problema d'amore 788lunedì 1 febbraio 2016

Lei ha un calo del desiderio, io no.

Buonasera Dottor Amore, sono *, fidanzato da quasi * anni con una quasimia coetanea, entrambi * anni, per me è la prima storia importante e duratura, il primo ti amo, la prima storia seria, per lei è la seconda. Il primo anno era tutto o quasi perfetto, come del resto credo sia logico, dal secondo anno sono cominciati a nascere i primi battibecchi, nulla di chè, alcuni giorni di nervosismo ma senza sfociare mai in nulla di grave. Nell'ultimo anno però non abbiamo quasi fatto sesso, o almeno non quanto vorrei. Sebbene stiamo spesso insieme, facendo preliminari, avremmo fatto l'amore in un anno, esagerando, 5-6 volte. Dopo averle parlato di questa cosa, le ho detto che, nonostante la mia poca esperienza, per me nel rapporto di coppia il desiderio è una cosa fondamentale...e che avevo dei dubbi sul nostro rapporto...lei dopo alcuni giorni si è giustificata dicendo che inconsciamente lo aveva fatto per motivi religiosi, diciamo così. Per farla brava, lei ha provato a farsi perdonare, mi ha preparato una sorpresa, ma il tutto è coinciso con l'aver rivisto e risentito una ragazza che anni fa mi piaceva e si è da pochi mesi lasciata col suo ex. Ora mi trovo diviso tra il pensare alla mia ragazza e a lei. Penso che amo ancora la mia ragazza, ma non ne sono sicuro, altrimenti perchè mi capiterebbe di pensare anche ad un'altra? Mi frena il fatto di non riuscire a capire i miei sentimenti, come posso essere sicuro di amarla ancora? E' normale dopo quasi * anni avere un calo del desiderio? A * anni? E' normale che il sentimento iniziale vada man mano scemando? Grazie mille in anticipo per la risposta.

Risposta:
Caro amico,
con buona probabilità il disagio che avete a letto è l'espressione di qualche problema di coppia da risolvere. Non preoccupartene più del dovuto, è normale amministrazione. Se il tuo sentimento è profondo, puoi investire più energie per cercare, attraverso il dialogo, di sanare la situazione che causa il problema sessuale. Se lo riterrete opportuno, potreste avvalervi della consulenza di uno specialista per guidarvi nel vostro cammino di coppia.
Ti consiglio di tener duro ed investire le tue energie in questo rapporto che si vedrà consolidato e più resistente una volta affrontato e superato questo ostacolo.

Un saluto,
Dottor Amore


Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: