problema d'amore 407lunedì 3 agosto 2015

Distanza di sicurezza

ciao dott amore, io ho * anni, lei *, sono di * e lei fa l'università a *. Lavoro in proprio e prossimamente mi trasferirò a *.Lei è la ex di un mio amico, ci sentiamo da un pò tramite social network, fa la modella è molto bella e io non ho mai pensato neanche a un eventuale relazione, ci sentivamo solo per motivi lavorativi...le dò una mano a tempo perso per foto e quant'altro le possa servire per la sua carriera. Ci siamo visti una prima volta insieme ad amici, dopo che ci sentivamo spesso su internet, ma ci sono stati 0 sguardi particolari o abbracci affettuosi anzi..abbiamo parlato di lavoro bevuto un pò diciamo molto in amicizia...Poi col tempo i messaggi sono diventati più intimi, ci si confidava di varie cose, si scherzava sul fatto che eravamo single ma che forse insieme eravamo una bella coppia e che magari la prossima volta avremmo testato la cosa anche sessualmente parlando. Vacanze di lei nella mia città: Ci vediamo a una serata con musica e sarà l'alcool, non sò...fatto sta che lei appena mi vede mi salta addosso abbracciandomi affettuosamente e sussurrandomi parole all'orecchio e chiamandomi "amore"..balliamo intimamente, ci baciamo per tutta la serata poi lei doveva andare via, così le dò un ultimo bacio e le dò appuntamento al giorno dopo. Il giorno dopo ci sentiamo però per una cosa o per l'altra non riusciamo a vederci, i giorni successivi lei mi sembra più distante, non risponde subito ai messaggi, risponde il giorno dopo, al telefono non mi risponde e quindi non riesco a capire come fare per rivederci...dopo una settimana da quando ci siamo baciati lei praticamente non mi risponde più ai messaggi...secondo lei cosa può essere successo? mi ha baciato solo perchè era ubriaca? comunque aspettavo molte ore prima di mandarle un altro messaggio nei giorni successivi non credo di essere stato molto insistente...ora come devo comportarmi??

Risposta:
Caro amico,
sembra proprio che il suo comportamento nei tuoi riguardi sia intenzionalmente relegato ad una serata. Con buona probabilità, se avesse voluto iniziare una relazione con te, avrebbe quantomeno risposto in tempi più brevi e modi più affettuosi.
Questa però non è una regola empirica. Di contro, potrebbe essere una di quelle persone che fugge per paura di legarsi.
In entrambi i casi, ti consiglio di mantenere una "distanza di sicurezza". Non cercare di combinare un nuovo appuntamento, ma sii vicino come facevi prima. Non parlarle della serata che avete avuto, piuttosto cerca di tornare al punto in cui vi scambiavate messaggi in piena fiducia. Se poi vuoi aggiungere un pizzico di sale per cercare di capire meglio le sue intenzioni, fatti un po' cercare. Rivolgi le tue attenzioni ai tuoi impegni e non contattarla quando non ti cerca: se vorrà avvicinarsi, saprà come farlo. Attento, però, a non allontanarti del tutto perchè potrebbe leggere questo atteggiamento come un disinteresse.

Un saluto,
Dottor Amore


Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: