Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

...più info


Per avere una consulenza privata, specializzata, personalizzata e approfondita via mail, potete richiederla al costo di 9,90 eur, cliccando il pulsante qui sotto.


Consulenza Privata
9,90 €

La consulenza fornita è di tipo puramente orientativo.
Non vuole e non può essere intesa in alcun modo al pari o sostitutiva di una terapia psicologica presso un professionista accreditato.

ci sono 520 messaggi in 104 pagine.
Stai visualizzando la pagina 67
problema d'amore 522mercoledì 11 novembre 2015

So ' perfettamente... C'e stato un coinvolgimento eccome se c'è stato. È passato un po' di tempo. Quello che rimane a me poter capire se anche lui avrà sentito qualcosa per me. Quando glielo chiesto mi ha risposto che ha sentito una grande simpatia.E che con queste mi domande mi riteneva audace e spumeggiante.Ora non ci si sente e vede più. Ma mi è rimasta questa voglia di capire..."se c'è qualcosa da capire" la ringrazio vivamente

----------

Risposta:
Cara amica,
non credo ci sia molto altro da capire oltre quello che già ti ho scritto.
Sembra ti abbia detto, con parole gentili, di essere stato coinvolto emotivamente, ma con buona probabilità non quanto lo sia stata tu.
Consiglio: archivia la storia e concentrati sul momento che stai vivendo adesso.

Un saluto,
Dottor Amore.

problema d'amore 520mercoledì 11 novembre 2015

Buon giorno...La risposta è stata esaustiva. Concordo pienamente ma vorrei soffermarmi un attimo sul vero significato di grande simpatia tralasciando egoisticamente per poco le persone a noi vicine...La mia richiesta è questa il significato che si attribuisce a ciò che ha affermato.

Dimenticavo di dirle che ha già avuto in passato qualcosa di travagliato è stava mettendo a repentaglio il suo matrimonio

----------

Risposta:
E' molto probabile, secondo quel che mi scrivi, che "la grande simpatia" possa essere un coinvolgimento sentimentale.
Riguardo il suo passato, a maggior ragione il suo atteggiamento è da lodare. Con buona probabilità ha vissuto un periodo di crisi di coppia, tanto da portarlo a ragionare sulle sue azioni, decidendo di voler mantenere serenità nella sua vita con la compagna.
Una scelta difficile da interiorizzare, di alta levatura morale e indubbiamente da rispettare.
Se tu dovessi sentire un coinvolgimento sentimentale con questa persona, tanto da desiderare qualcosa di più di una "grande simpatia", ti consiglio di fermarti a ragionare sulle eventuali conseguenze che sarebbero sicuramente, a lungo termine, dolorose.

Un saluto,
Dottor Amore

problema d'amore 517mercoledì 11 novembre 2015

Buona sera dottor vorrei farle una domanda semplice semplice, che significato da lei quando una donna chiede ad un uomo conosciuto se ha provato qualcosa per lei e lui risponde. Ho provato una grande simpatia che ha dovuto sopire perché entrambi sposati. Grazie aspetto il suo punto di vista.

----------

Risposta:
Cara amica, buongiorno.
La risposta alla domanda semplice sta tutta in due e parole: rispetto e amore.
Sembrerebbe, infatti, la risposta di un vero galantuomo che sa avere rispetto della propria compagna e dell'impegno preso con lei. E' comunque un gesto d'amore nei riguardi della propria compagna, quasi d'altri tempi, quello di riuscire a non farsi coinvolgere in altre relazioni, avendo ben in mente e nel cuore la propria compagna.
E, perché no, anche nel rispetto del tuo compagno, evitando delle sofferenze intuili che potrebbero quasi sicuramente essere dettate da scelte altrimenti errate.

E' sicuramente un uomo da ringraziare per la gentilezza, la sincerità e correttezza d'animo.

Un saluto,
Dottor Amore

problema d'amore 516lunedì 9 novembre 2015

Sono * ...la mia ragazza non riesce a fare l'amore con me per un problema di vaginismo . Stiamo insieme da * . Giura che vuole risolvere il problema , ma di fatto non si muove . Io ho provato in tutti i modi a risolvere il problema , ma lei prende tempo e comunque non modifica per nulla il suo comportamento . Cosa fare?

----------

Risposta:
Caro amico,
se accertato, il vaginismo è un problema da non prendere troppo a cuor leggero.
Se davvero provi un sentimento profondo per la tua compagna, il gesto d'amore più grande che puoi regalarle sarà la tua pazienza.
Dietro al vaginismo ci possono essere cause importanti, delicate e difficili da superare. Quindi sii comprensivo e paziente.
Vi consiglio di rivolgervi ad uno specialista per affrontare con serenità una terapia sessuologica o psicosessuologica.

Un caro saluto,
Dottor Amore.

problema d'amore 515giovedì 5 novembre 2015

Sono * la ragazza della vicenda "quell'amore platonico" la ringrazio davvero di cuore per aver risposto al mio messaggio, trovo che siano degli ottimi consigli, e in attesa della sua risposta mi ero già portata avanti parlando con X ( il ragazzo virtuale) per prenderci un periodo di pausa e nello stesso tempo ho parlarto col mio ragazzo dei problemi che mi assillano. Da quando non sento più X devo dire che sinceramente mi sento come sollevata e le cose stanno andando meglio anche se a due giorni dal nostro accordo mi è capitato di trovarmi con simone intimamente e scoppiare a piangere (penso che mi sentivo a disagio) ... ma ora a distanza di * giorni da quando non sento l'altro sto decisamente meglio, ci penso ...ma non mi assillo. Farò sicuramente come mi ha consigliato lei anche se sarà difficile ma è giusto così. Grazie mille ancora! Un abbraccio.

----------

Risposta:
Cara amica,
sono contento che tutto volga ad una situazione per te più serena.
So che col ragazzo che sentivi via chat hai provato o provi delle emozioni profonde. Tuttavia la realtà è quella che ti circonda, quella che vedi e che tocchi. Quindi, nel bene o nel male, resta in questa realtà che "si vede e si tocca" e ne assaporerari il gusto delle giornate da vivere.

Un abbraccio e un augurio per il futuro.
Dottor Amore.

Scrivi a Dottor Amore
Leggi anche le altre risposte, selezionando una pagina qui sotto


LEGGI ANCHE: