Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

...più info

La consulenza fornita è di tipo puramente orientativo.
Non vuole e non può essere intesa in alcun modo al pari o sostitutiva di una terapia psicologica presso un professionista accreditato.

ci sono 521 messaggi in 105 pagine.
Stai visualizzando la pagina 100
problema d'amore 38martedì 4 agosto 2015

Salve caro dottore..sn * ho * anni da circa * ho una relazione extra con * * anni. andiamo avanti tra alti e bassi o ci vediamo sempre o interrompiamo per parecchie settimane.
a volte scappo io a volte lui.
ma poi torniamo sempre a frequentarci..nn ho mai provato un'attrazione fisica cosi'forte x un uomo e lo stesso dice lui.
nn abbiamo mai parlato di un futuro insieme se nn da amanti...
ma io ho l'impressione che sotto sotto ci sia più' della semplice attrazione fisica...!
e'possibile che sia solo un discorso di sesso?
o veramente c'e'qualcosa di inespresso.?
nn so come andra'questa storia...secondo te?
resteremo amanti a vita?
io sn sposata lui ha una fidanzata...ma come e'possibile che ci cerchiamo sempre?
grazie un bacio...

----------

Risposta:
Cara amica,
Il fatto che continuiate a cercarvi, anche con tutte le difficoltà, mi fa pensare ad un sentimento inespresso che va oltre l'attrazione fisica. Contemporaneamente sembra fondamentale per entrambi il bisogno di evasione da un rapporto di coppia ordinario, magari logorato dal tempo.
Certamente, questa voglia di evasione che continua ad eccitare entrambi, con buone probabilità si spegnerebbe nello stesso momento in cui diverreste la coppia ordinaria dalla quale state evadendo tutti e due.
Se questa relazione ti fa star bene così come la stai vivendo, allora non posso che consigliarti di viverla così come viene.
Ma attenzione al doppio risvolto: questa evasione dal tuo compagno attuale è anche sintomo di problemi non risolti, che, presto o tardi, affioreranno per essere discussi.
Un caro saluto
Dottor Amore

problema d'amore 37martedì 4 agosto 2015

ciao mi chiamo * e ho * anni volevo sapere se con * di anni * le cose miglioreranno e se nascera un fidanzamento....grazie e a presto!!!!

----------

Risposta:
Ciao amica,
grazie per avermi scritto. Indubbiamente con più dettagli sulla vostra storia riuscirei a tracciare una analisi più dettagliata, ma mi accontenterò dei pochi dati che ho per darti un consiglio.
Senza dubbio c'è una grande distanza di età tra di voi, ed il mondo visto dai tuoi occhi potrebbe non essere lo stesso mondo visto dai suoi. Le esperienze di un uomo di quell'età possono essere usate per fare del bene o anche, a volte, per fare del male ai sentimenti di chi non ha passato ancora le stesse esperienze.
Non so se mai nascerà un fidanzamento, questo lo può decidere solo la vostra relazione conseguentemente alle tue azioni, ma so che devi stare con gli occhi ben aperti e le orecchie ben tese per capire le vere intenzioni di un uomo che ha già passato un pezzetto di vita in più rispetto a te.
Un abbraccio.
Dottor Amore.

problema d'amore 36lunedì 3 agosto 2015

salve mi chiamo * * e ho lasciato da qualche giorno * *. Ho scoperto che intratteneva una serie di rapporti virtuali, e forse anche reali, ma di questo non ho prova, con altre donne.
Per lui provo sentimenti ma non mi fido per nulla, non mi da' ne' certezze ne' sicurezze ne' stabilita', mi sembra immaturo. In piu' ho un grave problema che riguarda mia madre, lei non lo sopporta e fa di tutto per mettermi i bastoni tra le ruote ; le ultime volte che mi sono vista con lui ho sempre dovuto inventare scuse su scuse per non far sapere a lei che andavo da lui, ma non posso piu' fare questa vita. Vorrei sapere intanto come si evolvera' la cosa con lui e poi se non chiedo troppo vorrei sapere se riusciro' a superare questo ostacolo di mia mamma, qualora io decidessi di preseguire con lui..

----------

Risposta:
Cara amica,
se riuscirai a superare l'ostacolo con tua madre e se la cosa si evolverà in un modo piuttosto che in un altro lo puoi solo decidere tu con le tue azioni.
Sicuramente continuare una relazione con una persona che, parole tue, non ti da ne' certezze, ne' sicurezze, tantomeno stabilità, contiene già di per se' un cammino tracciato all'insegna della sofferenza.
Senza andare oltre, ti invito a meditare bene su queste tue stesse parole per poter prendere una decisione.
Un abbraccio,
Dottor Amore.

problema d'amore 35lunedì 3 agosto 2015

Ciao mi chiamo * nata il * ho conosciuto e frequentato un uomo di nome * nato il * lui nn vuole legami però sò di piacergli voglio sapere se cambierà idea e ci sarà una storia tra noi e voglio anke sapere se è sincero con me grazie ciao!!!!!

----------

Risposta:
Cara amica,
puoi provare a fargli cambiare idea cercando di contattarlo ed entrare nella sua vita un passo per volta.
Comincia con l'ascoltare le sue esigenze, cerca di conoscere meglio le sue abitudini e cerca di sostenerlo nei momenti in cui ti sembra ne abbia bisogno. Fatti vedere premurosa, ma senza esagerare. Calibrando bene il tutto, dovresti riuscire a dargli una "presenza" piacevole che ruota attorno alla sua vita, il che dovrebbe far breccia nella sua chiusura sentimentale.
Un caro saluto,
Dottor Amore.

problema d'amore 34martedì 4 agosto 2015

Buonasera dottor Amore,ho * anni e non so se un uomo più grande di me mi ama o se solo per interesse. Lui * anni Grazie per la sua attenzione

----------

Risposta:
Buonasera amica,
purtroppo il tuo messaggio è scarno di dettagli, per cui posso solo lasciarti dei consigli per far si che tu possa cercare di scoprirlo.
Cerca di soffermarti a pensare su quali possano essere i tuoi dubbi per cui quest'uomo possa agire nei tuoi confronti solo per interesse. Se ne trovi, segna sulla parte sinistra di un foglio solo gli interessi che potrebbe avere.
Quindi, soffermati a pensare riguardo i momenti passati insieme che chiaramente han fatto star bene allo stesso momento lui e te, escludendo i momenti di sesso. Se ne trovi, segna sulla parte destra del foglio (riassumendo) i momenti che ti sono venuti in mente (ad esempio: "passeggiata sul lago").
Fai le cose con calma e cerca di segnare quanti più motivi riesci a farti venire in mente.
Rifletti su ciò che hai scritto, rileggi il tutto e prova a depennare alcune voci. Le voci che rimarranno sulla sinistra, saranno temi da affrontare con lui, dopo aver ripetuto le esperienze che hai scritto sulla destra.
Fammi poi sapere cosa ne è venuto fuori.
A presto,
Dottor Amore.

Scrivi a Dottor Amore
Leggi anche le altre risposte, selezionando una pagina qui sotto


LEGGI ANCHE: