Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

...più info


Per avere una consulenza privata, specializzata, personalizzata e approfondita via mail, potete richiederla al costo di 9,90 eur, cliccando il pulsante qui sotto.


Consulenza Privata
9,90 €

La consulenza fornita è di tipo puramente orientativo.
Non vuole e non può essere intesa in alcun modo al pari o sostitutiva di una terapia psicologica presso un professionista accreditato.

ci sono 520 messaggi in 104 pagine.
Stai visualizzando la pagina 23
problema d'amore 829mercoledì 10 febbraio 2016

Ciao dottore amore sono * come stai? Grazie della tua risposta l ho letta oggi sono stata molto impicciata! E'verissimo di non permettere alle persone di girare intorno alle situazioni!! La mia ha avuto un minimo risvolto! Settimana scorsa dopo che ti ho scritto lui si e'rifatto vivo prima per un caffè! Poi una scusa di programmare il suo nuovo telefono sai abbastanza infantile! Ho accettato e parlando da grandi ti diro'che abbiamo avuto una bella conversazione gli ho ricordato il nostro tempo insieme quasi *anni! Gli alti e bassi ma sopratutto di vederci quando si poteva! E ho approfittato a chiedere cosa provava! Lui ha girato intorno mi ha abbracciata e non mi ha guardato negli occhi dicendomi che non mi ama che non può essere e'troppa eta'e non vuole legami! A quel punto soni rimasta come una stupida ma il mio cuore non gli crede! Perche quando sta con me gli brillano gli occhi insomma sono pazza ad amarlo cosi ma so riconoscere una persona che sente qualcosa! A volte si comporta duramente con me distaccato egoista e tirchio!nessuna generosità cosa che le mie amiche sono sposate con uomini più grandi e hanno figli!! lui invece ha paura di amare e reprime la cosa più bella!! Non vorrei arrendermi sono ottimista che possa cambiare! Lo ascolto gli ho mandato msg sull amicizia sono maturata senza assilarlo ma le paure e i dubbi rimangono! Non posso buttare tutto all aria ma sicuramente sono consapevole che se dovesse entrare nella mia vita un altro uomo lui dovrà farsene una ragione! insomma sti rifiuti alla fine danno dolore!! Ecco perche sono confusa! E non so davvero che fare! Ha tanti guai come tutti ma non e valida ragione per chiudere le porte all amore! A volte in due si vive meglio si cresce si cambia e si fanno progetti ma lui 'estraneo questo rapporto!!! Chissà come andrà!! Ti aggiorno !!! Grazie per i tuoi consigli! Ma lui e"stranissimo!!!! Ciao buona serata!

----------

Risposta:
Cara amica,
puoi provare ancora ad insistere per cercare di far si che lui esterni i sentimenti. Ma ti consiglio di abbassare le aspettative per evitare sofferenze d'amore eccessive.
Sii decisa e digli quel che pensi. Digli che fai fatica a credere che lui non ti ami. Ma sii pronta, poi, a non intestardirti troppo qualora lui ti ribadisse il fatto che non ti ama.

Un abbraccio,
Dottor Amore.

problema d'amore 828martedì 9 febbraio 2016

Buongiorno Dottor Amore, ammetto che le avevo già scritto e mi piacerebbe ricevere un altra risposta a questo mio problema che mi sta facendo soffrire tantissimo, sono stata fidanzata per * mesi anche se litigavamo sempre e ci siamo lasciati diverse volte non vedendoci per anche 1 mese, il più delle volte sono tornata io a cercarlo anche l'ultima volta che ci siamo lasciati a * ho passato un mese intero a cercarlo e lui non voleva più stare con me perchè diceva non gli piace il mio carattere ma a * ha ceduto e siamo tornati insieme, e durata * settimane e poi mi ha lasciata lui perchè abbiamo litigato, ammetto che in * settimane le litigate ci sono state lo stesso per la mia gelosia perchè comunque lui diceva una cosa poi la cambiava e mi confondeva e così io giù a far domande perchè non capivo, gli avevo promesso che se mi lasciava stavolta io non l'avrei più cercato e gli chiesi di bloccarmi dappertutto su fb e su whatsapp (il mio motivo era perchè non avrei voluto vedere mai se un futuro si fidanzasse con un'altra le foto con una che non sia io, anche se sinceramente non so se ha capito che il motivo era questo) e la sua risposta è stata "MA NEANCHE IO TI CERCHERò PIù" e così sto facendo, e lui mi ha bloccata ora mi chiedo se uno è innamorato e sa che questa potrebbe essere l'ultima nostra possibilità di stare insieme cosa fa prende la palla al balzo e chiude tutto bloccando? io mi aspettavo che lui si arrabbiasse e basta e per paura di perdermi non bloccasse tutto e subito Ammetto che lo amo da pazzi lo vorrei tornare insieme a lui ancora mi bloccano solo due motivi il primo e che comunque a lui io non piaccio come carattere (lui cerca quella che gli permette di fare e dire ciò che vuole senza lamentarsi e io non sono certamente quel tipo di persona dato che se ho da dirti qualcosa non mi sto zitta) il secondo motivo è che comunque io mi sono stancata di cercarlo per prima e "supplicarlo" di tornare con me, ora le chiedo faccio bene a non fare il primo passo anche se sono innamorata? io ho * anni e lui * *

----------

Risposta:
Cara amica,
alla luce di quel che mi scrivi e rileggendo i tuoi precedenti messaggi, credo proprio che continuare la vostra storia sia una impresa tortuosa e difficile.
Ammesso e non concesso che lui torni da te, se vorrai far durare a lungo il vostro rapporto dovrai esser disposta da cambiare molto il tuo carattere, soprattutto nella parte del "se ho da dirti qualcosa non mi sto zitta".
Appare evidente che per lui sia quella la parte più dolorosa del vostro rapporto.
Dovrai valutare tu quanto sei disposta a cambiare questo tuo lato del carattere per avere una speranza in più, ma non la certezza di poter continuare la vostra storia d'amore.

Un abbraccio,
Dottor Amore

problema d'amore 825martedì 9 febbraio 2016

Salve, ho * anni e l'anno scorso una mia amica mi ha detto che un suo amico era solo e stava cercando la ragazza e se volevo gli chiedeva se voleva uscire con me. Io ho detto che anche se non mi piaceva si poteva provare. Lei gliel'ha chiesto ma ha detto che lui aveva rifiutato perchè usciva già con un'altra. Secondo me lui ha inventato una scusa perchè se usciva con un altra la nostra amica l'avrebbe saputo. Dopo qualche mese un'altra amica comune ci ha detto di uscire perchè ci vedeva bene insieme. Lui ha accettato. Io gli ho chiesto perchè l'altra volta aveva rifiutato e lui ha risposto che nessuno gli aveva mai proposto di uscire con me, che non mi aveva mai vista e che lui non conosce nemmeno quella mia amica.Mi è sembrata un altra bugia. Dopo che io e lui siamo usciti mi ha detto che ci si poteva rivedere e sentire per due chiacchiere. Io ho inteso che forse lui voleva solo un'amicizia, invece dopo aver pensato per una settimana se rivedermi o no mi ha richiamato dicendomi che voleva conoscermi meglio. Mi ha mandato sms spesso durante la settimana ma quando poi è arrivato il momento di uscire ha rimandato e ha sempre fatto così inventando scuse anche gravi e bugie grosse (Penso io che fossero bugie) e ha di nuovo tirato fuori la scusa che vedeva un'altra. Alla fine gli ho detto dopo mesi che si comportava così che non lo volevo più vedere nemmeno io perchè lui era solo un gran bugiardo. Lui fingendo di cadere dalle nuvole ha risposto che non voleva uscire con me perchè non gli interesso e che dopo il primo appuntamento da parte sua non è scattata la scintilla e se non scatta niente subito è meglio troncare immediatamente. Ma come?? lui mi aveva detto che voleva conoscermi meglio!! Io gli ho chiesto di uscire da amici e lui ha risposto che l' amicizia tra uomo e donna non funziona però se volevo potevamo uscire insieme con quella nostra amica e il suo migliore amico. A me è sembrata una grande pagliacciata così ho deciso di sparire e non vederlo mai più. Questa faccenda però mi ha lasciato con l'amaro in bocca: perchè dire che non gli interessavo se me l'aveva detto proprio lui? perchè dire tutte queste bugie e fingere di non conoscere l'altra amica e di non avermi mai vista? perchè non vuole essere mio amico se me l'aveva detto lui di vederci anche solo per un caffè o due chiacchiere??

----------

Risposta:
Cara amica,
probabilmente lui è su una frequenza diversa dalla tua ed i tempi in cui potevate prender contatto per iniziare a conoscervi sono stati totalmente sfasati.
Tra l'altro, probabilmente lui ha una idea di te molto distante da quello che veramente sei. Questo può essere il motivo principale del suo distacco.
Se proprio tieni a chiarire con questa persona, dovresti trovare una occasione per poter parlare con lui "faccia a faccia", senza toni duri, ma con la migliore serenità possibile e fiducia.

Un caro saluto,
Dottor Amore

problema d'amore 822venerdì 29 aprile 2016

Buongiorno, sono la donna della domanda 556 mio marito che chatta.....è passato un mese, l'ultimo litigio forte è stato il * .. da quel giorno mi sono ripromessa di non ossesionarlo più, anche perchè non avendo prove che lui chatta sarò sempre un passo indietro .. cosi dal * ho fatto finta di niente .. affettuosa... premurosa... sono stata giorni interi a parlare sul significato della famiglia di quanto lo amo, dei suoi figli che l'adorano, abbiamo parlato dell'estate e di tante cose... lui sembrava essere più calmo, poi giorno * c'è stato una piccola lite ma niente di che e cmq non riferita alle chat... ma lui è andato su tutte le furie dicendomi che non capisco niente.. che lui è in preda a una forte depressione... che non riescie più ad affrontare i problemi della vita... ecc.. io non ho detto niente.. gli sono stata accanto e basta... ieri * mentre eravamo sdraiati e lui con il telefono in mano che stava facendo delle modifiche è uscita una pagina di controllo... praticamente 2 chat diverse... ma ho fatto finta di niente perchè non voglio litigare.. anche xchè lui si butta sempre sulla difensiva e ribalta la situazione contro di me... Cosa devo fare? nonstante tutto continua a chattare... una volta scherzando lui mi disse: anche se tu dovessi scoprirmi che chatto ti risponderò che è solo un divertimento e non mi sembra il caso di fare tragedie...... Io sinceramente ci sto male.... e non mi sembra giusto quello che fà... indirettamente glielo fatto capire ... ma niente.... si può continuare così? Grazie x questo forum .. io purtroppo non parlo con nessuno di queste cose..

----------

Risposta:
Cara amica,
mi spiace tanto per quello che leggo e quello che stai vivendo. Da quello che mi racconti, sembra che tuo marito stia vivendo una fase particolare della sua vita. Preparati a situazioni difficili da affrontare. Il vostro matrimonio, ancora una volta, è messo alla prova dalle difficoltà della vita. Metti tutta te stessa per cercare di superare questo periodo, però non dimenticare mai di te stessa. Scusa il gioco di parole, ma quello che voglio dirti é che non devi scordarti di mantenere del buon sano egoismo come salvagente nell'eventualità tu sentissi di non avere più forze per affrontare le avversità. In quel caso, allontanarti anche solo per un po' e pensare a te stessa ti servirà per recuperare le forze e affrontare il resto delle difficoltà con rinnovato vigore.

Un abbraccio,
Dottor Amore

problema d'amore 818giovedì 4 febbraio 2016

Sono * le mie lite con il mio ex erano perché avevo scoperto che lui mi tradiva con la sua ex . so solo che lui è succube di lei . lui è tornato con la sua ex perché lei lo faceva sentire in colpa x averla lasciata da sola . La sua famiglia non la vuole più vedere e sentire. Lei è una persona molto cattiva.

----------

Risposta:
Cara amica,
per quanto possa essere cattiva la sua ex, lui deve riuscire a sganciarsi dalle vecchie situazioni in modo autonomo. Potrebbe aver bisogno di aiuto, ma avendo fatto decisamente un passo indietro, non ti pone neanche nella situazione di aiutarlo.
Ti consiglio, pertanto, di andare avanti nella vita, archiviando quanto di bello c'è stato nella vostra relazione.

Un abbraccio,
Dottor Amore

Scrivi a Dottor Amore
Leggi anche le altre risposte, selezionando una pagina qui sotto


LEGGI ANCHE: