problema d'amore 283lunedì 3 agosto 2015

Una situazione tesa

Carissimo Dott.Amore,le scrivo per parlarne di una relazione strana.. ma veramente strana he sto avendo con una mia compagna di classe. Siamo coetanei. Abbiamo * anni.Mi sono scoperto e lei stessa mi ha scoperto di essere interessato a lei..e dopo anche lei si è scoperta interessata a me.C'è da aprire una piccola parentesi.Lei è stata fidanzata per quasi * anni con uno di * anni più o meno.Con cui ha fatto tutto.E ciò l'ho scoperto da poco visto che lei era un pensierosa riguarda NOI proprio per il fatto che mi riteneva inesperto in queste cose.per mia sfortuna/fortuna non lo sono.Ora abbiamo deciso di provare una relazione tra amicizia e fidanzamento.Abbiamo proposto di stare abbastanza frequentemente vicini di scambiarci qualche effusione non sdolcinata (lo odia) e con baci che si vedrà se saranno poi magari dati anche sulla bocca.Le chiedo dei consigli considerando il carattere che le ho descritto.sia chiaro ,lei è molto seria e non da per niente l'aria di essere una poco di buono,è matura e fa ragionamenti da persona intelligente ,ora si vedrà come staremo insieme.le ripeto dott.amore che ho bisogno di consigli considerando il carattere forte ma non aggressivo di lei.grazie in anticipo !

Risposta:
Caro amico,
il primo consiglio che mi viene da darti è quello di non vivere la relazione con tensione. Non preoccuparti troppo degli accordi che puoi fare riguardo a quante effusioni potete scambiarvi ed eventualmente le diverse esperienze che avete vissuto.
Concentrati, piuttosto, sul passare del tempo assieme divertendovi, scambiandovi pareri e punti di vista sulla visione della vita, sulle vostre passioni, sui vostri hobby. Non lasciarti ossessionare dallo scambio di effusioni, quelle verranno naturali man mano che condividerete esperienze. Insomma: iniziate a conoscervi più a fondo, vivendo.
Poni attenzione alle sue esigenze. Lascia che l'amore che provi verso lei ti guidi verso una strada di comprensione e rispetto, senza badare troppo a come baciarla o rassicurarla sulle esperienze vissute.
Inizia questo cammino assieme a lei all'insegna dell'apertura del cuore.
Ascoltala molto e comprendila. Ma allo stesso tempo non alzare troppo le aspettative. Potreste scoprire che come coppia non siete proprio fatti l'uno per l'altro, o, come ti auguro, potresti scoprire fra molti anni di aver trovato proprio la persona giusta.

Tanti cari auguri.
Dottor Amore


Per una consulenza privata, personalizzata e approfondita via mail, potete richiederla al costo di 9,90 eur, cliccando il pulsante qui sotto.


Consulenza Privata
Dottor Amore
via mail
€ 9,90
Scrivi a Dottor Amore

LEGGI ANCHE: