problema d'amore 574mercoledì 13 gennaio 2016

Innamorato di lui.

Buonasera Dott. Amore, Sono *, innamorato di *...un ragazzo conosciuto *, col quale c'è stata una frequentazione di qualche mese. Entrambi abbiamo sofferto e pianto reciprocamente per le liti e per il dolore che ci siam procurati l'un l'altro per le incertezze. Nel mese di *, mi mollò perché convito che lo avessi tradito, cosa assolutamente falsa perché avevo occhi e mente solo per lui. A * ci siamo sentiti, mi accusò di tante cattiverie, dandomi del bugiardo, del falso, ipocrita e traditore! Ci sono rimasto malissimo!!! Mi ha pure detto di non farmi mai più sentire e di cancellare il suo num così come ha fatto lui con me! :( Il giorno del suo compleanno gli ho inviato gli auguri, ma non ha risposto! (Lo prevedevo) ...il giorno del mio compleanno ho aspettato per 24 ore il suo messaggio, invano. :( Vorrei sapere se ci sarà un ritorno da parte sua, una futura relazione nel recente futuro...?! Grazie anticipatamente :)

Risposta:
Caro amico,
è probabile, data la vostra giovane età, che lui abbia vissuto male qualche tuo atteggiamento, magari basandosi sulle sue passate sofferenze.
Con buona probabilità non si è sentito capito e, nel contempo, tradito. Anche se da parte tua non c'è stato nulla che possa realmente aver dato adito alla cosa.
È difficile riprendere contatto con una persona che ha serrato per bene ogni via di comunicazione.
Ma, se proprio ci tieni, potresti tentare il tutto per tutto cercando di incontrarlo di persona, spiegando i tuoi sentimenti e che le tue azioni sono state genuine. Dopodiché, se te ne darà la possibilità, dedicati all'ascolto. Non interrompere mai e cerca di capire a fondo le sue sofferenze. Parlate di lui e delle sue ferite. E tu ascoltalo.

Se vorrai, potrai scrivermi per aggiornarmi e avere una nuova consulenza.

Un saluto,
Dottor Amore


Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: