Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

...più info

La consulenza fornita è di tipo puramente orientativo.
Non vuole e non può essere intesa in alcun modo al pari o sostitutiva di una terapia psicologica presso un professionista accreditato.

ci sono 521 messaggi in 105 pagine.
Stai visualizzando la pagina 24
problema d'amore 818giovedì 4 febbraio 2016

Sono * le mie lite con il mio ex erano perché avevo scoperto che lui mi tradiva con la sua ex . so solo che lui è succube di lei . lui è tornato con la sua ex perché lei lo faceva sentire in colpa x averla lasciata da sola . La sua famiglia non la vuole più vedere e sentire. Lei è una persona molto cattiva.

----------

Risposta:
Cara amica,
per quanto possa essere cattiva la sua ex, lui deve riuscire a sganciarsi dalle vecchie situazioni in modo autonomo. Potrebbe aver bisogno di aiuto, ma avendo fatto decisamente un passo indietro, non ti pone neanche nella situazione di aiutarlo.
Ti consiglio, pertanto, di andare avanti nella vita, archiviando quanto di bello c'è stato nella vostra relazione.

Un abbraccio,
Dottor Amore

problema d'amore 815lunedì 1 febbraio 2016

Ciao dottor amore,sono di nuovo io *....ho capito il problema del mio ragazzo * di * anni. La madre e i suoi parenti gli giostrano tutta la vita. Lui ci sta male, non vuole perdermi ma purtroppo lui teme suo fratello "più grande ovviamente". Capisco benissimo la situazione ma non so che dire e che fare dato che lo comandano a bacchetta. Lui vuole farsi una vita con me, vuole prendere casa, vuole un figlio, vuole prendersi la patente, trasferirsi con il lavoro qui da me ma glielo impediscono. Con la madre non ci siamo ancora mai viste ma già so che se ci incontrassimo farei solo finta di accettare le sue parole per non litigare con *. Oggi é venuto a casa mia e parlando anche con mia madre lui gli ha detto la situazione com'é e mia madre gli ha detto di parlare a sua madre e di spiegargli cosa prova per me e cosa veramente vuole. Mia madre non si mette tra me e lui mai anzi dice sempre che non dobbiamo litigare e che bisogna parlare con calma. Io ripeto non voglio allontanarlo dai parenti per carità ma i suoi parenti lo trattano come un burattino, usano i suoi soldi, glieli danno contati, se si altera non so cosa succede ma litigano pesantemente perché spesso sento le loro discussioni quando lui mi chiama. Ho bisogno di risolvere questo problema anche in parte ma risolverlo prima che sia troppo tardi. Ci amiamo ma lui viene sfruttato per le loro esigenze e questo non va bene affatto. GRAZIE IN ANTICIPO PER AVER PRESO IN CONSIDERAZIONE LA MIA EMAIL

----------

Risposta:
Cara amica,
nella tua situazione occorre dar retta alle sagge parole di tua madre. Il tuo ragazzo deve dialogare con la madre, deve aprire a lei i suoi sentimenti ed il suo cuore, descrivendo quel che sente per te e cosa è intenzionato a fare.
Io aggiungo che, nel dissenso della madre, dovrebbe chiedergle di permettergli anche di sbagliare, nel caso.
Se con le sue parole riuscirà ad arrivare al cuore della madre, tutto prenderà una piega diversa.
Caso contrario, dovrebbe farsi forza e staccarsi dalla famiglia per realizzare quel che lui reputa importante per la sua vita, assieme a te.
Sta vicino a lui in questa sua battaglia, dandogli tutto il supporto che ha bisogno, senza provar rancore nei riguardi della loro famiglia: il giorno che il vostro amore avrà successo, capiranno.

Un saluto,
Dottor Amore

problema d'amore 811lunedì 1 febbraio 2016

Buongiorno mi chiamo * ho * anni lei * ha * anni e molto strana lei in questo periodo e fredda non è che a un altro mi tradisce

----------

Risposta:
Caro amico,
generalmente nel tradimento da parte di una donna, l'atteggiamento è l'opposto a quello della freddezza.
Prendi questo atteggiamento come un modo per comunicarti qualcosa da affrontare attraverso il dialogo. Dovrai portar molta pazienza, perché denota un grande disagio. Ma nulla che non si possa affrontare una volta trovate le parole giuste.
Prima di affrontare qualsiasi discorso, falle sentire la tua vicinanza incondizionata, dedicandole più attenzioni. Con costanza ed amore. Poi prova ad approfondire con lei il perché del suo umore.

problema d'amore 809lunedì 1 febbraio 2016

Buongiorno dottore sono una donna di * anni non sto bene la mia vita e da * che va a rotoli. .non riesco a mettere la fine su una fine che c'è già .. lui mio marito di * anni e stato il mio primo amore ..siamo cresciuti assieme non so come fare vorrei che lui capisse vorrei che lui riunisse questa famiglia. .Ma niente! Lui è deciso.. io sono ancora gelosa ho paura ..la mia paura è che si possa innamorare di un'altra donna..le persone mi dicono basta fatti la tua vita ma se fosse così facile cancellare una persona ala quale ho amato più della mia vita lo avrei fatto. ..ma come si fa?

----------

Risposta:
Cara amica,
mi spiace tanto leggere la sofferenza che trasuda dalle tue parole. Cancellare una persona del genere dalla propria vita non è affatto semplice.
Ma nessuno dice che tu debba cancellarlo.
Certo, però, che nel momento in cui lui rimane ostinato nelle sue decisioni, occorre che tu passi ad un altro capitolo della tua vita.
Solo il tempo allevierà la tua sofferenza. Non serbare odio per lui, ma non farti alcuna aspettativa. Va' per la tua strada, tenendo nel tuo cuore solo il bello che c'è stato nel vostro rapporto.
Fa' di tutto per distrarti, cerca di impegnare la mente in nuovi interessi. Il tuo scopo adesso deve essere solo quello di lasciare che il tempo sistemi le cose, e nel mentre devi pensare a te stessa soltanto. Consiglio spesso di intraprendere un percorso di rilassamento mentale, magari attraverso un corso di meditazione o simili. Prova ad interessarti in merito. Così avrai anche l'occasione di vivere esperienze nuove e fare nuove conoscenze che ti aiuteranno a superare questo periodo che, un giorno, sarà solo un lontano ricordo.

Un abbraccio,
Dottor Amore

problema d'amore 806lunedì 1 febbraio 2016

Salve, vorrei un consiglio da lei sono fidanzata da * mesi anche se litighiamo sempre e ci siamo lasciati un pò di volte e le ultime * siamo stati anche più di un mese divisi poi alla fine tornavamo sempre insieme perchè io facevo di tutto, ora però che siamo tornati insieme da qualche settimana dopo che ci siamo lasciati per * lui mi ha detto che la devo finire con la mia gelosia e che sentirà per messaggi e su fb le sue amiche donne, e che metterà mi piace alle loro foto, e cosa che odio di più andrà in discoteca a ballare. Dice che le sentirà solo in amicizia e ragazze che già conosce da tempo e sono amiche, che il mi piace lo mette per la foto e perchè sono amiche, e che in discoteca non mi tradirà mai, e non mi tradirà mai con altre ragazze. ora io mi chiedo in un rapporto d'amore si può accettare che il proprio ragazzo senta le sue amiche, mette mi piace alle loro foto su fb e vada in discoteca? E una cosa normale? *

----------

Risposta:
Cara amica,
la gelosia e la fiducia sono vissuti in modo differente da coppia a coppia. Ognuno da' un valore diverso a seconda delle abitudini, educazione ricevuta e del proprio carattere.
Una persona estroversa vivrà il sentimento della gelosia in maniera differente da una persona introversa.
Su questo siete indubbiamente diversi, e trovare un punto d'incontro non sarà facile.
Puoi provare a dialogare con lui, ragionando sulla questione della fiducia che non per forza deve essere concessa gratuitamente.
Se non doveste riuscire a trovare un punto d'incontro su queste tematiche, allora potreste considerare il fatto che non siate fatti l'uno per l'altra.

Scrivi a Dottor Amore
Leggi anche le altre risposte, selezionando una pagina qui sotto


LEGGI ANCHE: