problema d'amore 524mercoledì 11 novembre 2015

Eh.. Questi uomini...

Devo per poi concludere però fare un ultima riflessione....Non riesco a comprendere l'atteggiamento di voi uomini . Questa persona io manco lo consideravo di striscio...Lui veniva tutti i giorni al bar dove lavoravo... Lui voleva sedurre e lui mi cercavo quando non c'ero ed entrava in cucina con la voglia di parlare e raccontarsi... Poi quando esprimo il mio sentimento se la fugge a gambe levate. Questo che non comprendo....

Risposta:
Cara amica,
l'atteggiamento di questa persona può essere letta in un milione di modi differenti. Si potrebbe pensare che fosse solo una persona affabile in cerca di amicizie o un dongiovanni in cerca di nuove avventure.
Quale che sia la verità, ti consiglio di non guardare tutta la categoria, cioè gli uomini, in un modo negativo assolutistico.
Prova invece a vederlo per quello che è: una persona che fa delle scelte e si comporta di conseguenza.
Altre persone, che siano donne o maschi, fanno scelte differenti ed hanno morali differenti.
Sarà anche vero che stiamo forse vivendo un periodo scevro di valori morali, per cui buona parte delle persone, intendendo sempre sia uomini che donne, fa scelte secondo libertà che ormai non arrecano alcun peso alla coscienza, ma è anche vero che non tutti gli individui sono uguali e danno un peso differente alle scelte che toccano la propria coscienza.
Sta ad ognuno di noi, singoli individui, scegliere sia come comportarsi, sia come e a chi dedicare tempo ed attenzioni. Con le conseguenze che poi ne derivano.

Un saluto,
Dottor Amore.


Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: