Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

...più info


Per avere una consulenza privata, specializzata, personalizzata e approfondita via mail, potete richiederla al costo di 9,90 eur, cliccando il pulsante qui sotto.


Consulenza Privata
9,90 €

La consulenza fornita è di tipo puramente orientativo.
Non vuole e non può essere intesa in alcun modo al pari o sostitutiva di una terapia psicologica presso un professionista accreditato.

ci sono 521 messaggi in 105 pagine.
Stai visualizzando la pagina 30
problema d'amore 760venerdì 22 gennaio 2016

Ciao piacere * ho una relazione da * mesi con un una persona io ho * anni lui * *. vorrei sapere lui verso di me le reali intenzioni e se ci sara' un continuo di questa storia Grazie Mille

----------

Risposta:
Cara amica,
vista la vostra differenza di età ed i tuoi dubbi, parrebbe che la vostra relazione non sia nata nel segno della sincerità.
Dovresti provare a prendere le cose con calma ed approfondire con lui, attraverso il dialogo, quali sono i suoi punti di vista rispetto ad argomenti che tu ritieni importanti per la tua. Dopodiché prova a tracciare insieme a lui qualche piccolo progetto a breve termine da raggiungere assieme.
Possono essere due punti di partenza per testare la sua sincerità nel vostro rapporto.

Dottor Amore

problema d'amore 759venerdì 22 gennaio 2016

ciao mi chiamo * ho * anni lui si chiama * ha * anni la nostra storia nasce * anni fa abbiamo vissuto insieme ma ora siamo distanti lui mi ha buttato fuori di casa vorrei sapere se fra noi e veramente finita o ci sarà una rinconciliazione ...

----------

Risposta:
Cara amica,
non ho elementi per darti una consulenza. Prova a riscrivere, riportandomi in sintesi le circostanze della chiusura del vostro rapporto.

Un saluto,
Dottor Amore

problema d'amore 756venerdì 22 gennaio 2016

Salve dottor Amore, mi rivolgo a lei più per un consiglio che per una consulenza. E passato quasi * dalla mia separazione e tra noi ci unisce come legame nostra figlia. Ancora oggi come le dicevo a distanza di * seppur mi faccio forza giorno per giorno a incontrare persone e fare nuove conoscenze, arrivo dopo 24 ore ad allontanarmi da loro come se non avessi più fiducia nelle donne. Come se mi bloccassi al solo pensiero di iniziare una nuova storia.. come potrei rialzarmi? ?? Grazie di cuore.

----------

Risposta:
Caro amico,
la fine di una storia importante, lascia sempre ferite profonde e difficili da rimarginare. Alcune non si rimargineranno mai del tutto.
Fa parte del bagaglio di esperienze.
Per la tua situazione è forse troppo presto per lasciarsi andare completamente. Non preoccupartene per il momento. Il tempo saprà quando renderti pronto per una nuova apertura. Al momento vivi la tua vita anche così, nel rispetto del tuo dolore. Fa attenzione, però, a non creare una armatura impenetrabile per i tuoi sentimenti. Se proteggi troppo la tua fragilità, rischi di soffocarla e soffrire di più. Troverai il modo, più in là, di "tornare a rischiare di farti male". Perché così è la vita ed i rapporti d'amore. Un rischio a volte lungo qualche anno, a volte lungo una vita.

Un saluto,
Dottor Amore

problema d'amore 755venerdì 22 gennaio 2016

Buonasera, * anni, sola da tanto tempo. Vorrei sapere se la situazione potrà cambiare con un positivo incontro. Grazie.

----------

Risposta:
Cara amica,
per far si che accada, usa quante più energie per far si che tu per prima possa assumere un atteggiamento positivo per la maggior parte del tempo che ti riesce.
Non scordare di crearti le occasioni, frequentando nuovi posti dove socializzare (ad es corsi di ballo, escursioni, visite guidate... ecc).

Un saluto,
Dottor Amore

problema d'amore 752venerdì 22 gennaio 2016

Caro Dottor Amore sono un ragazzo di * anni e vivo a Milano da * anni volevo gentilmente fare una domanda per conoscere un suo prezioso parere che sicuramente mi chiarirà le idee : Io credo che nella vita di tutti i giorni bisogna essere ciò che si è maggiormente in amore NON bisogna cambiare per nessuno però stò vedendo che per avere una compagna è quasi OBBLIGATORIO cambiare il "guscio" infatti nella Milano d'oggi abbiamo tutti palestrati, cerettati,lapadati eccetera eccetera ..... Dottor Amore ma secondo lei è normale che al giorno d'oggi bisogna cambiare (fisicamente) per avere una ragazza????? Ma non contava il carattere di una persona ?????Me lo permetta Dottor Amore ... UNA VERGOGNA SENZA PRECEDENTI. Volevo portare alla sua attenzione anche uno piccolo schemino che vorrei che lei mi confermasse o meno perché piano piano stò capendo che l'amore si è bello però mi sa che meglio restare SINGLE A VITA ....Quando vado in giro per Milano vedo solo tre tipi di "configurazioni" : coppia 1 BELLA RAGAZZA = BEL RAGAZZO coppia 2 RAGAZZA NORMALE = RAGAZZO NORMALE coppia 3 RAGAZZA BRUTTA = RAGAZZO BRUTTO le sembra una cosa normale Dottor Amore?????... e poi poverine piangono che sono single e non trovano il fidanzato ..... oppure che i loro fidanzati belli come il sole le picchiano e le trattano male ..... GRAZIE Saluti

----------

Risposta:
Caro amico,
capisco il tuo sfogo su una realtà sempre più legata all'immagine che all'introspezione dei propri ed altrui sentimenti.
Le "regole del gioco" sono diventate sempre più "spietate" e forse anche più superficiali.
Ma non disperarti: sebbene la maggioranza segua la stessa corrente, ci sono alcuni che seguono una corrente diversa, come te. Occorre pazienza, e ti consiglio di mantenerla per rimanere più sereno possibile. Abituati ad ignorare quelle dinamiche che urtano la tua sensibilità e cerca di concentrarti sulla personalità degli incontri che farai.
Sono sicuro che così facendo l'aspetto fisico sarà, ai tuoi occhi e a quelli di chi incrocerai, un dettaglio di secondo piano. E quando meno te l'aspetterai non sarai più single.

Un caro saluto,
Dottor Amore

Scrivi a Dottor Amore
Leggi anche le altre risposte, selezionando una pagina qui sotto


LEGGI ANCHE: