problema d'amore 752venerdì 22 gennaio 2016

Le donne di Milano, oggi

Caro Dottor Amore sono un ragazzo di * anni e vivo a Milano da * anni volevo gentilmente fare una domanda per conoscere un suo prezioso parere che sicuramente mi chiarirà le idee : Io credo che nella vita di tutti i giorni bisogna essere ciò che si è maggiormente in amore NON bisogna cambiare per nessuno però stò vedendo che per avere una compagna è quasi OBBLIGATORIO cambiare il "guscio" infatti nella Milano d'oggi abbiamo tutti palestrati, cerettati,lapadati eccetera eccetera ..... Dottor Amore ma secondo lei è normale che al giorno d'oggi bisogna cambiare (fisicamente) per avere una ragazza????? Ma non contava il carattere di una persona ?????Me lo permetta Dottor Amore ... UNA VERGOGNA SENZA PRECEDENTI. Volevo portare alla sua attenzione anche uno piccolo schemino che vorrei che lei mi confermasse o meno perché piano piano stò capendo che l'amore si è bello però mi sa che meglio restare SINGLE A VITA ....Quando vado in giro per Milano vedo solo tre tipi di "configurazioni" : coppia 1 BELLA RAGAZZA = BEL RAGAZZO coppia 2 RAGAZZA NORMALE = RAGAZZO NORMALE coppia 3 RAGAZZA BRUTTA = RAGAZZO BRUTTO le sembra una cosa normale Dottor Amore?????... e poi poverine piangono che sono single e non trovano il fidanzato ..... oppure che i loro fidanzati belli come il sole le picchiano e le trattano male ..... GRAZIE Saluti

Risposta:
Caro amico,
capisco il tuo sfogo su una realtà sempre più legata all'immagine che all'introspezione dei propri ed altrui sentimenti.
Le "regole del gioco" sono diventate sempre più "spietate" e forse anche più superficiali.
Ma non disperarti: sebbene la maggioranza segua la stessa corrente, ci sono alcuni che seguono una corrente diversa, come te. Occorre pazienza, e ti consiglio di mantenerla per rimanere più sereno possibile. Abituati ad ignorare quelle dinamiche che urtano la tua sensibilità e cerca di concentrarti sulla personalità degli incontri che farai.
Sono sicuro che così facendo l'aspetto fisico sarà, ai tuoi occhi e a quelli di chi incrocerai, un dettaglio di secondo piano. E quando meno te l'aspetterai non sarai più single.

Un caro saluto,
Dottor Amore


Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: