail, potete richiederla al costo di 9,90 eur, cliccando il pulsante qui sotto.


Consulenza Privata
9,90 €

La consulenza fornita è di tipo puramente orientativo.
Non vuole e non può essere intesa in alcun modo al pari o sostitutiva di una terapia psicologica presso un professionista accreditato.

ci sono 521 messaggi in 105 pagine.
Stai visualizzando la pagina 58
problema d'amore 587mercoledì 13 gennaio 2016

Salve,mi chiamo *! Cercherò di essere il più breve possibile..qualche annetto ho conosciuto un ragazzo (*) per il quale avevo una cotta quando ero piccola,avendo io * anni e lui * non potevo sperare di essere notata! Tra i miei * anni ci rincontriamo e lui trovandomi cresciuta e cambiata ha iniziato a corteggiarmi,non potevo crederci! Dopo poco però lui ha iniziato a mostrare un lato molto brutto del suo carattere,per ogni minima stupidaggine diventava aggressivo (verbalmente,mai fisicamente),ma comunque i suoi insulti e umiliazioni immotivate mi ferivano e non potevo permetterlo cosi l'ho lasciato e nonostante mi chiedesse perdono piangendo non ho mai ceduto finché si è arreso! Cosi ho conosciuto * un ragazzo che non aveva molta voglia di impegnarsi,ma mi trattava benissimo con rispetto ed è sempre stato sincero,poi non so come ci siamo allontanati e non ci siamo più visti per * anni finche lui mi ha cercata e mi ha chiesto di provare a costruire qualcosa perché se per * anni mi aveva pensata doveva significare qualcosa! Io sono sparita perché avevo paura di soffrire,sono stata tradita,le mie relazioni sono state burrascose e non volevo e non voglio tuttora soffrire! È passato un anno e continuo a pensare se ho sbagliato,se dovevo provare,se devo chiamarlo..ora non so se continuare a guardare al passato e dare una possibilità ad una persona, X,che mi è rimasta dentro,oppure andare avanti e sperare di incontrare qualcuno che riesca a starmi accanto e volermi bene..non è un bel periodo,soffro d'ansia,attacchi di panico,ho lasciato temporaneamente l'università..non vorrei che lo sguardo al passato possa significare la paura che ho del futuro e la paura di essere sola! Cosa posso fare? Mi scuso avevo detto che sarei stata breve,ma le parole sono uscite da sole.. Ah dimenticavo io ho * anni mentre X ha * anni come me! Grazie per la sua attenzione!!

----------

Risposta:
Cara amica,
la tua situazione di stress dovuta al passato, al presente e l'incognita sul futuro, non devono sovrastare al tua quotidianità. O almeno, cerca di non permetterlo.
Ti svelo un segreto banale: tutti noi soffriamo sulle relazioni, presto o tardi, chi più chi meno. È una maledetta ma entusiasmante normalità e fa parte della vita. Non affrontare eventuali sofferenze significa non vivere. E non credo che tu non voglia vivere per paura di soffrire o sbagliare. Cerca di lavorare su te stesse per accettare la vita in tutte le sue sfumature. Non c'è da pentirsene, perché se raggiungi un equilibrio nell'accettare le eventualità, riuscirai anche a godere meglio dei tanti momenti positivi che la vita ti offre!
Parlando del ragazzo che si è rifatto vivo, se è rimasta in na persona dolce e rispettosa, perché non dargli una possibilità? Senza correre, potreste provare a costruire la vostra felicità.
Ci saranno sicuramente dei litigi. Non spaventarti: è normale e significherà soltanto che starete affrontando una possibilità di crescita.

Rimango a disposizione per altre tue domande.

Un caro saluto,
Dottor Amore

problema d'amore 585mercoledì 13 gennaio 2016

Salve dottor amore sono * * anni sposata e mamma da circa un mese ho conosciuto * * anni già lo conoscevo di vista xke lavora in supermercato un giorno ho installato una chat e x miracolo lui era in questa chat e ci siamo scritti d visti due volte abbiamo fatto l amore poi abbiamo avuto uno scontro xke lui voleva togliersi dalla chat lui convive da quel gg non l ho più sentito l ho visto l ultimo Dell anno in supermercato molto felice di vedermi. Volevo sapere se si rifarà sentire di nuovo e se ci saranno altri incontri

----------

Risposta:
Cara amica,
la relazione extraconiugale che hai appena avuto può avere dei riscontri profondi nel tuo futuro. Tutto dipende dalle decisioni che prenderai.
Sicuramente lui avrà fatto i conti tra se e se per prendere una posizione di distacco, preferendo la sua attuale storia sentimentale anziché una incerta extraconiugale.
Ti consiglio di far lo stesso, partendo da una analisi su te stessa, sul come perché ti sei ritrovata a far l'amore con un'altra persona, su quello che ti aspettavi e desideravi.

Un caro saluto,
Dottor Amore

problema d'amore 584mercoledì 13 gennaio 2016

Mi chiamo * Una ragazza a cui tenevo veramente tanto si era fatta risentire di nuovo a distanza di pochi mesi. Ho sofferto e soffro ancora tanto per questa persona. Quando ho saputo che non stava bene, io le sono stata vicino, nonostante tutto. Mi ha allontanato di nuovo dalla sua vita. questa volta per sempre perché lei non vuole darmi false speranze .non poteva darmi quello che avrei voluto da lei (amore) . Quello che ho fatto per lei l'ho fatto con il cuore e con l'anima pur sapendo che non avrei potuto avere niente in cambio. Mi chiedo : dopo che mi ha trattato male qualche mese prima e mandato a quel paese , perché tornare di nuovo? Che senso ha se non mi vuole? Sto male! Lei si chiama *

----------

Risposta:
Caro amico,
più che sperare in una vostra vita di coppia, potresti provare un approccio differente: cerca, se puoi, di approfondire il perchè lei si rifiuti così tanto da tagliare i contatti con te.
Dietro questa sua posizione dura può nascondersi di tutto: da sofferenze del passato a cose che no ti ha mai confessato.
Quindi cerca di prender contatto, rassicurala sul fatto che non vuoi riprovarci (magari puoi inventarti una nuova relazione che stai vivendo), e dedicati all'ascolto.
Se riuscirai a carpire la sua fiducia, tanto da farla aprire su questi argomenti, preparati a non reagire di fronte a novità che potrebbero per te essere dolorose.

Un saluto,
Dortor Amore

problema d'amore 583martedì 12 gennaio 2016

Ciao sono * e sono nato * ho una storia con * nata * una storia clandestina che dura da * anni solo che lei e sposata con * ed ha una figlia. Ci vediamo di nascosto io viaggio da lei perche siamo distanti. Ci amiamo e vorrei tanto che la storia fosse alla luce del sole. Puoi dirmi se continuera? Se c e vero amore in lei x me e se lo lascerà questo matrimonio x stare con me. Mi e fedele a parte quando e costretta a rapporti con il marito... Ti prego dammi risposte positivee una soluzione che permetta una nascita in una storia nn piu clandestina.. Grazie

----------

Risposta:
Caro amico,
la vostra situazione si prolunga da un bel po' di tempo. Forse troppo. Credo proprio sia venuto il momento di affrontare con lei il discorso vita di coppia. Parla con lei della vita che vorresti vivere insieme a lei con dolcezza e sincerità. Affronta i temi che riguardano il vostro futuro, quello che se intenzionato a darle da compagno e non più da amante, esprimile con sincerità quello che senti in fondo al cuore.

Poi aggiornami su come andrà.

Un saluto,
Dottor Amore

problema d'amore 582mercoledì 13 gennaio 2016

Ho una relazione extra da * con * di * anni io ho * anni siamo entrambi impegnati gentilmente vorrei sapere se riusciremo a farci una nostra vita insieme come lui dice andare a convivere dopo che va via da casa sua gentilissimo Dott amore mi può dire se questa cosa che lui mi dice la farà oppure no la ringraziò x la risposta che mi dara

----------

Risposta:
Cara amica,
le relazioni extra nascono tra i rovi e difficilmente finiscono tra i petali.
Magari non è il tuo caso, ma ti consiglio di non sperare troppo nella prospettiva di futuro che ti sta indicando.
Puoi testare la sua sincerità, passando all'azione:
prova a dirgli che hai avviato la pratica per la separazione e che sei pronta per una vita assieme a lui. Poi osserva le sue reazioni.

Attendo tue novità.

Un saluto,
Dottor Amore

Scrivi a Dottor Amore
Leggi anche le altre risposte, selezionando una pagina qui sotto


LEGGI ANCHE: