problema d'amore 825martedì 9 febbraio 2016

Mi chiede di vederci e poi sparisce

Salve, ho * anni e l'anno scorso una mia amica mi ha detto che un suo amico era solo e stava cercando la ragazza e se volevo gli chiedeva se voleva uscire con me. Io ho detto che anche se non mi piaceva si poteva provare. Lei gliel'ha chiesto ma ha detto che lui aveva rifiutato perchè usciva già con un'altra. Secondo me lui ha inventato una scusa perchè se usciva con un altra la nostra amica l'avrebbe saputo. Dopo qualche mese un'altra amica comune ci ha detto di uscire perchè ci vedeva bene insieme. Lui ha accettato. Io gli ho chiesto perchè l'altra volta aveva rifiutato e lui ha risposto che nessuno gli aveva mai proposto di uscire con me, che non mi aveva mai vista e che lui non conosce nemmeno quella mia amica.Mi è sembrata un altra bugia. Dopo che io e lui siamo usciti mi ha detto che ci si poteva rivedere e sentire per due chiacchiere. Io ho inteso che forse lui voleva solo un'amicizia, invece dopo aver pensato per una settimana se rivedermi o no mi ha richiamato dicendomi che voleva conoscermi meglio. Mi ha mandato sms spesso durante la settimana ma quando poi è arrivato il momento di uscire ha rimandato e ha sempre fatto così inventando scuse anche gravi e bugie grosse (Penso io che fossero bugie) e ha di nuovo tirato fuori la scusa che vedeva un'altra. Alla fine gli ho detto dopo mesi che si comportava così che non lo volevo più vedere nemmeno io perchè lui era solo un gran bugiardo. Lui fingendo di cadere dalle nuvole ha risposto che non voleva uscire con me perchè non gli interesso e che dopo il primo appuntamento da parte sua non è scattata la scintilla e se non scatta niente subito è meglio troncare immediatamente. Ma come?? lui mi aveva detto che voleva conoscermi meglio!! Io gli ho chiesto di uscire da amici e lui ha risposto che l' amicizia tra uomo e donna non funziona però se volevo potevamo uscire insieme con quella nostra amica e il suo migliore amico. A me è sembrata una grande pagliacciata così ho deciso di sparire e non vederlo mai più. Questa faccenda però mi ha lasciato con l'amaro in bocca: perchè dire che non gli interessavo se me l'aveva detto proprio lui? perchè dire tutte queste bugie e fingere di non conoscere l'altra amica e di non avermi mai vista? perchè non vuole essere mio amico se me l'aveva detto lui di vederci anche solo per un caffè o due chiacchiere??

Risposta:
Cara amica,
probabilmente lui è su una frequenza diversa dalla tua ed i tempi in cui potevate prender contatto per iniziare a conoscervi sono stati totalmente sfasati.
Tra l'altro, probabilmente lui ha una idea di te molto distante da quello che veramente sei. Questo può essere il motivo principale del suo distacco.
Se proprio tieni a chiarire con questa persona, dovresti trovare una occasione per poter parlare con lui "faccia a faccia", senza toni duri, ma con la migliore serenità possibile e fiducia.

Un caro saluto,
Dottor Amore


Per una consulenza privata, personalizzata e approfondita via mail, potete richiederla al costo di 9,90 eur, cliccando il pulsante qui sotto.


Consulenza Privata
Dottor Amore
via mail
€ 9,90
Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: