Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

...più info


Per avere una consulenza privata, specializzata, personalizzata e approfondita via mail, potete richiederla al costo di 9,90 eur, cliccando il pulsante qui sotto.


Consulenza Privata
9,90 €

La consulenza fornita è di tipo puramente orientativo.
Non vuole e non può essere intesa in alcun modo al pari o sostitutiva di una terapia psicologica presso un professionista accreditato.

ci sono 520 messaggi in 104 pagine.
Stai visualizzando la pagina 63
problema d'amore 559sabato 9 gennaio 2016

Salve Dottor Amore, vorrei chiederle un parere riguardo ad uno strano fatto che mi è successo il *. Il * ho ricevuto una telefonata da un ragazzo single di * anni che abita nella mia stessa città e non molto distante da dove abito io, con cui avevo scambiato dei messaggi in chat. Abbiamo parlato del più e del meno, lui mi ha parlato del suo lavoro e io del mio (svolgo un lavoro da casa *). Poi lui mi ha salutato per telefono con un "Ci sentiamo presto". Il giorno dopo gli ho mandato un sms in cui gli chiedevo se potevamo scambiarci le foto e non ho avuto nessuna risposta. Io vorrei sapere da lei perchè questo ragazzo non ha risposto al mio sms, dato che la telefonata mi era sembrata positiva e avevo pensato di piacergli (forse mi sono sbagliata). grazie

----------

Risposta:
Cara amica,
Forse il tuo sms l'ha messo in imbarazzo. Potrebbe essere risultato troppo diretto.
Prova a contattarlo telefonicamente e cerca di fare una conversazione meno diretta, ma leggera e piacevole.
Prova a capire quale può essere il suo interessamento andando per gradi, affrontando l'argomento un poco alla volta.

Fammi avere aggiornamenti per poterti dare nuovi consigli.

Un abbraccio,
Dottor Amore

problema d'amore 558sabato 9 gennaio 2016

Sono * nata il * ho * anni e vorrei sapere quando il mio ragazzo di * anni * si deciderà a chiedermi di sposarlo. Grazie di cuore.

----------

Risposta:
Cara amica,
ti consiglio di non esitare oltre ed iniziare a parlarne seriamente con lui. Con pacatezza e gentilezza, evitando di farlo sentire con le spalle al muro.
Crea una ambientazione rilassata, ad esempio concedetevi una cena romantica e serena, poi trova il tempo per parlargli del tuo desiderio di volerlo sposare.

Aggiornami più in la' sugli sviluppi.

Un abbraccio,
Dottor Amore.

problema d'amore 557sabato 9 gennaio 2016

Caro Dottor Stranamore sono innamorata di un ragazzo più giovane conosciuto a un corso lui * io * l'ho incrociato qualche volta d'estate a qualche festa e sembrava che anch'io gli piacessi. Per Natale gli ho scritto dicendogli se ci vedevamo ma non ho ricevuto nessuna risposta! Vedo sempre le sue foto su Facebook che esce con le sue amiche-colleghe di università che anch'io conosco. Ora mi trovo fuori per lavoro e non sò come fare! Vorrei che fosse lui a cercarmi.

----------

Risposta:
Cara amica,
non aspettare che sia lui a cercarti.
Sii intraprendente e contattalo chiedendo una uscita a due senza troppi giri di parole.
E' un rischio da correre per capire se lui è veramente interessato a te.
Solo così potrai levarti il dubbio e uscire con lui o iniziare a pensare ad un altro uomo.

Un caro saluto,
Dottor Amore

problema d'amore 556sabato 9 gennaio 2016

Buongiorno dire che sono disperata e dire niente.....io sono * mio marito *. .. lui chatta con una e so anche che la pensa e penso che sta storia e da un po. Penso pure che si siano scambiati i numeri ... io pensavo che era una semplice chat ma mi sa che sono andati oltre. .. cosa accadrà? E da mesi che gli controllo il tel ma non riesco a trovare niente almeno che ne abbia un altro... che disperazione eravamo così uniti.. abbiamo avuto tante litigate ma lui nega così ho deciso di reprimere tutto fino a quando non troverò le prove se le troverò. .. eppure era una persona eccezionale sempre accanto a me...mah grazie

----------

Risposta:
Cara amica,
il sospetto può essere legittimo. Ma, ahimè, senza una prova concreta, rimane un sospetto.
Capisco che in te sia calata la fiducia nei suoi confronti, ma dovresti provare a controllarla per non peggiorare le cose nell'eventualità che i tuoi sospetti non siano fondati.
Questa mancanza di fiducia, infatti, potrebbe essere una buona causa per creare una reale distanza tra voi due.
Se senti di amare quest'uomo, sii forte. Più che sospettare, prova a parlarne con lui, evitando gli atteggiamenti ossessivi.
Proponi qualche nuova attività da fare assieme a tuo marito per cercare una rinnovata intesa e far si che si apra meglio al dialogo.

Attendo tuoi aggiornamenti.
Dottor Amore.

problema d'amore 555venerdì 8 gennaio 2016

ciao sono sempre io * noi avremmo programmato il nostro futuro ...nel senso se lui trovasse lavoro qui a * ....allora si trasferirebbe...cosa dici ce la faremo ?

----------

Risposta:
Cara amica,
trovare un lavoro è, scusami il gioco di parole, un arduo lavoro.
Soprattutto di questi tempi.
Occorre molto impegno, molto tempo e molta energia da dedicare.
Dovreste definire meglio queste modalità e perseguirle con tutte le vostre energie.

Un caro saluto,
Dottor Amore.

Scrivi a Dottor Amore
Leggi anche le altre risposte, selezionando una pagina qui sotto


LEGGI ANCHE: