Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

...più info

La consulenza fornita è di tipo puramente orientativo.
Non vuole e non può essere intesa in alcun modo al pari o sostitutiva di una terapia psicologica presso un professionista accreditato.

ci sono 521 messaggi in 105 pagine.
Stai visualizzando la pagina 26
problema d'amore 795lunedì 1 febbraio 2016

Salve mi chiamo * * anni sono fidanzata con * * anni la nostra storia va avanti da * anni e mezzo tra alti e bassi ... la sua ex sempre in mezzo ... volevo sapere come meglio far andar avanti la mia storia e come fare per trovare un po di serenità con la persona che amo ! Grazie aspetto una sua risposta

----------

Risposta:
Cara amica,
non riesco bene a capire in quale la sua ex posso interferire con il vostro rapporto.
In generale posso dirti che, considerando che la vostra relazione duri da diverso tempo, sarebbe auspicabile che lui si impegnasse modo decisivo allontanare la sua ex di modo che non incrini il vostro rapporto. Nel contempo, dovresti condensare tutta la tua pazienza per cercare di non farti influenzare dalle azioni di questa persona. Assumendo, così, un atteggiamento positivo, la vostra relazione potrà avviarsi verso una situazione più stabile serena.

Dottor Amore

problema d'amore 794lunedì 1 febbraio 2016

salve ..sono una ragazza di * anni, il mio ragazzo ne ha *. stiamo insieme da quasi * anni, ma viviamo un rapporto a distanza.. io non sto lavorando, lui si ha un bel posto di lavoro.. ha un caratterino molto narcisista, ^^io sono bello, io piaccio, soldi soldi soldi, io sto bene solo, fai come credi^^ ecc... a volte dominatore, ma poi so che infondo è sensibile e buono, anche se tanto vanitoso e orgoglioso.. il problema è che non voglio far passare/sprecare troppo tempo lontani.. quando siamo insieme ci divertiamo, ridiamo, stiamo bene.. quando ci allontaniamo,la mia gelosia e la mia rabbia di non poterlo vedere quasi mai, mi soffoca.. come comportarmi x conquistare e far si che io diventi indispensabile x lui, con quel carattere particolare che si ritrova, come ho scritto su? qual'è il punto debole di queste persone? vorrei invogliarlo a prendere casa insieme, ci sono problematiche per cui non le fa adesso, ma a volte sembra che la mia presenza non è tutto, come lo è la sua x me. ma so bene che mi ama. come comportarmi?

----------

Risposta:
Cara amica,
innanzitutto complimenti per aver mantenuto così a lungo un rapporto a distanza. Solitamente si va incontro a molti problemi, piccoli o grandi che siano. Ma inevitabilmente presto o tardi bisogna affrontare concretamente il discorso di avvicinamento per poter iniziare una vita di coppia. È una prova ardua che richiede molta tenacia e convinzione da entrambi. Se queste due qualità non sono presenti, occorre ragionare a fondo sul prosieguo della relazione.

Dottor Amore

problema d'amore 793lunedì 1 febbraio 2016

Buongiorno mi chiamo * ho * anni e ho una bimba di *, sono separata da suo papà... voglio ancora bene a lui.. Ma troppe cose spiacevoli sono accadute tra noi....e da * anni siamo separati, lui addirittura è con la sua ex convivente.. ma sembra che voglia tornare su i suoi passi.. con me .a giorni si a giorni ha un approccio di provocazione, nei miei riguardi.... io non vivo più. Non capisco piu nulla... E mi chiedo se sarà il caso di aspettare il suo ritorno,,.. o mettermi l anima in pace e chissà sperare in un nuovo amore nel mio futuro.... grazie tante per perdere tempo a leggermi. Buona giornata *

----------

Risposta:
Cara amica,
credo proprio che sia necessario che tu prenda definitivamente le distanze con il tuo ex. Quello che ti serve e stabilità.dedica del tempo a te stesso per ritrovare la tua serenità. Magari facendo delle nuove esperienze, perché no, attraverso nuove socializzazioni.

Dottor Amore

problema d'amore 791lunedì 1 febbraio 2016

Troverò un uomo serio e bravo come me ho * anni sono molto sofferente pure con la mia famiglia mi trattano malissimo. mia mamma si chiama * e mio fratello * la prego aiutatemi voglio un uomo. spero che ci sia nei prossimi giorni. grazie e scusatemi

----------

Risposta:
Cara amica,
nessun uomo pioverà dal cielo in poco tempo. Però è importante che tu faccia una cosa: iniziare a vivere la tua vita in autonomia. Occorre che tu impieghi tutto il tuo tempo e energie per trovare la tua strada, attraverso una soluzione che renda indipendente. Quello sarà il primo passo per incontrare ed eventualmente far nascere una relazione con un uomo.

Dottor Amore

problema d'amore 789lunedì 1 febbraio 2016

Salve, ho conosciuto una persona ad * dello scorso anno. C siamo visti 4 - 5 volte. Quando viene da me, dice che con me sta bene e, poi sparisce. Dopo * non si è più fatto sentire, ora alla improvviso è tornato alla attacco, lo vedrò domani sera. Vorrei sapere se prova qualcosa per me oppure no. Lui ha *anni, io *. Grazie a presto

----------

Risposta:
Cara amica,
Molto dipende da quello che fate durante i vostri incontri. Stando alla tua domanda, dovreste dedicare più tempo al dialogo. Solo così potrai approfondire il carattere e le intenzioni della persona che hai di fronte e trovare, quindi, la risposta ai tuoi dubbi.

Dottor Amore

Scrivi a Dottor Amore
Leggi anche le altre risposte, selezionando una pagina qui sotto


LEGGI ANCHE: