Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

Dottor Amore: consulenza online per problemi sentimentali

...più info

La consulenza fornita è di tipo puramente orientativo.
Non vuole e non può essere intesa in alcun modo al pari o sostitutiva di una terapia psicologica presso un professionista accreditato.

ci sono 521 messaggi in 105 pagine.
Stai visualizzando la pagina 75
problema d'amore 423mercoledì 5 agosto 2015

ciao mi chiamo * e sono nata il * sono assieme a un * si chiama * nato il * cosa dite voi lui è innamorato di me ??? per problemi lavorativi è 15 giorni che non lo sento.... mi richiamerà ? la nostra unione diventerà solida? ciao e grazie infinite per tutto

----------

Risposta:
Cara amica,
15 giorni di silenzio per motivi di lavoro possono essere un segnale particolare oppure normale amministrazione.
Prova a fargli una telefonata fuori orario d'ufficio e cerca di proporgli una uscita, magari da qualche parte che già sai gli faccia piacere.
Però, per darti una consulenza migliore, prova a riscrivermi, descrivendomi da quanto tempo siete assieme, quali sono i vostri principali problemi e come sta andando generalmente la vostra storia.

Un saluto,
Dottor Amore

problema d'amore 421mercoledì 5 agosto 2015

Mi chiamo * e sono nata il * mi stavo frequentando con * * anni anzi era molto più di una frequentazione, lui diceva di provare qualcosa x me e me lo dimostrava in tutti i modi. Ha chiuso all'improvviso dicendomi che ha delle priorità nella sua vita una delle quali è sua figlia, che ha problemi e non sa se mai me ne parlerà, che si porta dietro ancora delle cicatrice, che questi due mesi gli serviranno d'esperienza, che l'unica donna che vuole in questo momento è sua figlia. Tramite una foto sua profilo whatsapp con una ragazza l'ho chiamato e ha detto di essere fidanzato .

----------

Risposta:
Cara amica,
sembrerebbe che la persona che frequentavi non abbia avuto il coraggio di chiudere la vostra storia in maniera sincera. Con buone probabilità voleva trovare un modo rapido ed ineccepibile per uscire dalla vostra storia, magari cercando di non farti soffrire troppo.
Ti consiglio di archiviare quanto prima questa frequentazione e guardare avanti sin da subito.

Un saluto,
Dottor Amore

problema d'amore 418lunedì 3 agosto 2015

Caro Dottor Amore mi chiamo * e amo * non ricambiata purtroppo! Ci siamo conosciuti a un corso sò che gli piaccio ma non sò come approcciarlo vorrei che fosse lui a invitarmi a uscire ma non lo fà così stò quì ad aspettare una cosa che non avviene mai. Inoltre ho paura di un rifiuto. Che fare?

----------

Risposta:
Cara Amica,
Prendi il coraggio a piene mani, non attendere oltre, e invitalo a prendere un caffè.
So che per te è difficile anche solo pensarlo, ma struggersi e alimentare ansie per qualcosa che non avviene può, alla lunga, essere deleterio per te.
Non aver paura di un rifiuto, ma piuttosto sblocca la situazione di incertezza. Dopo aver ricevuto la risposta da parte sua, positiva o negativa che sia, sono sicuro che ti sentirai decisamente meglio.
Coraggio!

Un abbraccio,
Dottor Amore.

problema d'amore 417martedì 4 agosto 2015

ho bisogno di aiuto ma ho paura che venga pubblicata la mia richiesta .grazie attendo un incoraggiamento

----------

Risposta:
Cara amica,
e tutti coloro abbiano timore della pubblicazione, ricordo che cancellerò nomi, date ed in generale qualsiasi dettaglio in modo definitivo prima ancora di pubblicare la risposta.
Ne rimarrà solo un racconto in forma anonima che, nella sua essenza, potrà aiutare qualche lettore con esperienze simili a ricevere conforto e consigli.
La mail comunicata resterà sempre non visibile al pubblico.

Comunque, nel caso vogliate contattarmi riguardo un vostro post precedente o per altri motivi inerenti alla privacy, scrivetemi tramite la pagina apposita indicando la stessa mail del precedente messaggio, esprimendo la vostra richiesta e chiedendo di non pubblicare il messaggio.

Spero questo ti dia più fiducia per darmi l'opportunità di darti la mia consulenza.

Un caro saluto,
Dottor Amore

problema d'amore 416lunedì 3 agosto 2015

SONO * * SINGLE, HO CONOSCIUTO UN UOMO DI * ANNI * VEDOVO, NATO IL * VIVIAMO A * KM DI DISTANZA, CI SIAMO INCONTRATI * VOLTE PER POCHI GIORNI, LUI SI DICHIARA INNAMORATISSIMO DI ME, MA IO HO DELLE INDECISIONI SU TUTTO: SUI SENTIMENTI, SULL'ETA' SU UN POSSIBILE TRASFERIMENTO MIO O SUO PER UN EVENTULAE CONVIVENZA...COSA VEDI NEL MIO FUTURO? CI SARA' CONTINUITA' O SARA' UNA STORIA CHE ANDRA A FINIRE? LA RINGRAZIO PER LA SUA DISPONIBILITA'

----------

Risposta:
Cara Amica,
La vostra potrebbe essere l'inizio di una bella storia d'amore, ma ogni cosa andrà fatta a suo tempo. Non farti prendere troppo dalle preoccupazioni di quel che sarà il futuro e prova a conoscerlo meglio. Fate qualche incontro in più e godetevi i momenti assieme.
Se e quando te la sentirai, più in la' potrete effettuare, perché no, delle "prove" di vita assieme.

Un saluto,
Dottor Amore

Scrivi a Dottor Amore
Leggi anche le altre risposte, selezionando una pagina qui sotto


LEGGI ANCHE: